ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36
Like Tree12Mi piace

La sopravvivenza dei capelli in città.

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito La sopravvivenza dei capelli in città.

    Mi appello alle poche anime rimaste su questo forum.

    Ho i capelli abbastanza ricci, ma visto che mi sono sempre preferita liscia, mi è presa la fissazione di piastrarli per un po'.
    Ora... sono abituata a lavare i ricci un giorno sì e uno no. Non ho intenzione di passare la piastra così spesso.
    Quando ero alle superiori riuscivo a lavarli ogni 4-5 giorni, ma vivevo in un posto con l'aria pulitissima e quindi non si sporcavano.
    E ora, in città, no -.- lavati e piastrati l'altroieri sera, ho passato la giornata di ieri fuori, oggi sono stata fuori mezz'ora e sono già da legare.

    Non credo di poter risolvere il problema dello smog ma leggevo che la cosa può migliorare a seconda dello shampoo usato.

    Il mio problema è uno solo: ho il cuoio capelluto delicatissimo. Quindi riesco a usare solo: Ultra Dolce, L'Oreal, Franck Provost. Ho usato anche l'Erbal Essence ma mi lasciava i capelli molto crespi.
    Tutte le altre marche sono per me disastrose, mi irritano tantissimo.
    L'altra sera ho usato questo qui: http://1.bp.blogspot.com/-w3T1F4DTwS...air_expert.jpg ; non mi dà fastidio in testa, ma ingrassa comunque i miei poveri capelli.



    Voi conoscete qualche shampoo leggero? Cosa usate?

    Esiste un modo per non dover lavare i capelli come un ossessa, un giorno sì e uno no?
    Se li lavo troppo, i capelli si seccano (avevo dei capelli bellissimi, doppi doppi, vitali, ora sono quasi fini -.-); se non li lavo così spesso si sporcano in due giorni.

    Mi rivolgo soprattutto alle utenti cittadine.
    Voi come fate a sopravvivere?
    Lo smog è la cosa più disastrosa del mondo, mi sta rovinando capelli, pelle... -.-
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io odio lavare i capelli, di solito cerco di lavarli un giorno sì e due no, ma spesso finisco per non lavarli per tre giorni perché non mi va di asciugarli e anche perché quando li lavo troppo spesso ne perdo in quantità industriali. Abito in una città tra le più inquinate, di solito mi reggono puliti un giorno e mezzo/ due poi mi tocca legarli. Io uso lo shampoo Erbal Essence Potere idratante (quello azzurro) e a fine lavaggio uso la maschera Punte a lieto fine sempre della Erbal Essence. Diciamo che così le mie punte stanno meglio e i capelli hanno un bell'aspetto almeno per un giorno, non diventano subito crespi. Anche se so che l'INCI dei prodotti Erbal Essence non è tra i migliori perché molto ricco di sostanze chimiche.

    Certo che lo smog è un bel danno!
    A Holly piace questo intervento

  4. #3
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Tendenzialmente i prodotti che mantengono i capelli puliti più a lungo in ambienti inquinati utilizzano agenti di rivestimento (per semplificare: silicone) che ricoprono il fusto del capello e gli impediscono di assorbire particelle esterne. questo è ancor più vero per i prodotti da supermercato che sono notoriamente un'accozzaglia di preparati chimici. esistono alcune linee professionali che permettono di raggiungere il risultato che cerchi con un quantitativo minimo di siliconati.
    A Angol Mois piace questo intervento

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    Tendenzialmente i prodotti che mantengono i capelli puliti più a lungo in ambienti inquinati utilizzano agenti di rivestimento (per semplificare: silicone) che ricoprono il fusto del capello e gli impediscono di assorbire particelle esterne. questo è ancor più vero per i prodotti da supermercato che sono notoriamente un'accozzaglia di preparati chimici. esistono alcune linee professionali che permettono di raggiungere il risultato che cerchi con un quantitativo minimo di siliconati.
    È questo il punto: ma quali sono questi prodotti senza silicone?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    i prodotti senza alcun tipo di silicone o sostanza che svolga una funzione simile difficilmente ti daranno protezione contro l'inquinamento urbano. alla fine stai cercando di rivestire il capello e non esistono alternative, se non quella di provare una combinazione shampoo e conditioner che vada a svolgere un'azione ricostituente sul fusto e regolarizzante sul cuoio capelluto. con un capello più pieno e più "grosso" ci vuole più tempo perché le particelle inquinanti lo appesantiscano.

    io commercio un paio di linee ma qui diventa pubblicità. pm se vuoi due info :v
    A Holly e Angol Mois piace questo intervento

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ora mi fustighi.
    Allora, come già sai abito in una città di mare e a volte il salino mi sporca i capelli. Li lavo ogni 2 giorni soprattutto perchè studiando molto tendo a portarmi il ciuffo da un lato, toccarmi in continuazione ecc e inevitabilmente li sporco con le mani.
    Mia madre ha i capelli molto fini e si lamenta sempre che da giovane ne aveva tanti e belli e menate varie. Allora ha cominciato a prendere shampoo e balsami non da supermercato, diciamo proprio professionali, e io di conseguenza uso quelli che usa lei.
    Lo shampoo è di Frank Provost e il balsamo è Joc Care, e da quanto ho capito credo lo abbia comprato direttamente dal parrucchiere ma non ne sono sicura!

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Ora mi fustighi.
    Allora, come già sai abito in una città di mare e a volte il salino mi sporca i capelli. Li lavo ogni 2 giorni soprattutto perchè studiando molto tendo a portarmi il ciuffo da un lato, toccarmi in continuazione ecc e inevitabilmente li sporco con le mani.
    Mia madre ha i capelli molto fini e si lamenta sempre che da giovane ne aveva tanti e belli e menate varie. Allora ha cominciato a prendere shampoo e balsami non da supermercato, diciamo proprio professionali, e io di conseguenza uso quelli che usa lei.
    Lo shampoo è di Frank Provost e il balsamo è Joc Care, e da quanto ho capito credo lo abbia comprato direttamente dal parrucchiere ma non ne sono sicura!
    Ma no, perché ti dovrei fustigare? XD
    Frank Provost è quello che uso anche io, è convenientissimo: 750ml vengono circa 5-6 euro, a me durano mediamente quattro mesi.
    Quando avevo i colpi di sole, la linea per capelli colorati me li conservava benissimo.
    Il problema è che quello per capelli secchi ormai me li ingrassa un pochino, perché sono riuscita a farli riprendere (qualcuno mi leghi le mani la prossima volta che decido di toccare il mio colore naturale).
    Il problema è proprio lo smog, è disastroso per tutto. Ma ora che ci penso magari è anche colpa mia, quando porto i capelli sciolti molto spesso porto con la mano indietro il ciuffo, lo ravvivo un po' per evitare che stiano piatti. Ma soprattutto ora che li ho lisciati mi dà un sacco di soddisfazione passarci una mano e non trovarmi ciocche intere che vengono via XD
    Mi sa che devo smettere.

    Comunque il problema fondamentale resta lo smog. Ne sto risentendo sul lungo termine: la mia pelle è più "trasparente", i capelli da che erano doppissimi adesso sono normali -.- intanto non mi si arricciano più come prima, ma temo sia colpa del taglio della mia parrucchiera: quanto è vero Dio non ci torno più.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Premetto che non abito in città, ma le poche volte che sono stata a Milano ho notato la differenza tra lì e la campagna (non che qui non sia inquinato lol XD), in effetti i miei capelli in un solo giorno erano diventati uno schifo XD.
    Io in realtà non ti consiglio il Provost, personalmente non mi sono trovata bene, ti consiglio il L'oreal, adesso non so qual'è lo shampoo che intendo xD, ma so qual 'è il balsamo ''abbinato'': io prendo sempre quello rosso e viola, che è apposta per i capelli 'deboli' da riparare. è buonissimo, districante e penso che vada bene per i tuoi ricci io in realtà li ho mossi e boccolosi sul fondo, però a me i boccoli li definisce bene Non so se l'hai mai provato, ma è buono anche il Testanera (quello nero), anche se in realtà è talmente siliconato che la prima volta che lo usi ti accorgi che i capelli sono 'appensantiti', protetti e belli lucenti si, ma appensantiti di brutto XD se non vuoi smosciare i tuoi ricci forse è meglio il L'oreal
    Herbal essence---> fortemente sconsigliato XD a me sembra che si sporcano prima..
    e è vero, i prodotti senza siliconi in città non riparano, devi siliconarteli per forza.

    Per lisciarli un po' (anche se non è effetto piastra) potresti provare la svedese *_* è quella tecnica di pinzettarsi i capelli per un po' attorno alla testa (su internet troverai qualche immagine^^) , non li fa a ''spaghetto'' però funziona, anche se non so come può essere il risultato sui capelli ricci ricci.. , almeno così non usi troppo spesso la piastra!

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ho i capelli molto ricci, so che stirandoli solo con spazzola e phon si ri-arricciano l'unica è la piastra.
    Soprattutto ho molti capelli, quindi o li appiattisco con la piastra o si gonfiano e sembro una matta.

    Ripeto: questi prodotti andavano bene quando i colpi di sole mi avevano seccato i capelli. Ora se uso un prodotto per capelli secchi rischio l'effetto contrario e cioè che me li ingrassino.

    Scusami, non afferro... il silicone "sporca" e appesantisce, già c'è un sacco di smog, vorrei cercare un prodotto che non me li appesantisca ancora di più XD

    Testanera mi pare sia come il Pantene. Il Pantene è una delle cose peggiori che io abbia mai provato.
    È in assoluto lo shampoo che mi fa ricci più belli, fa dei ricci meravigliosi, ma è distruttivo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Il pantene,si,fa schifo, ma col testanera mi trovo diversamente. ma io infatti sconsiglio l'herbal essence perchè per esempio a me fa sporcare i capelli prima rispetto agli altri shampoo, il testanera appesantisce un po' ma non tantissimo, e comunque l'effetto 'coprente' xD e riparatore è buono,ecco,se hai la testa piena di capelli te la disciplina meglio XD io avendone pochi e sottili se metto troppo balsamo testanera per esempio, mi ritrovo dei fili a piombo xD, ognuno ha capelli diversi.. ma i tuoi essendo tanti e riccioluti,pensavo che poteva andare bene, se no... bho °.° non so °.° mi sa che allora il migliore è il l'oreal

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La guerra per il mercato dei portatili in Giappone
    Da Mvrk nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/12/2011, 10:47
  2. Rimedi contro la caduta dei capelli
    Da hino nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/10/2011, 12:36
  3. Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 6/9/2011, 15:35
  4. Stimolare la crescita dei capelli
    Da Flora94 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/7/2010, 16:35
  5. La moda di città, in città...
    Da Vin Diesel nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/4/2009, 20:15