ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Menù da infarto

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Menù da infarto

    Non mi andava proprio, ‘stasera, di cenare solo: mi mette malinconia quella scatoletta di tonno da 250 gr parcheggiata sul piatto di plastica.
    Allora me ne metto lì davanti un’altra, tipo non si sa mai se capita un ospite imprevisto. Poi finisce che me le mangio tutt’e due io, perché mi mette malinconia lasciare indietro quella per l’ospite, che è lì che ti ricorda che hai cenato da solo.
    Sai cosa ho fatto allora? Mi sono invitato a cena! Ho messo giù la tovaglia bella, quella col pizzo sangallo di plastica; due bei piatti del servizio buono, quelli nerazzurri di ceramica di Vieri; i calici e le posate, tutto di plastica buona; i tovaglioli di carta, ma di quella robusta, che li usi più di una volta.
    Il tavolo è piccolo, un 50x50, che si sta più nell’intimità. Metto le sedie una davanti all’altra e su quella vuota appoggio lo specchio del bagno, così posso guardare in faccia l’ospite e quando mangio io lo vedo che mangia anche lui. Fa compagnia.
    ‘Stasera, però, niente scatolette di tonno: si festeggia! Certo, il menù è lo stesso un po’ rimediato, perché è stato un invito improvvisato e mi sono dovuto arrangiare con quello che c’era in casa.

    Menù



    - Aperitivo della casa: noccioline salate che ho ciulato su al bar quando sono entrato a chiedere un bicchiere d’acqua del rubinetto, accompagnate da un succo di pompelmo omeopatico (un pompelmo spremuto in dieci litri di acqua del rubinetto);
    - Piatto unico: fetta di pandoro del pacco dono dell’associazione anziani a mia nonna, con sopra spalmata (sul pandoro, non sulla nonna) una generosa pennellata di maionese del lard-discaunt – il tutto guarnito con capperi, due olive nere, un avanzo di preparato per insalata di riso. Servire freddo con quella diecina di gocce di tobasco che sono la morte sua.
    - Dolce: un chinder più latte e meno cacao preso di nascosto ai giardini pubblici a un bambino mentre era distratto.
    - Bevande: acqua del rubinetto addizionata di zucchero da bustina del bar; due dita di vino del cartone del lard-discaunt.

    Se funziona, brevetto il menù per altre occasioni importanti.
    Certo che dopo cena mi converrà fare almeno due passi per favorire la digestione: ho paura che mi restino pesanti le noccioline. Si sa mai, che quelli del bar per tirchieria te le mettono lì anche se sono un po’ vecchie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito


  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    OBO, che bel sorriso hai!
    ... cge dentifricio usi? spero non il Colgate, viste le ultime vicende.
    Grazie per la simpatia

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    FIGAAAATAAAA XD

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma qualcuno mi spiega che significa XD???!!!

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gregnapola
    ma qualcuno mi spiega che significa XD???!!!
    XD

    Sarebbe XD

    insomma un XD è un XD non è nient'altro XD

Discussioni simili

  1. Menu
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 17:55
  2. Infarto+busto
    Da Freedom. nel forum Il confessionale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 16:49
  3. Il mio iguana ha rischiato l’infarto genitale per
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 10:29
  4. 4 menù,una disperazione!
    Da Askra nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 8:36
  5. Creare menu ai DVD????
    Da alexxppro nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 0:30