ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Scopare da Dio

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Scopare da Dio


    Già: chi ha messo in giro 'sta voce?
    Alt un attimo; come: blasfemo? "scopare da dio" è un complimento, mica un' offesa - non può suonare come una bestemmia (detto tra noi: chi ha mai sentito come suona una bestemmia? temo non ‘da dio’).
    Ma torniamo a noi (non nel senso che sia io a scopare da Dio; per carità, sono troppo modesto per ammetterlo pubblicamente). Non può essere stato Dio stesso: lui ha avuto un solo figlio, come attestano inoppugnabili documenti storici:
    - Gesù Cristo è figlio unico, non ci son santi;
    - i cattolici sono contrari alla pratica della contraccezione artificiale (e nessuno può confutare che Dio sia cattolico);
    - i metodi Billings e Ogino-Knaus hanno popolato la Terra.
    Che se ne può dedurre? Che se Gesù è rimasto figlio unico, suo Padre non è che ci desse dentro poi molto. Altro che scopare da Dio!
    Giove nemmeno, l'ha messa in giro, quell'espressione: lui ci dà che ci dà alla grande e sicuramente avrebbe detto 'scopare da Giove'. Lui sì che è un dio con le palle! Ma è un dio minoritario, un primus inter pares in un Olimpo affetto dal grande male della democrazia.
    Allah …? Certo, la sua religione gli consentirebbe di tenersi in casa un intero harem; ma io me ne guardo bene dal fare simili affermazioni sul 'misericordioso' – perché, col cavolo che voglio fare la fine di Salmon Rushdie e ritrovarmi sulla testa una fatva di condanna a morte (c’entra niente, ma si sa che le associazioni di idee spesso sono associazioni a delinquere. Cristo aveva sulla testa una corona di spine: vuoi vedere che gli praticarono l’elettroshock?).
    Jahvè, allora, il dio degli ebrei ….? Sì, bravo, secondo te se quello trombava anche solo umanamente, sarebbe stato così guerriero, irascibile, permaloso e sempre incazzato con il suo popolo eletto?
    La sfiga degli ebrei è proprio stata quella di essere il popolo eletto, il prediletto tra i suoi figli: gliene ha fatte vedere di tutti i colori - dalla schiavitù, alla deportazione, alla diaspora, allo sterminio nazista a Sharon. Fossero riusciti a mandargli una Salomè, magari la testa l'avrebbe persa lui, Jahvè, e non il Battista (a proposito di popolo eletto: s’è mai saputo come-dove-quando siano avvenute le elezioni? Questa vicenda di un eletto senza elezioni mi ricorda molto quella di un altro Dio, tal Veltroni ….).
    In definitiva: chi se l'è inventata, 'sta favola dello 'scopare da dio'?
    E che cacchio ne so io, scusate! Mica penserete che abbia certe alte frequentazioni.
    Piuttosto, il fatto che vi interessi tanto saperlo, mi induce il sospetto che non abbiate di meglio da fare - e che, tutto sommato, 'scopare da dio' non sia certo una vostra prerogativa.



  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. sai scopare??
    Da °°Michelle°° nel forum Figuracce
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 22:24
  2. cultura:scopare da dove deriva?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 15:53
  3. Non è comoda per scopare
    Da maya nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 9:53