ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree5Mi piace

Cosmetici testati su animali

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Cosmetici testati su animali

    Sono venuta a sapere che molte marche famose di cosmetici li testano su conigli,gatti e cani.Voi cosa ne pensate a riguardo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Che mi piacerebbe vedere un test della ceretta su un pony....




    *al rogooooo, odia gli animaliiiiiii, buaaaaaaaaaaa*

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Dipende dai test, suppongo siano meno pericolosi e invasivi di quelli farmaceutici. La gente si indigna solo perché in questo caso è un test "frivolo". Comunque non sono ne a favore ne contrario, anzi volendo essere precisi direi che non m'importa.

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Dipende dai test, suppongo siano meno pericolosi e invasivi di quelli farmaceutici. La gente si indigna solo perché in questo caso è un test "frivolo". Comunque non sono ne a favore ne contrario, anzi volendo essere precisi direi che non m'importa.
    Per testare la tossicità di sostanze chimiche,shampoo,schiume da barba,lacche,dentifricii rossetti e altri cosmetici vengono forzatamente introdotte nello stomaco di animali fino a stabilire la quantità sufficiente ad uccidere,il test finisce quando il 50% degli animali muore.Con ombretti,mascara ecc.. vengon messi negli occhi dei conigliper vedere il grado d'irritazionee gli animali sono immobilizzati in gabbie dette di Contenizionein modo che la testa sia bloccata.Mentre per fondotinta,creme,detergenti ecc..vengono spalmati sulla pelle rasata di conigli,topi e cavie.Successivamente la pelle viene asportata ed esaminata.Generalmentela sostanza viene fatta ingerire o inalareper un periodo anche di diversi anni. In seguito gli animali vengono uccisi e sottoposti ad autopsia per vedere la presenza di eventuali tumori nei loro tessuti.Io da quando l'ho saputo cerco di usare prodotti non testati su animali,ma comunque ognuno è libero di agire come meglio crede.

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Come dicevo dipende dai test, beh l'alternativa è sempre la sperimentazione umana, che suppongo sia illegale. Comunque gira e rigira finiamo sempre lì, fin quando ci saranno persone che acquistano certi prodotti, non si potrà evitare la cosa.
    A Oregon piace questo intervento

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Giusto,la sperimentazione però non sempre è su umani ,può essere effettuata anche in vitro,ma la vedo dura non far comprare un prodotto solo perchè testano su animali,alcuni penseranno "meglio loro che noi"o cose simili.

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra inevitabile, su qualcuno bisogna pur testare. L'importante è esserne consapevoli e saper evitare i prodotti se si è sensibili all'argomento.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì lo so. Mia sorella mi cazzia perché uso lo shampo della L'Oreal. Ed è proprio perché la questione mi riguarda che non me la sento di dare giudizi. Ho il cuoio capelluto delicatissimo. I prodotti della L'oreal sono gli unici, tranne quelli dei parrucchieri e della farmacia, a non darmi fastidio. Ho provato tutto: Sunsilk, Fructis, Pantene... tutti mi hanno dato fastidio. Il Sunsilk l'ho buttato, figuriamoci... e la parrucchiera mi ha severamente vietato di comprare qualsiasi prodotto della Pantene. Lo so che la L'oreal testa i prodotti sugli animali, ma io non ho né i soldi per comprare uno shampo professionale ogni 20-30 giorni, né posso distruggermi la testa... se questi sono i prodotti sul mercato (di una qualità decente), uno che può fare...?
    C'è da dire che non so quali prodotti siano effettivamente testati sugli animali e quali meno... so solo che mia sorella mi sgrida -.-
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Per i capelli uso prodotti Coop almeno vado sul sicuro che non testano su animali.. E sono anche buoni!!! Idem per i detersivi. Per i trucchi è piu difficile

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Comunque dal 2005è illegale testare il prodotto finito su animali, mentre i singoli componenti potranno essere testati fino al 2013. Io credo che ormai si siano scoperte talmente tante cose che il testare su animaloi sia diventato inutile. Insomma spero vivamente che dal 2013 aboliscano qualsiasi tipo di test su animali, visto che ne esistono di alternativi ugualmente efficaci.
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosmetici, sempre più test senza animali
    Da paky92 nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/9/2009, 17:43
  2. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 17:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 20:34