ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Domanda lenti a contatto

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Domanda lenti a contatto

    Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi per quanto riguarda le lenti a contatto trimestrali. Se io per esempio le usassi 1 volta a settimana, durano comunque solo 3 mesi da quando ho aperto il barattolo? Oppure dipende dalla frequenza con le quali le uso?
    Per esempio appunto se le usassi una volta a settimana per un paio d'ore, possono durarmi anche 6 mesi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    da quando le apri

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non lo so...ma secondo me da quando le apri.

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Usale finché non vedi che non "funzionano" più, vale a dire che ci vedi male.
    Te lo dico perché prenderle per 3 mesi e al terzo mese gettarle non è consigliabile, spesso durano ben oltre.^^ (evita magari di sforzare la vista, tanto te ne accorgi da solo)

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Chiedi dove le hai comprate!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dove le ho comprate di sicuro mi dicono che durano 3 mesi anzi secondo me meno XD non ci guadagnano a dirmi che durano di più, perchè se così non fosse andrei da loro a comprarne un altro paio!
    Cmq io non porto nè occhiali nè lenti, comprerei quelle con zero diotrie quindi magari la questione è diversa?

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BestOfMe Visualizza il messaggio
    Dove le ho comprate di sicuro mi dicono che durano 3 mesi anzi secondo me meno XD non ci guadagnano a dirmi che durano di più, perchè se così non fosse andrei da loro a comprarne un altro paio!
    Cmq io non porto nè occhiali nè lenti, comprerei quelle con zero diotrie quindi magari la questione è diversa?
    No, la questione non è molto diversa in realtà: dopo un po' la lente 'viene meno' e il tuo occhio rischia di sforzarsi troppo

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 1/11/2010
    Messaggi: 64
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Usale finché non vedi che non "funzionano" più, vale a dire che ci vedi male.
    Te lo dico perché prenderle per 3 mesi e al terzo mese gettarle non è consigliabile, spesso durano ben oltre.^^ (evita magari di sforzare la vista, tanto te ne accorgi da solo)
    non è per niente consigliabile fare come dici tu, le lenti trimestrali le puoi usare per tre mesi da quando le apri, sia che le usi un giorno a settimana sia che le usi tutti i giorni.

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Clammer Visualizza il messaggio
    non è per niente consigliabile fare come dici tu, le lenti trimestrali le puoi usare per tre mesi da quando le apri, sia che le usi un giorno a settimana sia che le usi tutti i giorni.
    Di solito quando do consigli è perché "ho toccato con mano".
    Con me l'ottica fu molto sincera, e mi disse chiaramente che le lenti anche se hanno una scadenza possono essere sfruttate ancora un po', non ti dico mesi e mesi oltre anche perché ad un certo punto te ne rendi conto che non sono come prima, ma gettarle alla fine della scadenza è uno spreco, se poi sei abituata così fai pure.

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Usale finché non vedi che non "funzionano" più, vale a dire che ci vedi male.
    Te lo dico perché prenderle per 3 mesi e al terzo mese gettarle non è consigliabile, spesso durano ben oltre.^^ (evita magari di sforzare la vista, tanto te ne accorgi da solo)
    guarda che quello che hai scritto è da perderci l'occhio! le lenti a contatto hanno una scadenza e ce l'hanno da quando le apri, se fai come hai detto tu, rischi di avere delle infezioni! non fate mai queste cose ragazzi, l'occhio è una cosa MOLTO delicata.

    se sai che le usi una volta a settimana,l prendi le usa e getta piuttosto

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Di solito quando do consigli è perché "ho toccato con mano".
    Con me l'ottica fu molto sincera, e mi disse chiaramente che le lenti anche se hanno una scadenza possono essere sfruttate ancora un po', non ti dico mesi e mesi oltre anche perché ad un certo punto te ne rendi conto che non sono come prima, ma gettarle alla fine della scadenza è uno spreco, se poi sei abituata così fai pure.
    cambia ottico!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lenti a contatto
    Da *MisS_GattinA* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 20:39
  2. Alcune domande sulle lenti a contatto
    Da Marco™ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/5/2010, 13:00
  3. lenti a contatto
    Da twix ™ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 14:10
  4. lenti a contatto
    Da debby89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 20:30
  5. lenti contatto
    Da yaya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 12:30