ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo

    Oggi ho compiuto 200 anni: quando nacqui (200 anni fa), tutto mi sarei aspettato, tranne questo (vedi foto. N.B. ricordarsi imparare ricaricare pile ricaricabili).
    Dalla vita ho avuto molto; dalla vita in giù, poco. Ma non vorrei sembrarvi volgare: vorrei esserlo. In fin dei conti cos’è ‘volgare’ – se non un infinito? Leopardi, fu uno scrittore volgare? In parte: a volte scriveva in latino; a volte, raccontano i domestici, in vestaglia da camera.
    Il primo grande scrittore volgare fu Dante, padre della nostra bellissima lingua: infoiato d’una procace insegnante di lettere moderne, tanto fece che alla fine l’inguaiò. Dando vita alla lingua moderna.
    La prof di lettere però la prese male: lui era uomo di lettere, non di fare e baciare, mancava di pratica. Fu così che nacque il volgare, pur trattando questioni divine. Una presa per il culo, ecco.
    200 anni fa …. Quando vidi la luce, capii subito che l’Enel aveva riparato il guasto. All’epoca, gli esami di riparazione non è che non fossero ancora stati soppressi: non li avevano ancora inventati. Con grave nocumento per i discepoli e per la loro maturazione di identità scolastica (cfr. ‘sindrome del nocumento d’identità’).
    Cristo avrebbe voluto che anche i discepoli camminassero sulle acque e così li stimolava: “Se c’ha marciato anche Ciarrapico, sulle acque!”
    A differenza di Caltagirone, che, dopo aver marciato alla grande sull’edilizia residenziale, ora ha puntato tutto sui casini.
    Ma pure il giorno del mio 200esimo compleanno volete metterla in politica!? Ma godetevi questi giorni nei quali Bsrlusconi ha promesso una casa per tutti i popoliberali, per liberarli dalla schiavitù dello sfratto – lui che tanto ci si sente sotto?
    Me, mi basta che mi lasciano il mio bel loculo. Cos’è quelle facce da pirla sconvolti? Dove ho scritto che il mio 200esimo compleanno lo festeggio da vivo?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sei un mito

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bella

  5. #4
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    qst è bellaaa!!! haha xD

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    meno male, almeno una ... se no finiva che mi sentivo frustrato.

Discussioni simili

  1. Vi è mai rimasto un pezzo di preservativo dentro?
    Da norten nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 13:30
  2. pezzo per saggio.
    Da lullaby. nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 16:22
  3. Per il prossimo esame..
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 20:16
  4. un pezzo incompleto del prologo del mio libro
    Da elo92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 8:27