ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di margot
  • 1 Intervento di Loller156

Palestra e risultati glutei

  1. #1
    Matricola FdT Chrisse
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/1/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Palestra e risultati glutei

    Ciao a tutti,
    volevo sapere dopo quanto tempo, allenandosi costantemente e mangiando correttamente, si potrebbe riuscire ad avere un sedere bello sodo e rotondo... Alla Jen Selter per capirci non ho mai capito come fa certa gente sviluppare quel tipo di muscolo, visto che quando mi alleno io il muscolo lo prendo subito, ma poi mi vengono due gambe da sciatrice allo stesso tempo


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    stesso problema.. difficile far lavorare bene i glutei senza toccare cosce..
    il mio allenatore mi faceva fare lo squat salendo però solo dalle caviglie 90° senza risalire... è tostissimo ma efficace
    A Chrisse piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT Chrisse
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/1/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    stesso problema.. difficile far lavorare bene i glutei senza toccare cosce..
    il mio allenatore mi faceva fare lo squat salendo però solo dalle caviglie 90° senza risalire... è tostissimo ma efficace
    Proverò così!

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    premesso che per avere il fisico perfetto, quindi anche il sedere largo quanto le spalle che di profilo spunta di almeno 10 cm dalle cosce e con le cosce rotonde e abbastanza sostanziose ma non troppo grosse e quindi non da maschio, bisogna fare da piccole pallavolo e fermarsi a 15 anni, qualche anno fa mi sono messo a cercare questa cosa su internet. cioè se c'erano degli esercizi con i quali le ragazze potessero sviluppare il sedere senza che gli venissero quelle cosce enormi di tante ragazze che fanno palestra o le pubblicità degli attrezzi. ho trovato un sito. un esercizio era fatto con un attrezzo che non so come si chiama. stai in piedi attacchi il piede ad una maniglia e questa maniglia è collegata a una corda, che non ricordo se era elastica o collegata a dei pesi. comunque dovevi buttare la gamba indietro verso l'alto stando in piedi, con il piede attaccato a sta corda. quindi ad un certo punto dovevi cambiare piede

    un altro esercizio consiste nel mettersi per terra su un tappetino con una gamba piegata sul ginocchio dell'altra, cioè la caviglia di un piede sul ginocchio dell'altra gamba. una volta fatto questo dovevi alzare il bacino tante volte. su e giù. ma non mi ricordo facendo forza con quale parte del corpo per sollevare il sedere

    il terzo esercizio invece consiste nel mettere una sedia poggiata ad un palo al quale ti dovevi appendere con le mani stando con un piede sulla seduta della sedia e con l'altro appeso senza poggiarlo da nessuna parte. cioè devi buttarti indietro verso terra, senza toccarla, e rialzarti sulla sedia.

    non so se riesco a trovare il sito di nuovo. devo vedere
    Ultima modifica di Federico10; 15/1/2016 alle 23:48

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Direi che un buon personal trainer è l'unico che può consigliarti. Cerca una buona palestra.

  7. #6
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Dipende da che base parti. Comunque che io sappia meglio poche ripetizioni con carico pesante che molte ripetizioni con carico leggero.

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che la forma del culo è determinata geneticamente, in quanto dipende dalla conformazione del bacino. Avere un bacino con un'accentuata anteroversione significa avere un culo più "alto", ma ovviamente l'allenamento è in grado di migliorare una genetica sfortunata o di massimizzare una buona genetica.

    Per l'allenamento dei glutei dovresti fare principalmente squat e stacchi (sia normali che a gambe tese), accompagnati da affondi, step up e tutte le varianti possibili.
    L'allenamento dei glutei ovviamente coinvolge anche il resto dell'arto inferiore, ma difficilmente una donna mette massa. Se la gamba sembra "grossa" è solo perché l'ho resa più tonica, e non effettivamente più grossa. Il processo ipertrofico è decisamente lungo e complesso, e non bastano 3 esercizi a carico medio/basso per innescarlo.

    Semplicemente passate da avere un muscolo scarsissimamente utilizzato ad averne uno che lavora, e quindi sembra di averlo grosso. Guardatevi dei video o delle immagini delle atlete donne e vedrete che, pur sollevando carichi molto alti, non sono grosse. Si tratta di una paura infondata.
    A Caska piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  2. Rassodare i glutei
    Da sari nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 21:43
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  4. glutei sodi...
    Da Patu nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 12:20
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51