ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Brufoli sottocutanei... come prevenire e curare

  1. #11
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Prova qualche prodotto che trovi in profumeria o in farmacia, ma se l'acne persiste nessuno otrebbe aiutarti meglio di un dermatologo!


  2. # ADS
     

  3. #12
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Consiglio spassionato: butta il Topexan!

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    esatto. oppure rimedio della nonna: dentifricio sopra al brufolo sottopelle e vedrai che non esce.
    funziona con tutte le mie amiche, con me no.
    funziona davvero?? questa non l'avevo mai sentita

    adesso sembrano essere diminuiti drasticamente..di solito il periodo nero è appena prima del mestruo, quindi devo aspettare per vedere se tornano..
    Comunque il Topexan mia mamma non vuole che lo usi perchè dice che è troppo drastico e che fa malissimo..

  5. #14
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora ti consiglio una cosa ancora più feroce del topexan. no, in realtà non ho idea se sia più o meno forte, so che è antibiotica: si chiama eritromicina e si trova in crema o unguento, funziona molto bene ma va usata con attenzione. come rimedi molto, molto caserecci potrei consigliarti il classico dentifricio sul brufolo, bere appena sveglia per una settimana mezzo limone spremuto, e poi ricordarsi sempre di bere un bicchierone bello grosso d'acqua appena sveglia, e continuare a depurare il più possibile con acqua e vegetali che ne sono pieni. una volta ogni due settimane fatti un bel quarto d''ora con un asciugamano sopra la testa e la faccia a prendersi i vapori di una bella pentola d'acqua bollente appena tolta dal fuoco con un cucchiaio di bicarbonato sparso su. non starci troppo appiccicata o farai peggio! l'importante è che sudi fuori l'impurità, così da correre subito dopo a darti una bella lavata di viso con acqua freddissima! come maschera molto semplice può bastare una spennellata di olio extravergine di oliva per venti minuti, ma ce ne sono diverse, fra cui la classica fetta di cetriolo, ma soprattutto ti consiglio di lavare il viso solo una volta al giorno con detergenti specifici, ma più volte, ad esempio quando ti lavi i denti dopo i pasti, con semplice acqua fresca. l'ideale sarebbe passare un tonico depurante dopo la lavata di viso serale: c'è chi consiglia acqua e limone in cui intingere un batuffolo di cotone, ma se hai la pelle troppo delicata [anche perchè la può schiarire] meglio cercare un tonico vero! in particolare, so che la linea Vichy ha prodotti ottimi, che a me in particolare han giovato!
    se mi verrà in mente altro, provvederò ad aggiornare

  6. #15
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Avendo un volto che non è più il mio ed è anzi rottamabile capisco il problema .
    Consultato amico dermatologo egli così ha detto :
    Pulizia a fondo del volto con prodotti specifici che elimino i brufoli ed gli eccessi di sebo .
    Dieta adeguata e restire che poi passa.

  7. #16
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Consiglio spassionato: butta il Topexan!
    io ho la pelle grassa, e mi pulisce in profondità, sono molto soddisfatta

  8. #17
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Perchè io ho sentito dire da moltissime persone, anche estetiste, che è fin troppo aggressivo, per quello

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cinque-sei annetti fa ho fatto una visita dal dermatologo, devo dire che avevo un sacco di acne. Oltre a consigliarmi, ovviamente, di non toccarli, mi ha indicato "Garnier pure active", quantomeno pulisce il volto e lo rende liscio. Non sono un fanatico di creme nè ho più l' acne, ma lo uso ancora per lavarmi il viso ^_-

    PS: Il topexan ne presi una confezione ma lo buttai quasi subito.

  10. #19
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badly Drawn Boy Visualizza il messaggio
    Cinque-sei annetti fa ho fatto una visita dal dermatologo, devo dire che avevo un sacco di acne. Oltre a consigliarmi, ovviamente, di non toccarli, mi ha indicato "Garnier pure active", quantomeno pulisce il volto e lo rende liscio. Non sono un fanatico di creme nè ho più l' acne, ma lo uso ancora per lavarmi il viso ^_-

    PS: Il topexan ne presi una confezione ma lo buttai quasi subito.
    Anche io uso quello è ottimo!

  11. #20
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    anche io uno garnier.. a me venivano in fronte spessissimo.. allora compra un buon detergente, un buon tonico e una buona crema.. dovrebbe aiutare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cina: pipì in bottiglia in vendita sul web per curare il cancro
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/6/2010, 18:18
  2. Depressione, Una 'Pila' Per Curare La Forma Più Grave
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 13:53
  3. Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 17:30
  4. Come curare la lessaggine
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 17:06
  5. Curare una tosse secca e stizzosa
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 21:30