Topo Gigio e *****ne di turno firmano contro la libertà di stampa
Quote:
Il Giornale 'denuncia' Repubblica
"Nel suo appello firme false"
C'è Topo Gigio accampagnato da Cuba Libre; così come Tocqueville a braccetto con Emilio Fede. E ancora un tale *****ne di turno che si ripete più volte a scanso di equivoci, passando per Maradona, Totò Riina, fino all'immancabile Silvio Berlusconi. Questi alcuni dei nomi presenti tra le circa 280mila firme raccolte da Repubblica per l'appello a favore della libertà di stampa. Iniziativa dei tre guiristi, Zagreblesky, Cordero e Rodotà che invitano alla protesta.
Solo che, stando alle rivelazioni del Giornale, nella raccolta firme qualcosa non torna. Così, si legge testualmente in uno dei passaggi dell'articolo di Cristiano Gatti: "Mettiamola così: è un semplice avviso. Una nota di servizio. Senza offesa: tra i firmatari figura ripetutamente *****ne di turno. Sicuramente un bieco ultrà di destra, infiltrato e disfattista. Però c'è e fa numero. Come e quanto i Nanni Moretti, gli Umberto Eco".
Insomma, se da un lato aumenta la lista di coloro che magari in buona fede condividono il senso della protesta e firmano con tanto di nome e cognome propri, dall'altro però aumentano anche gli impostori, quelli dalla identità celata dietro nomignoli di fantasia. Di qui, l'appello del Giornale che evidenzia tutti i limiti di Internet. Certo, si legge ancora, è palese "l'impossibilità di un vero filtro", ma proprio per questo, davanti a un Pinco Pallo per Gatti sarebbe opportuno "chiedersi almeno quanto pesino queste firme". Insomma, conclude, "almeno il *****ne di turno vogliamo fermarlo, o quando fa massa rientra nella libertà d'espressione? "
Il Giornale 'denuncia' Repubblica - politica -Tgcom - pagina 1
:lol::lol::lol::lol::lol: