ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Mia nonna non conosceva Renato Zero ma tirava il c

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Mia nonna non conosceva Renato Zero ma tirava il c


    Sono un po’ proustiano. Cosa ci posso fare.
    L’altra sera ero lì che ascoltavo Renato Zero con la mia mitica cuffia AKGk270. Dopo il secondo CD, ploff! m’è tornato in mente mia nonna quando tirava il collo al maiale. Non c'aveva il cuore di tirargli una coltellata.
    Eppure mia nonna non ha mai conosciuto Renato Zero.
    Il nonno era geloso: quando trovava la nonna a letto con un uomo gliene diceva sempre quattro: va*ca pu*ta*a figlia d'una tr*ia. Erano altri tempi: non c'erano ancora gli mp3 da scaricare da Internet e gli uomini si scaricavano sulle donne.
    Alla fine chi ci andava di mezzo era sempre ol pursèl; tra l'altro ci restava male quando gli dicevano che toccava sempre a lui lasciarci le penne. Dai, non era una frase virile per un porco.
    La nonna quando si è sposata non sapeva come si fanno su i bambini. Glielo ha spiegato la sua prima figlia quando è rimasta incinta lei. Ma ormai serviva più a niente.
    A quei tempi là non c'era ancora Radio Maria. La donna non poteva scegliere: farsi impiombare dal marito o andare a letto con la radiolina e farsi impiombare il cervello dal padre di Radio Maria. Le più moderne, tutte e due le cose.
    Allora non era facile cambiare canale e marito come si fa oggi, perché c'erano solo due programmi. Però erano bei tempi, che si facevano le feste sull'aia. Oggi quelli dell'Aia fanno piangere Giovanardi con le leggi sulla eutanasia e sulla eliminazione di quelli che nascono fatti male.
    Lui porta l'esempio: se io nascevo là oggi, col cavolo che un domani potevo fare il ministro. Mi facevano fare la eutanasia appena nato e avrei vivuto da morto.
    Dove sta la differenza, dico io.
    Che poi Giovanardi dovrebbe essere contento che è nato uomo e non maiale: al porcello mia nonna gli tirava il collo anche se non era nato fatto su male. Anzi.
    Dice: ma il maiale è un porco. Però ti piace il salame, la salciccia alla griglia, il prosciutto crudo, la lonza, la coppa e tutto il resto. Giovanardi, con tutto che è bello stagionato, neanche come salame vale due lire. Se lo mangi ti mette adosso un entusiasmo che corri all'Aia a dirgli suicidatemi.
    Me mi fa quell'effetto lì anche il Padre di Radio Maria. Ho paura che lo ascoltano anche in Olanda.
    Mia nonna da grande era diventata sorda: non ascoltava il Padre e diceva il rosario-faidate. Però le piaceva il fernet Branca: faceva certi sguarsegni con la faccia ma lo mandava giù.
    Morta a 94 anni.



    N.B. Per la Storia: su mia nonna sono vere solo le ultime righe. No che poi un domani vanno in giro le voci che la dava via come i vaffa…. di Beppe Grillo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    wow

    straordinaria

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    TI RINGRAZIO PER L'ENTUSIASMO DA STADIO.
    ... MA IO MI SONO DIVERTITO DI PIù A SCRIVERE 'gIOCO D'AZZARDO E SESSO SFRENATO ...'

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enzo89
    wow

    straordinaria

Discussioni simili

  1. Renato Zero - Non si fa giorno mai
    Da Frida4Ever nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 20:55
  2. Renato Zero - Baratto
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 9:07
  3. Renato Zero - Spiagge
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2007, 10:03
  4. Renato Zero - Il carrozzone
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 9:12