ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree4Mi piace

Che ombretti avete?

  1. #1
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito Che ombretti avete?

    Non sapevo che titolo dare a questo topic cmq, ispirata dal topic sul correttore, ed essendo che sono una principiante del make up (ormai sono circa 3 anni che sono una principiante, e probabilmente non passerò mai allo stadio successivo... sono una specie di principe Carlo d'Inghilterra del make up ) volevo sapere le vostre abitudini.

    In particolare:
    Siete più tipe da palette, oppure ombretti singoli / palette componibili?
    Avete marche preferite?
    Preferite le tonalità neutre, oppure andate sul colore?

    Domanda bonus: che primer usate (se lo usate)? Io non riesco a trovare nulla che mi faccia durare l'ombretto per più di 4-5 ore e sono ormai disperata. Sigh.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Siete più tipe da palette, oppure ombretti singoli / palette componibili?
    Palette! Ombretti singoli solo se trovo un colore talmente carino da volerlo avere, ma le palette sono troppo comode!

    Avete marche preferite?
    Odio gli ombretti Deborah (zero tenuta) e mi piacciono quelli Essence: rapporto qualità prezzo fenomenale!
    Anche la marca italiana Astra non mi dispiace, e la Pupa.

    Preferite le tonalità neutre, oppure andate sul colore?
    Di solito bianco/beige sulla palpebra mobile e colori più scuri nella piega, insomma smokey eyes.

    Domanda bonus: che primer usate (se lo usate)?
    Non lo uso, ho paura di "intossicare" la pelle, infatti non uso nemmeno quello per il viso.
    Stavo pensando di comprare l'acqua termale Avène: è naturale e fissa il trucco.

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quando usavo il primer prendevo quello della kiko o della bottega verde. Mi trovavo bene con entrambi ma poi li ho abbandonati, mi seccava metter anche quello strato di trucco.
    Per gli ombretti uso sempre gli stessi toni più o meno neutri, in varianti di varie marche. Anche se poi finiscono per somigliarsi tutti. Ho la palette nude di L'Oreal, che racchiude più o meno tutti i toni che uso, e i colori sono sia matti che satinati.

    Come marche singole ho Bottega Verde, Lancome, Givenchy e Chanel, e come dicevo son più o meno simili tra loro. Di Givenchy ho questo: non si capisce bene dalla foto ma è lo stesso colore in quattro varianti, da quello matto a quello più satinato. Quelli di Lancome e Chanel vanno più nel rosa, sempre effetto nude, e nel verde militare, mentre quello di Bottega verde è questo, ed era un'edizione limitata
    Per il resto ho qualche colore più particolare, tipo viola satinato, ma l'ho messo sì e no due volte in estate.

  5. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    @Temperance, la tua risposta è come se l'avessi scritta io O.O
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Wow, grazie per le risposte dettagliate

    Io ho tre palette che uso principalmente, due della Urban Decay (Naked 1 e Vice 4), e una di The Balm (Meet Matte Trimony)...
    La Naked penso che la conosciate tutte...

    Vice 4:


    Meet Matte ecc:


    Poi ho un po' di roba comprata quando ero alle primissime armi un paio d'anni fa che non uso quasi più, o perché la qualità è scadente o perché nel frattempo "ho cambiato gusti" (modo elegante per dire che ho smesso con glitterazzi ovunque e colori da gay pride ). In realtà la Vice è parecchio colorata, ma ha anche diversi colori neutri che rendono possibili look bilanciati. Cmq ho anche un paio di singoli di marche varie che non uso quasi mai francamente.

    Diciamo che adesso per un po' sono a posto, l'ultima cosa che ho comprato è stata la palette di The Balm perché avevo pochi ombretti matte e mi dispiaceva dato che li trovo molto eleganti e perfetti per occasioni in cui si vuole un look discreto e sofisticato.

    @Temperance; quella della L'Oreal l'avevo considerata prima di comprare la Naked (non volevo spendere molto e cercavo un dupe)... Com'è? Mi sembrava abbastanza promettente da recensioni varie, poi ho abbandonato l'idea solo perché ho già preso abbastanza inculate comprando roba scadente credendo di risparmiare e non volevo rischiare ulteriormente.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io mi trovo bene, gli ombretti tengono bene e sono anche molto omogenei quando li applico. Se non sbaglio quella palette l'avevo comprata quando era in offerta, quindi non l'avevo pagata neanche molto.

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io compro ombretti singoli.
    In passato ho avuto in regalo delle trousse di trucco per cui lì ci sono varie tonalità di ombretti, anche se poi i colori preferiti che utilizzo sono sempre gli stessi.

    - - - Aggiornamento - - -

    Il Primera mai usato

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io in realtà vado a caso in pratica. Cioè, avevo una palette per sopracciglia della Kiko con tre colori, uno di questi è troppo rossiccio per le sopracciglia e lo uso come ombretto. Avrei anche un azzurro assurdo ("ODDIO CHE FIGO LO PRENDO" mai usato ahahahah), un rosa fluo ancora più assurdo in polvere (usato per esperimenti più che altro, mai per uscire) e un grigio scuro leggermente glitterato. Ah e un marrone molto scuro, opaco. Basta. Non amo particolarmente le palette ma in realtà ho proprio poca roba in generale.

    Per fissare meglio il trucco conta un sacco la cipria oltre al primer, forse non hai quella giusta per te.
    Io ad esempio non lo uso nemmeno il primer, vado di correttore-fondotinta-cipria-ombretto/matita/eyeliner. E non ho grandi problemi di durata. (E uso roba Kiko appunto...cioè...ecco...xD)

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io per quanto riguarda i colori devo dire che spazio molto, anche in base a come mi vesto

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Per fissare meglio il trucco conta un sacco la cipria oltre al primer, forse non hai quella giusta per te.
    Io ad esempio non lo uso nemmeno il primer, vado di correttore-fondotinta-cipria-ombretto/matita/eyeliner. E non ho grandi problemi di durata. (E uso roba Kiko appunto...cioè...ecco...xD)
    Occhio che non intendevo il primer viso (che neanche io uso), ma proprio quello occhi che va sotto l'ombretto... Ne ho provati 3 diversi nel corso degli anni, adesso mi sono rassegnata e ho comprato il Primer Potion della UD (al modico prezzo di mezza giornata di stipendio), non l'ho ancora aperto perché sto finendo quello vecchio, se neanche quello funziona non so che più farci

    Anche come tecniche le ho provate tutte: metterne poco, metterne tanto, fissarlo con la cipria o ombretto neutro, usare anche un ombretto in stick sopra... Niente sembra farmi durare l'ombretto più di qualche ora, penso che siano proprio le mie palpebre. Poi magari sono io che ho aspettative irrealistiche, ma tutti sembrano dire che con il primer dei buoni ombretti durano anche 8-9 ore, quindi boh.

    Della durata del trucco viso sono soddisfatta invece... E credimi, la cipria è forse il tipo di prodotto a cui presto più attenzione, dato che in alcuni periodi ho la fronte che si unge peggio del pollo fritto del KFC (belle immagini, lo so ). Per fortuna la Hollywood di Neve cosmetics assorbe anche l'impossibile

    Cmq ti capisco eh, perché fino a poco tempo fa la mia collezione era come la tua, cioè, erano tutte cose slegate: poi ho iniziato a guardare tutorial (stanca di trovarmi colori improbabili e brillantini spalmati su tutta la faccia) e ho visto tutte quelle cose che sembrano indispensabili per costruire un look completo: colori matte per la piega, colore scuro per scurire l'angolo esterno dell'occhio, colore chiaro-neutro per illuminare il sopracciglio... E ho detto "ah". Ovviamente non avevo niente del genere

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Io per quanto riguarda i colori devo dire che spazio molto, anche in base a come mi vesto
    Quello ci provo anche io - per fortuna finché si tratta di tonalità bronzo ecc. (tipo quelle della Naked) stanno bene un po' con tutto però. A me piacerebbe anche usare più colori, ma poi per mancanza di tempo/idee nel 90% finisco sempre ad usare quelli in fatti. Cmq oggi è San Patrizio: quale giorno migliore per sfruttare quei verdi nella terza riga della Vice 4 (foto sopra)? Vi farò sapere come va a finire


    PS: giacchè hai citato la Essence, c'è qualcosa in particolare che consigli? Qui non si trova, ma quando sono in Italia ci butto sempre un occhio (anche perché vado spesso ad OVS)... L'ultima volta ho presto due blush e sono molto carini, ma gli ombretti non penso di averli mai provati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che cellulare avete?
    Da *Oxy* nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 821
    Ultimo messaggio: 6/7/2013, 1:29
  2. Che operatore avete ?
    Da Xanadu nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 21/7/2011, 22:05
  3. Che scarpe avete?
    Da John Galliano nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 615
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 18:09
  4. Dove e in che modo avete conosciuto...
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 12:22
  5. Che rapporto avete?
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 16:55