ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Quel miraggio che si chiama SecondLife

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni da Torino
    Iscrizione: 23/3/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino Quel miraggio che si chiama SecondLife

    Abbiamo parlato di web,di internet,cellulari e chat ma prima di chiudere questo lungo capitolo sull’invadenza della tecnologia nelle nostre vite non posso soffermarmi su quella che forse e’ la chiara espressione della direzione in cui stiamo viaggiando…..
    Se vi dico SECOND LIFE voi cosa mi dite..?
    Entri nel sito,scarichi il piccolo e leggero programmino sul tuo PC ed inizi la tua avventura…
    Il primo step e’ quello di creare il tuo AVATAR,ossia una quanto più fedele possibile trasposizione di te stesso in un personaggio virtuale….Ora,se sei alto (o meglio basso) 125 cm,hai i capelli in ordine sparso sulla testa,i denti infilati cosi alla rinfusa in bocca,un girovita equiparabile a quello dell’omino michelin e al posto degli occhiali porti 2 fondi di Perrier per vedere anche solo delle ombre,perche mai nel virtuale ti rappresenti alto 1 metro e 90,muscoloso come il figlio mai riconosciuto di VanDamme,con due occhi azzurri da far invidia al Mar Rosso,con capelli alla Moikano modello Renegade ed un sorriso tanto perfetto e bianco che se per sbaglio sorridi con il sole a favore,la luce che emani provoca tamponamenti a catena sull’autostrada dei Fiori?
    Cominciamo male molto male,entri in una realtà virtuale ma quello non sei tu,ma quello che vorresti essere!!!
    Superato il primo step,si tratta di entrare finalmente nel mondo di second life……
    Vieni catapultato in una piazza e sei circondato da centinaia di avatar come te;O sono tutti cloni di Brad Pitt,Clive Owen,Charlize Teron e Angiolina Jolie oppure,ed e’ molto piu’ facile sia cosi,sono tutti come te,dei fotomodelli adatti per le sfilate di passamontagna organizzate al buio e all’aperto coperti dalla nebbia dove vengono invitate solo persone accompagnate da cani guida con la pettorina e croce rossa sopra.
    Inizi a girovagare chissà dove e vuoi fare conoscenza con qualcuno..Ti fermi con la prima avatar che stuzzica la tua fantasia e le dici “CIAO,COME STAI?”……e lei “EXCUSE ME?”…..E’ andata male…..ci riprovo con una altra “CIAO;COME STAI?”…e lei “ESCUSE MOI?”…azzz ma non demordo….fermo un'altra avatar…”CIAO;COME STAI?”….e lei..”NO ENTIENDO”..o porco giuda ma italiani c’e’ ne sono?....continui la tua ricerca ma nulla…”NO ABLO TUO IDIOMA”…….”%&$%£%£%£%”……”IO NO PARLO TUA LINGUA (saro’ pure poliglotta ma qualche licenza poetica lasciatemela)…
    Dopo 1000 vani tentativi ti rassegni…sono l’unico italiano qui dentro….vabbhe…mi consolero’ andando a fare shopping virtuale.
    Una meraviglia,un proliferare di negozi di abbigliamento,elettronica,agenzie immobiliari,centri commerciali……
    Entri nel primo negozio e ti compri un pantalone di VERSUCE,una maglietta di DOCCE E GALBANI,scarpe da tennis della MIKE e orologio JUST PULEDRI TIME….vai alla cassa e il commesso virtuale ti dice….”Sono 1000 Linden Dollar”….QUINDI??? Nulla di piu’ semplice..carta di credito alla mano sborsi 200 euro(e non virtuali),ti danno i tuoi linden dollar e paghi….chissa’ perche mi sento un pirla..
    Entro in un concessionario e come fare a resistere alla tentazione di acquistare una FERRERO TESTAGROSSA……10000 Linden Dollar…..idem come sopra…carta di credito,2000 euro e il gioco e’ fatto….
    Sei li in procinto di acquistare anche un I-PHON quando il telefono,quello vero di casa tua,squilla e dall’altra parte c’e’ un operatore della tua banca che ti invita a prendere la carta di credito,un paio di forbici (manca solo la colla vinilica e facciamo l’ode ad ART ATTACK) e tagliare lo spigolo in alto a destra della carta stessa….il tuo flatfond e’ esaurito…!!!
    Poco male pensi…ho un abbigliamento da VIP e un auto che pure Briatore mi invidia,sai che successone con le donne……peccato che tutte le donne di cui parli siano virtuali,non parlino la tua lingua e a causa delle cifre spese per fare “lo splendido”,l’ENEL ti stacca la corrente,la telecom la linea telefonica e il padrone di casa ti sfratta,nonostante tu abbia crecato di convincerlo a non farlo chiedendogli..”POSSO PAGARE IN LINDEN DOLLAR?”.
    Fate attenzione quindi cari i miei lettori,stare al passo con i tempi e’ giusto e altrettanto giusto e’ avvicinarsi alle nuove tecnologie per allargare i propri confini ma mai eccedere perche credetemi,di fronte ai primi sintomi influenzali non basta installare il Norton Antivirus per sentirsi meglio,per cancellare i brutti ricordi non basta eseguire il comando FORMAT C: e quando parlano di rapporti protetti non basta aver un buon firewall per non rischiare malattie ma soprattutto quando fate dal male,e chi anche solo una volta nella vita non lo fa,e fate star male delle persone credetemi,non e’ sufficiente fare CONTROL+ALT+CANC e ripartire !!!
    fonte: www.ipsedixitvate.splinder.com


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Come si chiama quel coso lì?
    Da sari nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 290
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 23:38
  2. Rosario Miraggio - Male
    Da DueDiPicche nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 22:54
  3. Rosario Miraggio - Una storia fatta in tre
    Da DueDiPicche nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 1:21
  4. come si chiama?
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 1:20
  5. Come si chiama...?
    Da gian nel forum Quiz e test
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 12:34

Tag per questa discussione