ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Parking gratis, ma non per stranieri

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Parking gratis, ma non per stranieri

    Parking gratis,ma non per stranieri

    Bergamo, riservato ai giovani coniugi

    Il centro storico di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, si sta spopolando e il degrado avanza. E allora, ecco l'idea della giunta comunale leghista per richiamare abitanti in centro e riqualificare il nucleo antico: offrire parcheggi gratis e sgravi fiscali alle giovani coppie, rigorosamente sposate. Ma escludendo coppie di fatto e immigrati.
    Il singolare caso è raccontato sulle pagine di "La Repubblica", dove si dice che nel paese alle porte di Bergamo sindaco e assessori hanno messo nella loro agenda il progetto di riqualificazione del nucleo antico, sempre più degradato e fatiscente. La soluzione individuata è stata quella di richiamare in centro le giovani coppie sposate con qualche incentivo.



    Sgravi fiscali e parcheggio gratis sono stati i vantaggi subito individuati. Ma è immediatamente avanzato il dubbio che ad approfittarne potrebbero essere gli immigrati. Ecco allora la postilla: i benefici sono riservati a giovani coppie sposate, ma da non oltre due anni o in procinto di sposarsi entro l'anno, che insieme non superino i 65 anni, uno dei quali sia residente nel comune da almeno tre anni, e che siano cittadini italiani.

    Niente immigrati dunque e niente coppie di fatto. Per chi rientra nei requisiti sono previsti contributi doppi per le ristrutturazioni, niente pagamento dell'addizionale Irpef e della tassa sui rifiuti, posto auto nel box, a spese del Comune. L'opposizioni ha subito protestato, chiedendo che questi benefici vadano anche a chi è residente da almeno cinque anni. Ma il provvedimento è passato come deciso dalla giunta.
    Parking gratis,ma non per stranieri. Bergamo, riservato ai giovani coniugi - cronaca -Tgcom - pagina 1
    scandaloso. poi torniamo ai pulman per bianchi e neri e siamo apposto.

    e la ristrettezza mentale di certe persone mi spaventa sempre di più.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    "Se un posteggio ha il simbolo della sedia a rotelle, non è per gli handicappati: vuol dire che quel posteggio appartiene a Chuck Norris e la sedia a rotelle indica come verrai ridotto se ti ci parcheggi" [cit.]

    Dai, più o meno il livello di serietà è lo stesso

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ridicolo.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Bah...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    senza speranza.......

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Obo non capisco perchè ti indigni solo per gli stranieri e non per le coppie di fatto



    Detto questo, mi sembra un provvedimento discriminatorio per entrambe le categorie di persone quindi mi trova in disaccordo.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Posso capire l'esclusione delle coppie di fatto, dato che in Italia non abbiamo nulla che le certifichi e quindi teoricamente chiunque potrebbe dichiarare di essere coppia di fatto per cercare di avere "a sgamo" le agevolazioni fiscali....siamo italiani e fin troppo abituati ad usare queste scappatoie se ci riusciamo, quindi lo faremmo SICURAMENTE...

    Mi lascia invece perplesso l'esclusione degli immigrati anche regolari, e magari pure regolarmente sposati e che conducono una vita onesta

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Già è una caxxata dover pagare per il posteggio, in cui peraltro se mi viene sfasciata la macchina, sono cavoli miei...però dover distinguere anche su chi è che può concedersi il "lusso" di pagarlo, mi sembra una stronxata bella e buona.
    Vabè....quando e se si accorgeranno di avere all'interno del comune numerose coppie che rientrano nei requisiti richiesti, sono sicuro che li rimetteranno subito a pagamento.

  10. #9
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    bah che ignoranti

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    in effetti è ridicola questa distinzione. così come lo era il bus per bianchi e neri o quel che era.
    fa davvero paura la ristrezza mentale e l'ignoranza di molta gente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pensioni gratis agli stranieri, è boom!
    Da Voyager1701 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 22/12/2009, 15:16
  2. Strafalcioni Stranieri
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 21:31
  3. Ristoranti stranieri
    Da margot nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 22:37
  4. Caesars - Let's Go Parking Baby
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/6/2007, 22:50
  5. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 8:19