ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Consigli per principiante nell'uso del rasoio!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Condivido Consigli per principiante nell'uso del rasoio!


    Ho iniziato da pochissimo ad usare il rasoio per la depilazione di alcune zone "delicate", come ad esempio l'inguine.
    Infatti, prima ho sempre usato la ceretta...ma ultimamente ho deciso di fare una depilazione un po' più radicale, e sinceramente non credo di essere in grado di tollerare il dolore dello strappo audace in quei punti...XD

    Orbene, ho trovato alcune informazioni su internet riguardo l'uso del rasoio: in primis, tutti consigliano di usare bagnoschiuma o schiuma da barba; li ho provati entrambi, e devo dire che la schiuma da barba è molto più efficace, però lascia una strana sensazione di...freschezza mooolto gelata! xD
    Comunque, avete una schiuma da consigliarmi, con cui magari vi trovate bene? O altri espedienti?



    Seconda question: si consiglia, dopo la depilazione, di applicare sulla pelle una lozione "idratante e lenitiva". Anche in questo caso, non so bene dove sbattere la testa.
    Ho bisogno di NOMI, NOMI, NOMI!!

    Terzo: qualcuna di voi usa "Agilité" usa-e-getta di Gillette? Io li trovo molto comodi e maneggevoli, e mi sembra funzionino bene.
    Che ne pensate?

    En attendant vos réponses...

  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Per la prima questione io uso sempre il sapone.
    Per la seconda questione io uso Alcagin gel che lo trovo in farmacia ed è un gel apposito anti prurito, arrossamento delle zone delicate.
    Per la terza questione. io uso lamette da donna a 3 lame almeno, usa e getta (che però uso per più di una volta)

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie dei consigli Maya

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma perché il rasoio lì?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma perché il rasoio lì?

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma perché il rasoio lì?
    Ma l'ho spiegato...

    Quote Originariamente inviata da Lalie.
    prima ho sempre usato la ceretta...ma ultimamente ho deciso di fare una depilazione un po' più radicale, e sinceramente non credo di essere in grado di tollerare il dolore dello strappo audace in quei punti...XD


    Semplicemente per questo
    Preferisco la ceretta, normalmente, ma...ho deciso di fare questo tentativo con il rasoio, perché sinceramente fa talmente male!...
    Voi che sistema usate?

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lalie. Visualizza il messaggio
    Ma l'ho spiegato...



    Semplicemente per questo
    Preferisco la ceretta, normalmente, ma...ho deciso di fare questo tentativo con il rasoio, perché sinceramente fa talmente male!...
    Voi che sistema usate?
    [/COLOR][/FONT]
    sì era una domanda retorica XD

    io preferisco sopportare il dolore della ceretta XD ovviamente non sono tanto pazza da usare quella col rullo!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    XD

    io invece uso quella...le strisce non mi piacciono molto. Diciamo che dai miei primi approcci col rasoio posso dedurre che è molto più veloce da fare, ovviamente, e dura ben poco. E questo si sapeva.
    Solo che mi lascia la pelle arrossata e, a volte, delle specie di puntini dove poco prima spuntava il pelo.
    Mmm...cosa posso fare?

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non lo so, perché so com'è la ricrescita post-rasoio, e non ho mai osato usarlo in determinate zone...

    (io uso le strisce, non mi fanno malissimo )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lalie. Visualizza il messaggio

    Ho iniziato da pochissimo ad usare il rasoio per la depilazione di alcune zone "delicate", come ad esempio l'inguine.
    Infatti, prima ho sempre usato la ceretta...ma ultimamente ho deciso di fare una depilazione un po' più radicale, e sinceramente non credo di essere in grado di tollerare il dolore dello strappo audace in quei punti...XD

    Orbene, ho trovato alcune informazioni su internet riguardo l'uso del rasoio: in primis, tutti consigliano di usare bagnoschiuma o schiuma da barba; li ho provati entrambi, e devo dire che la schiuma da barba è molto più efficace, però lascia una strana sensazione di...freschezza mooolto gelata! xD
    Comunque, avete una schiuma da consigliarmi, con cui magari vi trovate bene? O altri espedienti?

    Seconda question: si consiglia, dopo la depilazione, di applicare sulla pelle una lozione "idratante e lenitiva". Anche in questo caso, non so bene dove sbattere la testa.
    Ho bisogno di NOMI, NOMI, NOMI!!

    Terzo: qualcuna di voi usa "Agilité" usa-e-getta di Gillette? Io li trovo molto comodi e maneggevoli, e mi sembra funzionino bene.
    Che ne pensate?

    En attendant vos réponses...
    Ma sei sicura di voler usare il rasorio proprio li? Non pensi che potranno crescerti peli ancora più forti? Non applicare creme ma un olio...idrata di più e protegge! Cerca in erboristeria l'olio delle fate è super oppure fatti consigliare dall'erborista!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pelle sensibile e rasoio
    Da Strano(r)male nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/6/2013, 14:47
  2. Tre allegri ragazzi morti - Rasoio, mattatoio, pazzatoio
    Da duck wizard nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 20:55
  3. Il principiante
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/1/2009, 18:33
  4. Consigli
    Da cuzzo94 nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 18:27
  5. Bandabardò - Il Principiante
    Da nali nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 19:26