ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Esercizi più o meno indicati per le gambe

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Esercizi più o meno indicati per le gambe

    ziau a tutti notando esserci molti esperti di ginnastica e lavoro sul corpo in questa sezione, mi chiedevo se potreste darmi dei consigli. Come tutte le ragazze -o quasi- ho la paranoia delle mie gambe, è anzi un problema che ricordano anche mia madre e mia zia: abbiamo le zampe da scalatore. dannazione. ho la parte superiore del corpo magra, senza pancia e con la clavicola e le prime costole abbastanza visibili [non scheletricamente parlando, ma per sottolineare com'è localizzato il grasso], invece gli arti inferiori sono grossetti. non una cosa orribile, ma nemmeno assai femminile: se mi sollevo sulle punte [cosa che, per abitudine, faccio sempre, essendo spesso a piedi nudi o in calze] subito si vedono i muscoli dei polpacci definiti sotto la pelle, ed anche toccando quelli, come le cosce ed i glutei si sente che lo spessore è dato da massa muscolare, perchè cammino davvero molto, anche questo per abitudine. sinceramente, non mi piacciono per assottigliare le zampe senza ingrossarle ulteriormente pensavo a molto stretching la mattina appena sveglia, e tentare magari una ventina di minuti di corsa moderata ogni giorno.. dite che sarebbe utile o controproducente?
    ovviamente mi aiuterebbe a livello di salute e magari ad eliminare tessuto grasso che non dubito ci sia, ma non vorrei rendere i muscoli ancora più gonfi.. ci sono esercizi più indicati?
    grazie di già per le risposte


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Allora, a te non è un problema di tonicità e massa muscolare.
    Per smaltire, soprattutto quella zona, secondo me tanta bicicletta o tanta corsa!

  4. #3
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    se le tue gambe muscolose e quindi "grosse" di costituzione non c'è molto da fare....se hai un pò di ciccia da perdere o vuoi tonificare il meglio sarebbe andare a correre o fare qualche esercizio in palestra...ma per perdere muscoli che hai di costituzione tua per quel che ne so è pressoche impossibile.

    cmq sei sicura che siano veramente grosse e le tue non sono solo paranoie?

  5. #4
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ziau a tutti notando esserci molti esperti di ginnastica e lavoro sul corpo in questa sezione, mi chiedevo se potreste darmi dei consigli. Come tutte le ragazze -o quasi- ho la paranoia delle mie gambe, è anzi un problema che ricordano anche mia madre e mia zia: abbiamo le zampe da scalatore. dannazione. ho la parte superiore del corpo magra, senza pancia e con la clavicola e le prime costole abbastanza visibili [non scheletricamente parlando, ma per sottolineare com'è localizzato il grasso], invece gli arti inferiori sono grossetti. non una cosa orribile, ma nemmeno assai femminile: se mi sollevo sulle punte [cosa che, per abitudine, faccio sempre, essendo spesso a piedi nudi o in calze] subito si vedono i muscoli dei polpacci definiti sotto la pelle, ed anche toccando quelli, come le cosce ed i glutei si sente che lo spessore è dato da massa muscolare, perchè cammino davvero molto, anche questo per abitudine. sinceramente, non mi piacciono per assottigliare le zampe senza ingrossarle ulteriormente pensavo a molto stretching la mattina appena sveglia, e tentare magari una ventina di minuti di corsa moderata ogni giorno.. dite che sarebbe utile o controproducente?
    ovviamente mi aiuterebbe a livello di salute e magari ad eliminare tessuto grasso che non dubito ci sia, ma non vorrei rendere i muscoli ancora più gonfi.. ci sono esercizi più indicati?
    grazie di già per le risposte
    Lo stretching fa sempre bene e, in caso di attività sportiva, è fondamentale, ma non ha nulla a che vedere con l'ingrassare o il dimagrire.

    Per "asciugare" un po' le gambe, quello che ti consiglio è il nuoto...

  6. #5
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @Lucky Luciano: non sono paranoie non ho zampe spaventose e rotonde, ma insomma.. non femminili. poi tieni conto che ho il vizio di camminare in punta dei piedi, sollevarmi sulle punte per prendere le cose negli scaffali, quando sto seduta tenere sempre caviglia tesa e solo dita dei piedi a terra.. questo vuol dire tenere tutto il giorno i musocli in tensione, come se facessi resistenza

    comunque vi ringrazio dei consigli, o meglio di aver dissipato dubbi: mi dicevano che correndo avrei peggiorato la situazione, ma allora proverò e continuerò con nuoto ed a fare camminate veneziane speriamo di non ritrovarmi con ancora più gamba

  7. #6
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi rompo ancora le palle ho finito le entrate in piscina me tapina.. adoro nuotare ma prima di chiedere ancora dindi ai miei per l'abbonamento voglio provare a correre almeno mezz'ora al giorno.. sarà durissima, sono pigra come un bradipo

  8. #7
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema e credo che sia una cosa di costituzione perchè non ho mai fatto chissà che per sviluppare i muscoli ma me li ritrovo soprattutto sulle gambe e i polpacci. Solo qualche anno fa ero riuscita a far calare le cosce correndo e facendo esercizi. Ora sono tornata a correre perchè le mie gambe fanno schifo e, seguendo i consigli di varie persone, non ho cominciato subito a correre tanto ma corro qualche minuto e poi camminata e così via, aumentando man mano i minuti totali di corsa. Speriamo in bene!

  9. #8
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema e credo che sia una cosa di costituzione perchè non ho mai fatto chissà che per sviluppare i muscoli ma me li ritrovo soprattutto sulle gambe e i polpacci. Solo qualche anno fa ero riuscita a far calare le cosce correndo e facendo esercizi. Ora sono tornata a correre perchè le mie gambe fanno schifo e, seguendo i consigli di varie persone, non ho cominciato subito a correre tanto ma corro qualche minuto e poi camminata e così via, aumentando man mano i minuti totali di corsa. Speriamo in bene!
    compagna di sventura un'amica mi ha detto che correre mi farebbe peggio.. quindi sto camminando per un paio d'ore al giorno.. speriamo bene! [forse, come me, "alleni" involontariamente i muscoli delle gambe stando sempre sulle punte..]

Discussioni simili

  1. Esercizi per dimagrire
    Da DolceChéri nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/9/2009, 14:24
  2. Esercizi per correggere gambe storte
    Da giIU_kIx nel forum Salute e medicina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 21:39
  3. Esercizi per legamentoo
    Da ele0392 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2007, 11:33
  4. esercizi per i fianchi
    Da LiTtLe_15 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 14:04
  5. Esercizi fai da te x snellire-rassodare gambe!
    Da AnGeL.ALeXieL nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 9:42