ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Puntini sulle gambe per "ex-peli sottopelle"

  1. #1
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Puntini sulle gambe per "ex-peli sottopelle"

    Il titolo della discussione potrà sembrarvi bizzarro, ma mi appresto a spiegarvi la situazione.

    Facendomi la ceretta già da alcuni anni, i miei peli si sono molto indeboliti e spesso non hanno la forza di "bucare" la pelle e uscire in superficie.
    Motivo per cui fino ad ora li ho spesso "aiutati" spremendo con le dita per farli uscire.

    Tuttavia questa abitudine ha fatto sì che senza che me ne rendessi conto le mie gambe rimanessero segnate di numerosi puntini scuri in corrispondenza dei peli sottopelle estratti con questa pratica.

    Da un po' di tempo sto usando una spugna di crine per far uscire i peli e non mi torturo più la pelle...ma odio avere le gambe piene di questi orribili segnetti!!



    Qualcuno conosce un modo per eliminarli, per farli scomparire?

  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    guarda, anche io ho il tuo stesso problema; come ho scritto in altri topic, la mia dermatologa mi aveva consigliato, per evitare l'incarnamento dei peli, di alternare il silk epil con la lametta.
    da quel momento non ho più avuto altri segni o problemi di incarnamento, stà di fatto che però, ho ancora quelli precedenti e non saprei proprio come farli sparire. Per altro ho una carnagione bianchissima, color mozzarella trasparente quindi ogni minima imperfezione si nota...

    indi mi aggrego anche io a questo tuo post

  4. #3
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Successe la stessacosa anke a me anni fa con il silk epil, e ki ***** lo uso + -.-
    Cmq se ne sono andati via nell'arco di 2-3 anni.

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non so, forse uno scrub potrebbe aiutarti..

  6. #5
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @ Maya:
    sì anche io ho la carnagione molto chiara!
    Cmq, effettivamente usando la lametta alternata a silk epil/ceretta eliminerei il problema in futuro, ma non i segni attuali (come hai giustamente scritto anche tu)... tuttavia non mi sembra una buona idea, perché la cera è utile proprio perché indebolisce e dirada i peli... (oltre che per un tempo di ricrescita superiore, ovviamente).

    @ Bambolina:
    mmm...temo che nel mio caso nn vadano via col passare del tempo ç__ç o almeno fino ad ora non è successo..

    @Lerajies:
    ho fatto molti scrub...e inoltre uso una spugna di crine, che ha proprio la funzione di esfoliare la pelle molto più energicamente dello scrub...ma niente

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    A me questa cosa succede vicino all'inguine, me li spreme spesso la mia estetista.

  8. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Facendo ormai da anni la ceretta dall'estetista non ho di questi problemi, anche se l'inguine rimane una zona piuttosto problematica xD Però ci pensa la mia estetista.
    Io se fossi in te chiederei consiglio ad un dermatologo se la cosa persiste

  9. #8
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Facendo ormai da anni la ceretta dall'estetista non ho di questi problemi, anche se l'inguine rimane una zona piuttosto problematica xD Però ci pensa la mia estetista.
    Io se fossi in te chiederei consiglio ad un dermatologo se la cosa persiste

    in che senso? o.O'
    Il mio problema non è dovuto a scarsa abilità nel fare la ceretta.
    Il problema è proprio che i peli si indeboliscono a causa della ceretta e, non avendo la forza di uscire in superficie, rimangono sottopelle...
    Il mio errore è stato di strizzarli per farli uscire; è proprio questo che mi ha fatto venire i puntini.
    Sono dei..."segnetti"... ormai il pelo sotto non c'è più, non ci sono bolle.
    Solo il segno un po' più scuro rispetto al colore normale della pelle...

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Seta* Visualizza il messaggio
    @ Maya:
    sì anche io ho la carnagione molto chiara!
    Cmq, effettivamente usando la lametta alternata a silk epil/ceretta eliminerei il problema in futuro, ma non i segni attuali (come hai giustamente scritto anche tu)... tuttavia non mi sembra una buona idea, perché la cera è utile proprio perché indebolisce e dirada i peli... (oltre che per un tempo di ricrescita superiore, ovviamente).
    ah beh ma puoi alternare cmq cera e lametta!

    Quote Originariamente inviata da *Seta* Visualizza il messaggio

    @ Bambolina:
    mmm...temo che nel mio caso nn vadano via col passare del tempo ç__ç o almeno fino ad ora non è successo..
    no infatti non è così... purtroppo! un pò si mimetizzano prendendoci il sole, ma io non sono una che lo prende,...

    Quote Originariamente inviata da *Seta* Visualizza il messaggio

    @Lerajies:
    ho fatto molti scrub...e inoltre uso una spugna di crine, che ha proprio la funzione di esfoliare la pelle molto più energicamente dello scrub...ma niente
    idem

  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non so come aiutarti per fare sparire quelli che ci sono già..ma ti consiglio di non trattare i fututi peli sotto-pelle "spremendoli"..piuttosto falli uscire con un aghetto e poi tirali con una pinzetta o col silk-epil..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 4:00
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09