ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree8Mi piace

Prodotti per capelli: consigli & Sconsigli

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Prodotti per capelli: consigli & Sconsigli

    Penso sia utile un topic dove darci consigli sui vari prodotti per capelli (shampoo, balsamo, maschere, olii, etc). Così da riuscire a conoscerne di nuovi e magari anche scoprire da quali tenerci alla larga



    Inizio consigliando una maschera con Olio di Argan e Macadamia della Dikson.
    Idrata e nutre i capelli secchi, danneggiati e opachi e li rende morbidi e luminosi già dal primo utilizzo.
    Io ho iniziato ad usarla dopo aver fatto l'ennesima decolorazione (= i miei capelli erano peggio della paglia), e da subito ho avuto ottimi risultati!


    A Temperance, Echoes e ciaociaou689659 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi piace questo topic, dato che io compro davvero a cavolo *.*
    io ho usato come crema intense resistere della L'oreal e mi è piaciuta, li rende lisciiiissimi. Solo che dopo un po' di mesi ho avuto la sensazione di averli più grassi,m quindi ora la uso una volta la settimana e non a tutti i lavaggi.

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con questi (il secondo l'ho scoperto solo ora):


    Il primo lo usavo solo dopo aver tamponato i capelli, prima dell'asciugatura - e credo fosse l'unico modo di usarlo - mentre il secondo ha tre usi. Prima di lavare i capelli, da usare come impacco/maschera e farlo agire per qualche minuto, prima dell'asciugatura e dopo. Mi rende i capelli morbidissimi senza però ammosciarli. E anche da asciutti non unge.

    Poi mi sto trovando da dio con questa maschera riflessante, se a qualcuna può interessare:
    (ci sono anche due nuovi colori, rosso amarena e biondo caramello ).
    Il tubo è grande, quindi si può usare più volte ( sono al 4 o 5 uso e ancora il tubo sta a metà circa ) e l'effetto è naturale e duraturo. Ho sia il castano cioccolato che il rosso paprika. Il castano cioccolato lo avevo comprato per uniformare il colore, visto che ho una vecchia tinta a metà lunghezza e l'effetto shatush non mi fa impazzire, ed essendo io già scura di capelli me li rendeva solo più lucidi e intensi, tingendo la parte più chiara delle punte e rendendola simile al mio colore naturale, mentre il rosso paprika è color mogano sui miei capelli naturali - sono castano scuro con riflessi ramati naturali - mentre è un rosso più vivido sulle punte, dove c'è la vecchia tinta. Io faccio lo shampoo ogni tre giorni - faccio passare due giorni e il terzo li lavo - e devo dire che il colore scarica del tutto dopo 6 o 7 lavaggi, anche se sulla scatola parla di 4 lavaggi, mi pare. Poi non è solo riflessante/colorante come maschera, ma anche nutriente e qualche altra cosa. La consiglio a chi vuole cambiare un po' colore senza usare la tinta o vuole ravvivare la tinta fatta in precedenza. O vuole semplicemente dare dei riflessi e lucentezza ai capelli naturali, basta prenderla dello stesso colore dei propri capelli. E, aggiungo, anche se il colore scarica dopo qualche lavaggio i capelli restano sempre lucidi.

    Come shampoo sto usando questo, infine:
    Non credevo funzionasse, invece davvero ravviva il colore ed esalta i riflessi naturali, prima di scoprire la maschera riflessante già lo usavo e l'avevo notato, su di me e anche su una mia amica. E anche gli altri lo notavano.
    A illusione piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io sto usando dei prodotti Kerastase davvero ottimi! Se posso comunque cerco di prepararmi impacchi casainghi, il web è pieno di tutorial da cui trarre spunto, e poi sono i migliori senza siliconi e robacce chimiche varie!

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sconsigliato: qualsiasi prodotto Pantene. Pesantissimi, mi irritano tantissimo la testolina
    A Lilith Immaculate piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sconsigliato: qualsiasi prodotto Pantene. Pesantissimi, mi irritano tantissimo la testolina
    idem, poi mi lasciano i capelli ultragrassi u.u

    Mi ci trovo bene con il nuovo Tesori di Miele della Garnier.
    Anche Alfaparf ha una bella gamma di shampoo e altri, di più qualità, anche se costano di più..

  8. #7
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    io mi trovo bene col testanera nero, anche se si, è pesante u_u ma devo fare periodi di testanera a volontà, soprattutto d'estate, per tenere i capelli in ordine. Nei loro periodi migliori mi trovo anche bene con il balsamo Splendor al cocco, leggero leggero . . *-* e cmq districante e che ''funziona'', insomma, ammorbidisce e tiene i capelli in ordine.
    Ho provato anche il balsamo l'Oreal (quello violetto e rosso, non ricordo, cmq è per capelli danneggiati), ed è buono, meno pesante del Testanera ma sempre pesantino.. Dipende da cosa cercate se vi importa poco o se anzi preferite una bella corazza protettiva ( ) sono balsami buoni. Ovviamente non si può pretendere un inci perfetto.. l'unico inci davvero decente è quello dello Splendor
    i Pantene oltre ad essere pesanti manco sanno districare.. li sconsiglio anch'io in realtà io non mi trovo bene nemmeno coi balsami Garnier in generale.. hanno un buon profumo *.* ma inel resto, almeno su di me, non funzionano molto!

    Come shampoo non ho mai trovato niente di davvero buono nei supermercati e negozi vari... l'unico davvero bello che ho usato è stato uno shampoo alla camomilla che ho preso alla farmacia del paese, che ha anche un laboratorio di cosmetici proprio. Solo che costava (ehm) 11 euro.. E al posto delle maschere io uso l'olio , sia quello da cucina sia quello proprio per capelli, tipo quello ai semi di lino (ma sinceramente fa molto più effetto l'olio da cucina XD!).

    come tinte consiglio la Frank Provost, perchè la usa mia mamma essendo l'unica che non fa riflessi rossicci a lungo andare. è davvero l'unica che anche senza prendere il 'cenere' non fa il rosso. e il colore dura per molto tempo, e , udite (XD) corrisponde al colore della foto XD! io invece uso la Clady Color, che in genere non rovina (anche se io ripeto, uso balsami belli carichi xD), ma il cenere non funziona xD, prima o poi spuntano i riflessi rossi.

    Ne approfitto per chiedere una cosa , nel caso qualcuna di voi abbia già provato
    Io vorrei comperare la tinta nero - blu, della Clady. Mischierei 50 e 50% il nero - blu con un 4.1 (in teoria castano cenere...in teoria intendo il cenere XD!!). Come colore naturale io ho un castano cenere deprimente, è che amo i riflessi blu ma non vorrei scurire troppo, per questo farei una 'mix'.. ho già fatto delle mix con la Clady quindi non è quello a preoccuparmi.. ma non ho mai provato il blu xD! Qualcuna di voi lo ha mai fatto? come diventa il blu a lungo andare? specie su di me, che nera non sono? non rischio dopo 1 mesetto di ritrovarmi azzurra-verdognola? thanks

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Temperance come hai scoperto la maschera riflessante?
    Interessantissimo come prodotto, penso che sia buono anche per donne più d'età per coprire un po' la ricrescita dei capelli bianchi e ritardare la tinta.

    Buono anche lo shampoo per i capelli scuri, e poi ha un ottimo profumo.

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sconsigliato: qualsiasi prodotto Pantene. Pesantissimi, mi irritano tantissimo la testolina
    i miei ricci sono frutto della pantene non ditemi questo (

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    i miei ricci sono frutto della pantene non ditemi questo (
    Sia da ricci che da lisci niente me li ha fatti venire bene come il Pantene. Il problema è che mi irrita da morire, sento proprio bruciore in testa!

    Di solito uso il L'Oreal o l'Ultra Dolce. Ma già in città i capelli si sporcano subito, l'Ultra Dolce è l'unico che mi permette di lavarli ogni 3/4 giorni. Attualmente uso quello al cacao e cocco, ma diluito (io diluisco sempre lo shampoo). Profumatissimo e leggero.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tinte per capelli, servono consigli v.v
    Da KeliahR nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2011, 16:22
  2. Prodotti garnier per capelli
    Da Bonnie Tyler nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 13:38
  3. Prodotti per capelli Testanera
    Da Haria nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2009, 22:46
  4. Prodotti per capelli
    Da salander nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 15:43
  5. Trattamenti per capelli....
    Da Lux nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 9:17