ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree2Mi piace

Allergia al nichel, rischio tatuaggio?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito Allergia al nichel, rischio tatuaggio?

    A breve mi dovrei fare un tatuaggio, il problema è che sono allergica al nichel, e non so se magari potrebbe scatenarmi reazioni il colore del tatoo (completamente nero).. Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se googlavi ti uscivano tutte le informazioni che desideravi avere a riguardo.

    L’inchiostro per i tatuaggi permanenti contiene alte concentrazioni medie di nichel e cromo, due sostanze che comunemente sono in grado di scatenare reazioni allergiche. Minore ma pur sempre presente, è la quantità di cobalto, che viene utilizzato per avere il colore blu, mentre i primi due danno il rosso e il verde. Manifestazioni allergiche non risparmiano neanche i tatauaggi temporanei, quellì all’hennè, che soprattutto d’estate in spiaggia in molti si concedono.

    Ho letto che l'inchiostro nero ne contiene in minima parte e ci sono dei test che puoi fare per verificare eventuali fastidi, ci sono persone che se lo sono fatto senza avere particolari problemi
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    il problema dell'allergia in generale è che se sei predisposta può scatenarsi anche dopo mesi o anni, e addio tatuaggio..

    - - - Aggiornamento - - -

    il problema dell'allergia in generale è che se sei predisposta può scatenarsi anche dopo mesi o anni, e addio tatuaggio..
    A Randagio piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io non rischierei. Ci sono le prove allergiche, è vero, però nel tuo caso, essendo già allergica, la reazione potrebbe scatenarsi anche dopo settimane o mesi, mentre con la prova l'inchiosto si tiene sulla pelle 48h, e potrebbero non esserci reazioni, in così poco tempo.
    Parlane con l'allergologo, lui saprà darti il consiglio giusto.

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Parlane con l'allergologo, lui saprà darti il consiglio giusto.
    Che ti dirà SICURAMENTE di non farlo, non si prenderà mai il rischio di dirti "fallo" per qualcosa di estetico...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Che ti dirà SICURAMENTE di non farlo, non si prenderà mai il rischio di dirti "fallo" per qualcosa di estetico...
    Vabbè, magari saprà dirle qualcosa in più, o che ci sono altre analisi che può fare. Se è un buon medico non ti risponderà a cazzo, anche perchè in quel caso a lui non frega nulla, se tu lo fai o no.
    Che poi è quello che gli direbbe chiunque, non solo il medico, solo che se a dirtelo è lui magari lo accetti di più che se te lo dice una persona qualsiasi, che può essere contraria a priori ai tatuaggi, e ti direbbe di no solo per quello.

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Purtoppo il medico che ho è contrario ai tatuaggi, mi sono informata tempo fa e un medico mi disse che nn me lo potevo fare visto che usavano nichel, andai dopo da un tatuatore e mi spiegò che il nichel non veniva più usato da molto tempo ormai e che il dottore non era aggiornato.. Per questo chiedevo a voi..
    Una mia amica con un grado allergico maggiore al mio se lè fatto qualche mese fa e per ora non ha avuto noie di nessun tipo..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Se googlavi ti uscivano tutte le informazioni che desideravi avere a riguardo.
    Mi faceva troppa fatica googlare! Mi pesava il culo.. ._.

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma non esistono tatuaggi nichel free?

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    andando sul tecnico dipende che alergia al nichel hai... perchè ti spiego, ci sono colori nichelfree e anche quelli che li hanno ce l'hanno in piccolissimissima parte.... e qui arriva la tua allergia!

    SE sei una che non mangia con le posate del rstorante perchè se hanno nichel ti danno problemi, non mangi spinaci e stai attenta a tutti gli alimenti allora ti dico di non farlo... ma se hai un allergia al nichel che bene o male non ti da problemi vai tranquilla e fallo.. ovviamentepralandone al tatuatore!

    So che anche per gli allergissimi, oltre ai nichelfree, ci sono anche aghi fatti diversi... perchè anche nell'ago cè nichel e una piccolissimissima parte potrebbe dare problema ad uno tanto allergico...
    Io ho due amiche allergiche al nichel e tatuate.... e di essere allergiche si sono accorte per quello che mangiavano che gli dava problemi e mai quando hanno fatto i tattoo...

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io mi trattengo dal fare un tatuaggio proprio perchè ho la pelle ulta mega sensibile e tutte le allergie sono mie...però no ho mai fatto quella al nichel, anche se penso proprio di essere allergica dato che posso portare sulla pelle solo oro ...

    Io come ho scritto più sopra ti consiglierei di pensarci bene prima, che poi non è detto che se tu sia poco allergica non succeda nulla, è solo meno probabile..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  2. Allergia al lattice
    Da Echoes nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 22:50
  3. al supermercato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:23
  4. al supermercato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 6:56
  5. Stop al sesso in orbita
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 22:06

Tag per questa discussione