ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Detergente intimo anche per la piccola

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Detergente intimo anche per la piccola

    Ciao, ho bisogno di un parere...
    E' rientrata la mia nipotina da una giornata di mare con il centro estivo (questa settimana è stata affidata a me, nonni cognate e cognati sono in ferie!) ed è tornata con un piccolo rossore pruriginoso in zona inguinale...d'istinto l'ho subito lavata e pulita, ma pensavo di usare un po del mio detergente intimo (uso tantum rosa) per alleviare il rossore. Che dite? alla fine è un buon prodotto, senza parabeni o altre schifezze irritanti, no?


  2. # ADS
     

  3. #2
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io più che un detergente intimo userei una crema tipo Bepanthenol o qualcosa della Aveeno.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Prova con acqua tiepida e bicarbonato

  5. #4
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    concordo anche io acqua e bicarbonato è la migliore soluzione per purificare in modo naturale.

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Povera piccola! Più che un tuo detergente intimo dovresti dargliene uno per i bambini. Quanti anni ha?

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Grazie a tutte per la risposta...sono corsa in farmacia ed in effetti ho scoperto che esiste la linea specifica tantum rosa per bambini dai 3-12 anni! Applicazione immediata e la situazione sembra si stia calmando...che spaventooo, non mi ero mai trovata a dover fronteggiare una cosa del genere, meno male che va meglio!
    Comunque ho cercato anche su internet e ho trovato questo Tantum Rosa 3-12 anni, il piccolo gesto quotidiano che aiuta a crescere nel benessere magari può tornare utile anche a voi!
    Ultima modifica di Holly; 13/10/2015 alle 12:06

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    meno male, mi fa piacere si sia sistemato tutto! eh si, purtroppo quando siamo coinvolti in episodi mai capitati prima, è normale che prenda il panico :-D a maggior ragione se sono coinvolti i nostri piccoli!
    e grazie dell'info, non sapevo la Tantum avesse la linea per bambini!

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    grazie xvalex, si in effetti si è sistemati tutto e dopo quest'estate non si sono più presentati problemini del genere, meno male!E' vero che ormai usa tantum rosa linea bimbi da quando c'è stata "l'emergenza" irritazione. Ti assicuro che nemmeno io, che uso tantum normalmente, sapevo dell'esistenza della linea bimbi!Forse non me ne sono mai accorta perché alla fine non mi sono mai soffermata a pensare all'igiene intima dei bambini o per lo meno non credevo fosse così importante e da non sottovalutare!

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambraros Visualizza il messaggio
    grazie xvalex, si in effetti si è sistemati tutto e dopo quest'estate non si sono più presentati problemini del genere, meno male!E' vero che ormai usa tantum rosa linea bimbi da quando c'è stata "l'emergenza" irritazione. Ti assicuro che nemmeno io, che uso tantum normalmente, sapevo dell'esistenza della linea bimbi!Forse non me ne sono mai accorta perché alla fine non mi sono mai soffermata a pensare all'igiene intima dei bambini o per lo meno non credevo fosse così importante e da non sottovalutare!
    purtroppo questo è un errore che facciamo tutti. non ci fermiamo a riflettere che la pelle dei bambini è decisamente più delicata della nostra e che quindi avrebbero bisogno di attenzioni e cure diverse. per fortuna però le cose stanno cambiando e mi fa piacere che in giro ci siano prodotti dedicati a loro :-)

Discussioni simili

  1. Tutti pazzi per la spesa. Anche in Italia?
    Da Annie Lennox nel forum Argomento libero
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 22/3/2013, 23:36
  2. Afterhours - Ballata per la mia piccola iena
    Da Holly nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/2/2010, 19:48
  3. Detergente intimo per uomini
    Da DolceChéri nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 6/1/2010, 23:07
  4. Afterhours - Ballata per la mia piccola iena
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 20:48
  5. Lucio Battisti - Anche per te
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 13:14