Ancora violenze sessuali nei confronti di donne in questi giorni di festa appena trascorsi, tra domenica e Capodanno. "Spero che i miei violentatori vengano presi". Queste le parole che la giovane violentata nella notte di Capodanno alla festa 'Amore 2009' ha detto al vicesindaco Mauro Cutrufo che oggi pomeriggio è andato a farle visita all'ospedale San Camillo, dove è ricoverata. La giovane, secondo quanto ha raccontato il vicesindaco, "spera che alla Fiera di Roma, quella sera, fossero in azione delle telecamere".
Il sindaco Gianni Alemanno ha detto si' alla proposta del presidente Pomarici di convocare un consiglio comunale straordinario sulla violenza contro le donne. Il Comune sara' vicino alla giovane stuprata costituendosi parte civile e in altre possibili forme di assistenza.
I carabinieri di Ladispoli, una cittadina a nord di Roma, hanno fermato questa mattina un cittadino senegalese di 21 anni con l'accusa di violenza sessuale e lesioni ai danni di una ragazza bulgara di 20 anni avvenuta la sera di San Silvestro. Era stata la stessa vittima, che lavora come collaboratrice domestica, a denunciare lo stupro. Secondo il racconto fatto ai carabinieri, la sera del 31 dicembre la ragazza era stata avvicinata dal cittadino africano mentre si trovava nella stazione ferroviaria di Ladispoli. Dopo essere stata percossa la giovane era stata portata nello spogliatoio di un campo sportivo, situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria, dove è stata violentata. La ragazza, dopo aver avvertito i carabinieri, era stata medicata nella struttura di primo soccorso di Ladispoli dove i medici le avevano riscontrato un trauma cranico, ferite al volto e alcuni ematomi intorno alla bocca. Grazie agli elementi forniti i carabinieri sono riusciti questa mattina ad individuare e fermare l'autore dello stupro. Sempre nella notte tra l'ultimo dell'anno e il 1 gennaio una giovane di 25 anni era stata violentata a Roma nel corso di un festival musicale nella nuova fiera di Roma.
Un romeno di 29 anni, M.D.N., è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti del commissariato di Marino, vicino Roma, per violenza sessuale e sequestro di persona. L'uomo, secondo la polizia, dopo aver passato il Capodanno ad una festa, ha condotto nella sua abitazione una connazionale, anche lei di 29 anni e qui ne ha abusato più volte. La giovane è riuscita a divincolarsi e a scendere in strada, chiedendo aiuto, ed è stata soccorsa dai poliziotti. Nella serata di ieri gli agenti hanno fermato il romeno sotto la sua abitazione e lo hanno denunciato.