ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

La tombola è una figata, perché puoi anche mangiare i fagioli. Dopo, Dio provvede

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La tombola è una figata, perché puoi anche mangiare i fagioli. Dopo, Dio provvede


    Ho scritto “t’amo” sulla sabbia. Poi mi son posto il pronlema del copyright. Ho telefonato alla SIAE di Battipaglia, ma stavano facendo vendemmia.
    Ho parlato a lungo con il numero verde: la solitudine non dà tregua e quei numeri lì spesso ricorrono al suicidio per vincere la noia. Quando l’hanno vinta non sanno cosa farsene, perché hanno già la casa piena di coppe della bocciofila del nonno.
    Non tutti i nonni giocano a bocce; non tutte le nonne giocano a tombola. Ce n’è di quelli che, se posti di fronte al dilemma, fanno la crocetta sulla opzione: MI SPARO.
    Rispetto alla tombola, però, c’è la sfiga che i parenti ti recitano il rosario ogni quarto d’ora, come l’orologio a pendolo.
    I numeri sono solo 90 e non è mica detto che li tirano fuori tutti.
    La tombola è una forma di eutanasia gestita dall’ARCI e dalle parrocchie: il paziente non si accorge di niente e c’è la clausola ‘soddisfatti o rimbambiti’.
    A ferragosto del 2003 son venuti giù gli assistenti sociali dell’Arci di Copenaghen per studiare il modello. Siccome loro hanno i soldi, hanno aperto le ‘cliniche della tombola’. Massima igiene e lettore dei numeri professionale. Distribuiscono anche pasticceria, ma non i loro, che son pieni di burro e fanno andare il colesterolo alle stelle e poi magari la stelle si spegne per via dell’arteriosclerosi.
    Talvolta l’anziano che non regge lo stress tenta di accelerare il processo mediante ingestione multipla di fagioli secchi usati come marcatori. Rilevati anche casi di ingestione di bocce.
    L’eutanasia non si può parlarne, perché il papa e Napolitano si toccano le coglie: i fedeli si straniscono e diventano gay. Denunciato l’Arcigay di Mazzara del Vallo perché faceva a posta a parlare di eutanasia davanti alle Loro Santità.
    La SIAE è in crisi perché non riescono a trovare il sistema di metterci il copyright sull’eutanasia: chi è l’autore? va tutelato? deve compilare il borderò?
    Però ‘t’amo’ sulla sabbia lo posso scrivere gratis. Se lo scrivo 10.000 volte, il problema è un’altro (l’apostrofo è per Via del bacio; inutile cercare sullo stradario: non c’è, quella via lì). Se passa di lì Albano, spiegargli subito che non è per lui e che non sono interessato ad avere figli da lui.
    Franco I e Franco IV, la fine che hanno fatto. Ho consultato le Pagine Gialle, ma c’era Bisio che faceva perdere tempo al telefono. Niente nemmeno sul ‘Who’s who’ del Burkina Faso.
    Però devo stare attento: perché vai lì sulla spiaggia a fare il poeta a tempo perso, tipo anno sabbiatico, e dopo ti si incastrano i granellini nella digitale e vengon fuori le foto rigate.
    Le foto rigate fanno venire la malinconia ai vecchietti, perché gli ricordano quelle dei loro tempi. Finisce che affogano la malinconia nella tombola.
    O viceversa.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    i tuoi testi sono davvero ''belli'',complimenti
    mi piace la linea di ironia che li caratterizza

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ti ringrazio molto per il commento così entusiasta. Mi fa doppiamente piacere per via della tua giovanissima età: mi rendo conto che i miei testi sono più difficili e meno immediati per chi ha ancora le prime orecchie.
    Spero di non deluderti

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Franco I e Franco IV, che memoria elefantiaca!!

    Ma dove li vai a pescare????

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Abel, è molto semplice: nella memoria, appinto!
    .... in compenso non conosco nessuno di quelli che girano adesso, manco di nome. Quelli, sai, erano i tempi dei mitici Dischi per l'estate, i festivalbar, le Canzonissime ... tutte cose che i ragazzi e i giovani d'oggi guardano in Tv nei programmi di revival o di archeologia televisiva.
    però non so che fine abbiano fatto quei due ....

  7. #6
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana *_* Visualizza il messaggio
    i tuoi testi sono davvero ''belli'',complimenti
    mi piace la linea di ironia che li caratterizza

Discussioni simili

  1. Questo è una vera figata!!!!
    Da Barby82 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 21:07
  2. altra figata!!!!
    Da dada nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/12/2006, 17:52
  3. Perchè non dire la Verità anche se fa male
    Da suspence nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:48
  4. trl figata unica
    Da bibula94 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 9:28
  5. la storia della Tombola
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/12/2004, 16:02