ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree6Mi piace

Durata ceretta

  1. #1
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito Durata ceretta

    Ma a voi l'effetto liscio della ceretta quanto dura? Io sono liscissima per 2 giorni ma dopo cominciano a comparire i puntini che si sentono e già dopo una settimana scarsa i peli stanno ricrescendo e si sentono di nuovo, anche se sono troppo corti per un'altra cera e non si vedono.. Però questa cosa non la sopporto, perché al tatto è terribile!



    A voi quanto dura l'effetto?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In estate la rifaccio ogni 15 giorni, per una decina di giorni circa sono liscissima, non si sentono né vedono i peli. In inverno mi basta farla una volta al mese o anche qualcosa in più e sto bene per almeno 20 giorni prima che si inizi a vedere la ricrescita. Sicura di farla bene? O che ti venga fatta bene, perché l'effetto che hai tu ci sta con l'uso della lametta, con la ceretta è davvero strano.

  4. #3
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    L'effetto liscio perfetto dura 2-3 giorni e poi si cominciano a sentire i peletti. La causa è perchè ho parecchi peli incarniti e quindi non riesco mai ad avare una pelle perfetta. L'estetista mi ha consigliato di fare uno scrub due volte a settimana e devo dire che la siuazione e migliorata. Quantomeno la pelle è più idratata

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    In estate la rifaccio ogni 15 giorni, per una decina di giorni circa sono liscissima, non si sentono né vedono i peli. In inverno mi basta farla una volta al mese o anche qualcosa in più e sto bene per almeno 20 giorni prima che si inizi a vedere la ricrescita. Sicura di farla bene? O che ti venga fatta bene, perché l'effetto che hai tu ci sta con l'uso della lametta, con la ceretta è davvero strano.
    Ho cambiato 4 estetiste, pensando appunto che non me la sapessero fare... anche se effettivamente tutte la fanno allo stesso modo (strappano verso l'alto, ignorando che invece la mia ricrescita è obliqua).

    Lau, mi tiri su di morale! Solo che io non li ho incarniti, quindi non può essere questo il mio problema..!

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Anche per me la ceretta non è mai miracolosa, l'estetista da cui vado ora la fa bene, ma penso che sia inevitabile che c'è una piccola percentuale di peli che si spezzano anziché venire fuori con il bulbo... e questi ovviamente rispuntano dopo pochi giorni.

    Penso che sia anche un problema di diverse fasi di crescita del pelo... Ho letto che in teoria, per ottenere il massimo effetto, bisognerebbe aspettare che tutti i peli ricrescano al 100% per rifare la ceretta, ma ovviamente nella maggior parte dei casi non si può aspettare così tanto.
    A Temperance e Haria piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Penso che tu abbia quel problema perché quando fai la cera ci sono quei peletti benedetti che stanno per sbucare e che quindi rovinano subito la sensazione di pelle liscia.
    A Haria piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Non troverò mai un rimedio!

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma i peli ricrescono per forza, l'unica è scegliere il metodo che allunga di più il tempo di ricomparsa. E la ceretta fa bene il suo lavoro, visto che con la lametta o con la crema dopo due giorni saresti di nuovo a depilarti. E la sensazione al tatto è ancora più spiacevole.
    Magari in inverno aspetta un po' in più per farla, così ti depili quando sono spuntati tutti. In estate la stessa cosa non è possibile, perché per non avere manco un pelo fuori posto ci si depila più spesso, e quindi rimangono i peli che ancora sono sottopelle che poi iniziano a crescere.

  10. #9
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Sisi, capisco il ragionamento, ovvio che ricrescono, solo che è una seccatura lasciare 30 euro dall'estetista e tornare a casa ed essere sempre una grattugia!
    A DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' un po' una ladra, eh. La mia si prende 15 € per la ceretta completa, gambe, inguine e braccia. E non è la prima scema che decide di fare l'estetista, anzi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Durata del ciclo....
    Da miki01 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 20:01
  2. Ceretta: dove vi fa più male?
    Da Akemi nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 13:57
  3. ceretta!
    Da winnie nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 17:35
  4. DURATA
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 17:35