ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

addominali

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito addominali

    allora siccome ho dovuto abbandonare la palestra x poter studiare ho iniziato ieri a fare degli addominali cn la panca ke ho a casa....
    il problema è ke nn eavendo + i muscoli allenati.....ora muoio dal dolore xkè ne ho fatti 100
    la domanda è: stasera dovrei rifarli anke se ho dolore, o li rifaccio domani?? ve lo kiedo xkè dovrebbero essere continui....ma nn so se riesco a reggere!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    prova a farne un po' di meno così magari nn senti cosi male e riesci a farli più regolarmente...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora innanzitutto fai addominali in serie tipo da 25 30 poi ti fermi 30 secondi e poi riparti, almeno all'inizio...
    Inizia con meno e poi ogni giorno aumentali...
    Inizia la prima settimana a farli 3 giorni poi 4 poi 5 e cosi via...
    Poi quando vedi che inizi a sentire meno fatica, metti un peso sul petto e falli con quello...
    Comunque fai il tipo di addominali che si chiamano crunch...
    Praticamente ti sdrai alzi le gambe le pieghi e le incroci e poi ti tiri su senza piegare il collo cercando di arrivare il piu possibile vicino alle ginocchia con le mani o incrociate sul petto o belle larche dietro la testa...
    Occhio che spaccano

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Essendo allentaore di basket segue anche la preparazione atletica e quindi volevo consigliarti alcune cose.
    Gli esercizi che descrive pollo sono perfetti ma invece di fare serie ti consiglio, se non sei allenata di fare le serie "ad esaurimento".
    Praticamente devi fare addominali (qualsiasi tipo tu voglia fare) fino a che non c'è la fai più poi ti fermi 30 secondi e ricominci con altra serie ad esaurimento e così via..... Non preoccuparti se nella seconda, terza serie.... farai sempre meno addominali, la cosa importante infatti in questi esercizi e che più vai avanti e più la muscolatura si abitua a lavorare poichè il muscolo viene ossigenato sempre di più col passare del tempo.
    Le addominali ad esaurimento sono molto stancanti proprio perchè si prosegue fino a che non sei stanchissima.
    Altri consigli che ti do sono: controlla la respirazione che è molto importante per ogni esercizio, attenzione a non piegare il collo (ti farebbe male),fai streching per gli addominali e esegui le addominali per cominciare almeno 3 volte a settimana.
    spero di essere stato utile!

  6. #5
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Markina ma ti vuoi suicidare?
    inizia cn serie brevi per poi aumentare.fai delle pause.magari inizia cn serie di 15 poi di 12 poi di 10.dipende ci sn vari programmi per ricominciare,visto ke gli addominali ce li hai ma nn li hai allenati.poi associa la potenza a qualcosa di + leggero,csi oltre ke a potenziare il pancino perdi anke qualke grasso in eccesso.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morotuscany
    Markina ma ti vuoi suicidare?SI
    inizia cn serie brevi per poi aumentare.fai delle pause.magari inizia cn serie di 15 poi di 12 poi di 10.dipende ci sn vari programmi per ricominciare,visto ke gli addominali ce li hai ma nn li hai allenati.poi associa la potenza a qualcosa di + leggero,csi oltre ke a potenziare il pancino perdi anke qualke grasso in eccesso.

    CMQ io 100 addominali li ho fatti a serie da 10!!!! xò i dolori li ho lo stesso!!

  8. #7
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markina


    CMQ io 100 addominali li ho fatti a serie da 10!!!! xò i dolori li ho lo stesso!!
    Haaa,cè il trucco allora
    E ke 6 wonder womanan anke 10 serie da 10 stroncano.basta fare delle serie senza sforzarsi ad inizio,altrimenti ti stronki
    X esempio 12/10/8..se li reggi

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io li faccio ogni sera da quando non vado più in palestra: faccio cinque serie da trenta,
    però ti consiglio per i primi tempi di farne tre da venti per poi aumentare progressivamente ogni sera.
    così ti sentirai meno affaticata.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    finchè non si recupera totalmente è meglio non farne altri.
    aspetta che i dolori siano passati o almeno che siano leggeri leggeri
    poi riparti a palla.
    un buon allenamento è un allenamento in cui alla fine non hai più la forza di alzarti.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito recupera sempre

    Ciao
    recupera sempre prima di rifare un esercizio.
    Non devi allenarti nuovamente fino a quando non passa il male altrimenti c'è la possibilità di sovrallenamento o anche infortunio.
    Per quanto riguarda gli addominali trovo inutile farne tanti, secondo me meglio pochi ma lenti ed intensi.
    Crunch su panca declinata
    Crunch su panca piana
    Crunch obliqui
    Crunch inversi (sollevi le gambe anzichè il busto)
    Falli molto lentamente (5 - 10 secondi per ogni crunch)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pancia.. e addominali
    Da _HaRmOnY_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 21:25
  2. Palestra. ciclo e dolori addominali
    Da Bonnie Tyler nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 14:10
  3. addominali...
    Da Patu nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 9:33