ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Far "reggere" il make up

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Far "reggere" il make up

    Il problema nasce fondamentalmente dal fatto che io spesso esco da casa alle otto del mattino e torno verso le cinque-sei. e che non andrò mai in giro struccata.

    non mi trucco pesantemente... fondotinta, cipria, correttore... e matita e mascara. ma l'apparato super-magic fondotintacipriacorrettore... non regge. e la matita sbava

    ho un po' risolto portando cipria e matita con me... ma non posso ogni volta andare in bagno a rifarmi il trucco vorrei che reggesse un po' di più... invece nel corso della giornata devo andare a ritruccarmi di nuovo almeno due-tre volte...

    come faccio fra l'altro i miei cosmetici - fissata come sono - non sono nemmeno scadenti... anzi...
    c'è un metodo per avere un make up che regga un po' di più?!

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Probabilmente sto dicendo castronerie ma mi pare esistano delle specie di basi da mettere prima del trucco per farlo reggere un po' di più. Una sorta di ulteriore fondotinta direi. Anche se per gli occhi non so che dirti, non so se esista un modo di risolvere il problema.

  4. #3
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Io posso parlare solo per gli occhi..perchè trucco solo quelli.
    Uso la matita Collistar per professionisti con il gommino per sfumare e il Blackout Dior come mascara..
    Entrambi su di me hanno un effetto indelebile..magari in serata tendono a sbavare, ma tengono parecchio.

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ci sono dei fissatori appositi per "fissare" appunto il trucco, lo si può fare anche a casa con glicerina e acqua. Per la matita non saprei, hai provato magari quelle waterprof? Il mascara mi sembra strano che vada via °_°

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anche a me il fondotinta-cipria non reggevano, andavano via dopo un pò di ore, poi ho iniziato a usare la crema idratante, che fino a un anneto fa un usavo, e da allora il trucco regge.
    Per gli occhi, non so che dirti, anche a me quella sbava, e non riesco a risolverlo il problema, è proprio l'umidità dell'occhio che è abbastanza, almeno per quanto riguarda me. Solo che io facendo la linea anche sopra me ne frego se quella nell'occhio va via, dopo un pò. Solo che ogni tanto devo tirar fuori dalla borsa lo specchietto e togliermi l'alone nero col polpastrello.
    Come matita, posso consigliarti quella di Chanel col gommino dall'altro lato, che con me è sempre durata più delle altre.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora, per la matita usa quelle della Collistar, sono mooooooolto buone...Per il mascara invece, usa QUESTO, è della Dior, si chiamo Diorshow e costa parecchio ma dà risultati quasi perfetti ed è ultra resistente all'acqua...Come base usa quelle creme che trovi anche dalla kiko o dalla pupa, e mettile intorno all'occhio, credo che dovrebbe aiutare a non far sciogliere il trucco...Buona fortuna ;-)

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il mascara non sbava, per fortuna, fa solo un po' di alone sotto gli occhi, ma dopo parecchie ore.
    la matita (io uso il kajal... si scriverà così?) invece dopo un po'... puff... sparisce del tutto...

    comunque d'ora in poi proverò ad usare anche cremine idratanti
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/4/2010
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quanto costano le matite della collistar?

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Trucco solo gli occhi...quindi...
    Ho smesso di usare il kajal in matita quando ho scoperto quello tipo 'rossetto'.
    Ci vado a dormire la sera e la mattina sta ancora su.

    Ne ho uno da un bel po' di tempo. Non finisce più. Sarà che non si deve temperare
    La cosa antipatica è che quando sta per terminare la base diventa larga e quindi è un po' difficoltoso applicarlo. Il prezzo non è dei piu accessibili però, almeno questo. Gli altri dello stesso tipo non so quanto costano.


  11. #10


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io sapevo che x far durare il trucco bisogna vaporizzare il viso con acqua ghiacciata dopo essersi truccate, ma nn l'ho mai provato, quindi nn so se è una cazzata...
    cmq io ho il tuo stesso problema perchè ho la pelle grassa, ogni tanto mi tampono il viso con delle salviette di carta x assorbire l'unto e così mi sembra che l'aspetto del trucco migliori...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 4:00
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  4. "make some noise"
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 18:04