ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree5Mi piace

Attrezzi fitness da usare in casa

  1. #1
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito Attrezzi fitness da usare in casa

    Vediamo se qualcuno ha consigli.
    Sono dimagrita un pochetto (peso quanto a 17 anni, non mi pare vero ), e vorrei cercare di godermi questa cosa, prima di riprendere tutto quel che ho perso. Volevo però fare qualcosina per risollevarmi un po prima di diventare un chewingum. Volevo aiutarmi con qualcosina di poco ingombrante perchè a casa non ho posto, tipo lo step, o roba simile, oltre a fare esercizi. Consigli?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Un bilanciere e un rack per squat, e praticamente hai tutta una palestra nello spazio di 1m x 1m. Puoi fare tutti gli esercizi, letteralmente, soprattutto se ci aggiungi una panca (anche pieghevole, per rubare meno spazio).

    Se invece ti interessa solo ed esclusivamente il consumo calorico, uno step o una cyclette son sufficienti. Tieni però conto che non rimodelli nulla, perdi solo peso.

  4. #3
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Grazie @loller, ma quello spazio non ce l'ho in casa
    Pensavo di tirar fuori vecchie reminiscenze della palestra e fare degli esercizi per rassodare un po', non mi serve diventare di marmo, giusto un pochino. Magari pensavo boh, elastici, qualcosa per fare step..roba comunque piccola, non voglio crearmi una palestra vera e propria..

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Allora comprati 3 Kettlebells, di 3 pesi diversi, e fai tutto a corpo libero
    A morrigan piace questo intervento

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io quando non posso fare niente outdoor uso un'ellittica facendo la quale mi guardo un film (per lenire la pallosità).
    L'ellittica lo trovo un bell'attrezzo ma tu non hai il posto che richiede. Prima dell'ellittica avevo invece un altro marchingegno che potrebbe fare al caso tuo, perché lo metti tranquillamente sotto al letto o a un angoletto qualsiasi, cioè uno stepper.
    L'unico neo degli stepper è che se li usi con una certa costanza durano poco, però sono anche economici.

    https://www.kmart.com.au/product/min...--grey/1957301
    A morrigan piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio di fare esercizi normalissimi senza attrezzi, a parte due pesi per le braccia.
    Per iniziare vanno benissimo 2 kg, li trovi da Decathlon a 3€, tipo!
    E cercati video, io ho una cassetta anni 80 di Jane Fonda, sono esercizi tranquilli ma divertenti ed efficaci!

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Jane Fonda, omioddio .

    So che esercizi fare perchè comunque in palestra un po' ci sono andata, finchè avevo i soldi XXDD. Comunque si, un giro alla decathlon e lo step di cui parla @psycho. E poi i pesetti come dite tu e @loller.
    Ma pensavo anche agli elastici... Provo a valutare, se sopravvivo, domenica do un occhio in giro
    A Fiona piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tieni conto di alcune cose:

    1. A corpo libero senza alcun aiuto NON puoi allenare tutti i muscoli. Ci sono muscoli che non sono allenabili senza resistenza esterna, a meno di fare esercizi molto complessi o che richiedono un'alta forza di base.

    2. Elastici e pesi sono completamente diversi. La contrazione che si ha con gli elastici è auxotonica, in quanto aumenta con l'allungarsi dell'elastico (la resistenza varia in base a quanto tiri), per cui alleni maggiormente alcune parti del movimento a discapito di altre, in particolare alleni molto di più la fine del movimento rispetto alla parte iniziale.
    A Fiona piace questo intervento

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io in passato ho avuto cyclette e step ma da stare chiusi in casa a fare esercizi preferisco fare un po' di corsetta fuori casa o esercizi nel parco.

  11. #10
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Ciao, non ti vedevo scrivere da un po'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/4/2012, 14:55
  2. Quale animale da tenere in casa?
    Da P S Y C H O nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/4/2011, 17:26
  3. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 16:37
  4. Altri sport: Sacco da box in casa
    Da p0lly91 nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 7:00
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31