ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 63
Like Tree37Mi piace

Assorbenti interni: curiosità, consigli e miti da sfatare

  1. #41


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MyOb Visualizza il messaggio

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:50 ----------

    @maya SalentinaNelCuore
    Ragazze io onestamente consiglio anche a voi di alternare gli interni con gli esterni. Potreste provare la libertà di non cambiare l'assorbente per 6 ore, ottimizzando l'uso degli assorbenti esterni.

    Gli o.b. grazie ai canali elicoidali fanno convogliare il sangue all'interno del tampone in modo tale da lasciarvi perfettamente pulite all'esterno.



    Potreste provarli anche come alternativa nei giorni in cui fate sport, sapete che l'attività fisica fa benissimo all'organismo nei giorni del ciclo? Lo sport anche a combattere i dolori fisici!
    Grazie del consiglio, essendo incinta da 6 mesi nn credo che userò assorbenti per un po'... Sinceramente prima di essere in attesa, usavo gli assorbenti interni solo in estate per il mare, nn capisco il concetto di libertà che intendi... Mica usiamo gli assorbenti della nonna, quelli che sembrano pannoloni... Quelli di nuova generazion sono così sottili e comodi che nn ti accorgi nemmeno di averli...
    E poi per gli abiti aderenti nn vedo il problema, data l'estrema sottigliezza e sicurezza
    A maya, Nuvolablu e Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Metto uno slip bello stretto e vado lo stesso a correre, e con un semplice pantalone nero, metto vestiti in estate lo stesso, e in inverno tanto ci sono le calze, e se serve vado anche al mare, gli assorbenti sono talmente sottili che non si vedono mica.

    Gli assorbendti "E'" sono molto costosi, è vero, costano 4,10 €, e all'inizio li usavo solo di giorno, di notte usavo i lines normale, poi alla fine ho capitolato, pazienza, li spendo un paio di euro in più, perchè ne vale la pena. Se sudi non si attaccano, se ti muovi non si stopicciano e non danno fastidio, e non si sentono affatto.
    Poi a me il ciclo dura poco e non è abbondante, quindi non consumo subito il pacchetto.

    Saranno pure comodi quelli interni, ma quelli esterni sono comodissimi lo stesso, e non ti privano di niente. Se poi uno si fa problemi è perchè è paranoico, e si crea i problemi anche con quello interno.
    A maya piace questo intervento

  4. #43
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MyOb Visualizza il messaggio
    [/COLOR]@maya SalentinaNelCuore
    Ragazze io onestamente consiglio anche a voi di alternare gli interni con gli esterni. Potreste provare la libertà di non cambiare l'assorbente per 6 ore, ottimizzando l'uso degli assorbenti esterni.

    Gli o.b. grazie ai canali elicoidali fanno convogliare il sangue all'interno del tampone in modo tale da lasciarvi perfettamente pulite all'esterno.

    Potreste provarli anche come alternativa nei giorni in cui fate sport, sapete che l'attività fisica fa benissimo all'organismo nei giorni del ciclo? Lo sport anche a combattere i dolori fisici!
    in tutta onestà gli esterni sono più igenici e prevengono possibili ed eventuali infezioni che raramente (ma può accadere) portano gli assorbenti interni. Inoltre è assai scomodo nello sport avere una cosa estranea mentre si fà sport; tanto più chi và a fisioterapia e ginnastica in acqua se il flusso è abbondante non c'è assorbente interno che tenga!
    Gli ob mini vanno bene per chi è vergine, per una ragazza non vergine e che vuole usarlo è meglio il normale; ora mi dirai che per il flusso abbondante c'è ob large che dovrebbe assorbire di più, ma non va assolutamente bene per una vagina che non ha mai partorito, in quanto esageratamente grosso.
    Li ho utilizzati, so come sono fatti, e da una che li ha usati e che li ho tutt'ora queste sono le mie considerazioni in proposito e non cambiano Inoltre il mio ciclo dura 3/4 giorni a dir tanto, quindi posso anche permettermi di usare solo gli esterni che mi fanno sentire decisamente più libera di un ob o tampax che sia

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:54 ----------

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Metto uno slip bello stretto e vado lo stesso a correre, e con un semplice pantalone nero, metto vestiti in estate lo stesso, e in inverno tanto ci sono le calze, e se serve vado anche al mare, gli assorbenti sono talmente sottili che non si vedono mica.

    Gli assorbendti "E'" sono molto costosi, è vero, costano 4,10 €, e all'inizio li usavo solo di giorno, di notte usavo i lines normale, poi alla fine ho capitolato, pazienza, li spendo un paio di euro in più, perchè ne vale la pena. Se sudi non si attaccano, se ti muovi non si stopicciano e non danno fastidio, e non si sentono affatto.
    Poi a me il ciclo dura poco e non è abbondante, quindi non consumo subito il pacchetto.

    Saranno pure comodi quelli interni, ma quelli esterni sono comodissimi lo stesso, e non ti privano di niente. Se poi uno si fa problemi è perchè è paranoico, e si crea i problemi anche con quello interno.
    hai espresso il mio esatto pensiero

  5. #44
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Metto uno slip bello stretto e vado lo stesso a correre, e con un semplice pantalone nero, metto vestiti in estate lo stesso, e in inverno tanto ci sono le calze, e se serve vado anche al mare, gli assorbenti sono talmente sottili che non si vedono mica.

    Gli assorbendti "E'" sono molto costosi, è vero, costano 4,10 €, e all'inizio li usavo solo di giorno, di notte usavo i lines normale, poi alla fine ho capitolato, pazienza, li spendo un paio di euro in più, perchè ne vale la pena. Se sudi non si attaccano, se ti muovi non si stopicciano e non danno fastidio, e non si sentono affatto.
    Poi a me il ciclo dura poco e non è abbondante, quindi non consumo subito il pacchetto.

    Saranno pure comodi quelli interni, ma quelli esterni sono comodissimi lo stesso, e non ti privano di niente. Se poi uno si fa problemi è perchè è paranoico, e si crea i problemi anche con quello interno.
    Ti do perfettamente ragione, però, da accanita sostenitrice dei tampax (nonchè inguaribile goffa) per chi si ritrova ad andare al mare ogni giorno d'estate (vuoi perchè hai il mare sotto casa, vuoi perchè lavori in un campo solare sulla spiaggia) son quasi d'obbligo.. Inoltre spesso li metto alla sera quando vado a ballare e voglio mettere qlk vestitino particolare... è pura paranoia XD

  6. #45
    Matricola FdT
    41 anni
    Iscrizione: 31/5/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    @SalentinaNelCuore
    per prima cosa MILLE AUGURI!
    Poi per il resto, come ho detto più volte tutto è soggettivo! Secondo me ognuno deve scegliere in base alla propria comodità, quindi se tu sei comoda così va benissimo, l'importante è smentire le voci false che girano sull'argomento, sai che ci sono ragazze che pensano che un assorbente interno si possa perdere nel corpo?

    Il concetto di libertà è molto semplice per me: un interno non può spostarsi e farti macchiare, né darti fastidio quando ti muovi e soprattutto ti lascia asciutta all'esterno… io personalmente non saprei farne a meno!




    @Temperance
    Però il bello degli assorbenti interni è che non devi avere alcuna accortezza: i giorni del ciclo diventano esattamente come gli altri giorni, senza slip stretto e senza la possibilità che ti esca un pezzo di assorbente dal costume!


    @maya
    Ecco questo è uno di quei falsi miti di cui parlavamo: gli assorbenti interni sono perfettamente igienici!
    Recenti studi clinici dimostrano che:
    · non modificano la microflora batterica vaginale
    · non alterano il pH vaginale

    E per di più gli o.b. sono composti da un imbottitura di ryon/cotone che assicura un'alta qualità igienica.

    Quando un assorbente interno è ben posizionato nel tuo corpo onestamente non te ne accorgi più. Io personalmente ogni tanto mi dimentico proprio di averlo.

    I mini sono consigliati per chi è alle prime armi con i tamponi, per prendere la mano con il posizionamento, ma fai attenzione perché l'assorbenza non dipende assolutamente dalla verginità o dal parto! Le diverse dimensioni sono assolutamente adatte ad ogni tipo di vagina, ad esmpio anche chi è vergine può tranquillamente utilizzare un o.b. normal senza correre alcun rischio. Se il tuo flusso è molto abbondante probabilmente devi solo cambiare l'assorbente con una frequenza maggiore, e ti assicuro che terra perfettamente anche in piscina


    @Joy Turner
    Assolutamente d'accordo con te!
    Ultima modifica di MyOb; 22/6/2011 alle 21:09

  7. #46
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma io non ho nessuna accortezza particolare, sempre indosso slip stretti, non è che se non ho il ciclo metto quelli che mi cascano.
    @Joy Turner, anch'io ho il mare sotto casa, e proprio per questo starmi i primi due giorni del ciclo in casa non mi pesa, ho tre mesi interi, se non quattro, per godermi il mare; 6 giorni in cui sto a casa, su 90, non è niente! Diverso sarebbe il discorso in cui abitassi in montagna e non avessi il mare, in quel caso quei quindici giorni di mare me li farei tutti, quindi potrei pure optare per gli assorbenti interni.

    Cioè, non capsico tutto questo fervore per gli assorbenti interni - non mi rivolgo a te, joy, ma all'autrice del topic -. Se una non vuole metterli amen, è inutile trovare per forza il pelo nell'uovo. Se uno ti fa domande okay, rispondi pure, ma non è che ogni volta rimarchi le virtù dei tampax. Non sono il santo Graal.
    A Nuvolablu e Joy Turner piace questo intervento

  8. #47
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con gli esterni e non ho nessuna intenzione di cambiare quindi amen.
    A Nuvolablu e Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #48
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma io non ho nessuna accortezza particolare, sempre indosso slip stretti, non è che se non ho il ciclo metto quelli che mi cascano.
    @Joy Turner , anch'io ho il mare sotto casa, e proprio per questo starmi i primi due giorni del ciclo in casa non mi pesa, ho tre mesi interi, se non quattro, per godermi il mare; 6 giorni in cui sto a casa, su 90, non è niente! Diverso sarebbe il discorso in cui abitassi in montagna e non avessi il mare, in quel caso quei quindici giorni di mare me li farei tutti, quindi potrei pure optare per gli assorbenti interni.

    Cioè, non capsico tutto questo fervore per gli assorbenti interni - non mi rivolgo a te, joy, ma all'autrice del topic -. Se una non vuole metterli amen, è inutile trovare per forza il pelo nell'uovo. Se uno ti fa domande okay, rispondi pure, ma non è che ogni volta rimarchi le virtù dei tampax. Non sono il santo Graal.


    Cmq @Temperance io impazzisco se non vado al mare un giorno
    (in più ho un ciclo che mi dura 5 giorni, un patimento -.-')
    A Temperance piace questo intervento

  10. #49
    Matricola FdT
    41 anni
    Iscrizione: 31/5/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    @Temperance
    ma sono qui apposta per parlare degli assorbenti interni, per questo continuo ad elencarne le proprietà
    Vogliamo informare chi ha avuto false notizie e si priva di una gran comodità. Molti pensano che gli assorbenti interni provochino infezioni, mentre alla luce degli studi fatti non è assolutamente vero! è stato dimostrato che il materiale di cui sono fatti non permette la riproduzione dei batteri, né influenza la flora batterica vaginale.

    @Artemysia
    come mai tu non hai nessuna intenzione di usarli? qualche brutta esperienza?

  11. #50
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    tampax tutta la vita.
    A The Dark Side e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miti e credenze da sfatare
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/11/2010, 22:20
  2. Assorbenti interni (e-mail)
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 3/7/2009, 11:12
  3. IED design interni
    Da gigia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 10:05
  4. Interni Cartier sul verdone ci stanno?
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/6/2007, 21:25
  5. verniciatura effetto alluminio interni
    Da dario8866 nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 20:27

Tag per questa discussione