ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Creduto in coma per 23 anni

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Creduto in coma per 23 anni

    Creduto in coma per 23 anni, sentiva e capiva tutto

    Roma, 23 nov. (Adnkronos Salute) - Ventitré anni in trappola mentre il mondo intorno lo pensava altrove, lui invece era in grado di ascoltare e capire tutto. Ma non di fare arrivare la sua voce a medici, infermieri e familiari. E' la storia, terribile, di Rom Houben, rimasto coinvolto in un incidente d'auto nell'83, a soli 23 anni. Per altri 23 lunghi, interminabili anni lo hanno creduto in coma vigile a causa di una diagnosi errata, mentre era perfettamente cosciente. Lo è stato - racconta lui stesso, oggi 46enne - tutto il tempo. "Gridavo ma nessuno mi ascoltava", spiega sulle pagine del Daily Mail ripercorrendo le tappe del suo dramma di uomo in trappola.
    Solo tre anni fa, grazie a un nuovo esame hi-tech particolarmente approfondito, i medici dell'ateneo universitario di Liegi, in Belgio, hanno capito che il suo cervello era rimasto funzionante, mentre il suo corpo era stato colpito dalla paralisi. "Non dimenticherò mai - spiega Rom, che oggi comunica grazie a un pc e una particolare tastiera che gli consente di rapportarsi al mondo esterno - il giorno in cui l'hanno finalmente scoperto. E' stata la mia seconda nascita. Io voglio leggere, parlare con i miei amici attraverso il computer e sono felice della mia vita ora che le persone sanno che non sono morto ma vivo".
    Quando Rom era in trappola, immobile ma cosciente in un letto d'ospedale, si rifugiava tutto il tempo "nel sogno di una vita migliore. La parola frustrazione è troppo piccola per contenere tutto quel che provavo". Ma come può spiegarsi un caso come quello del signor Houben? Secondo Steven Laureys, il neurologo che ha portato alla luce la verità restituendo a Rom una nuova vita, esiste un errore nel sistema: "Chi riceve il timbro 'senza coscienza' - afferma - difficilmente se ne può liberare".


    Creduto in coma per 23 anni, sentiva e capiva tutto - Yahoo! Notizie

    (non sapevo se metterlo qui o in salute e medicina... se volete spostatelo pure)



    Se solo provo ad immaginare cosa deve aver provato quest'uomo mi vengono i brividi....
    Diamine! 23 anni sono tantissimi possibile che nessun medico se ne sia accorto???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non penso di riuscire mai ad immaginare neanche lontanamente quello che quest'uomo deve aver sentito dentro di sè ogni giorno della sua...."vita".....

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi riempie di gioia che quest'uomo abbia detto di essersi sentito rinascere.
    Ogni vita è degna di amore.
    Ha provato felicità nella sua condizione.
    Ed è una cosa bellissima.


    Per quanto rigarda i 23 anni , beh....

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    una vicenda allucinantein questi casi mi domando "se capitasse a me, chissà come reagirei" ma non riesco a darmi una risposta

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    una vicenda allucinantein questi casi mi domando "se capitasse a me, chissà come reagirei" ma non riesco a darmi una risposta
    reagiresti come ha fatto lui..........non puoi fare nulla, sei immobile....................è per questo che l'eutanasia dovrebbe essere legale....

  7. #6
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    beh,qui l'eutanasia c'entra poco....

    credo sia un caso su un milione,come quando capita che ti fanno l'anestesia,qualcosa va storto,e rimani cosciente e vigile ma paralizzato durante l'operazione,e senti tutto...

    e cmq boh,mi sembra inverosimile come storia..secondo me non è stato vigile per 23 anni,semplicemente ogni tot si rivegliava,o addirittura sognava di svegliarsi e urlare...

    magari è una stronzata mia,ma preferisco pensare questo rispetto al fatto che sia rimasto imprigionato nella sua solitudine per 23 anni....è aldilà di ogni umana comprensione.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se mi succedesse una cosa cosi credo che morirei d'infarto dall'ansia di sentirmi imprigionato.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    beh,qui l'eutanasia c'entra poco....

    credo sia un caso su un milione,come quando capita che ti fanno l'anestesia,qualcosa va storto,e rimani cosciente e vigile ma paralizzato durante l'operazione,e senti tutto...

    e cmq boh,mi sembra inverosimile come storia..secondo me non è stato vigile per 23 anni,semplicemente ogni tot si rivegliava,o addirittura sognava di svegliarsi e urlare...

    magari è una stronzata mia,ma preferisco pensare questo rispetto al fatto che sia rimasto imprigionato nella sua solitudine per 23 anni....è aldilà di ogni umana comprensione.
    si molto probabilmente è stato così, a volte capita anche a noi di svegliarci ma di non poterci muovere senza neanche aprire gli occhi, ma tutto passa dopo un po........certo è che se fosse vero, non per riprendere l'argomento, io avrei preferito morire..

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    beh,qui l'eutanasia c'entra poco....

    credo sia un caso su un milione,come quando capita che ti fanno l'anestesia,qualcosa va storto,e rimani cosciente e vigile ma paralizzato durante l'operazione,e senti tutto...

    e cmq boh,mi sembra inverosimile come storia..secondo me non è stato vigile per 23 anni,semplicemente ogni tot si rivegliava,o addirittura sognava di svegliarsi e urlare...

    magari è una stronzata mia,ma preferisco pensare questo rispetto al fatto che sia rimasto imprigionato nella sua solitudine per 23 anni....è aldilà di ogni umana comprensione.
    concordo.... preferisco vederla anch'io così pur di pensare che i medici possano essersi sbagliati per 23 anni sulle sue condizioni......

  11. #10
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Mi riempie di gioia che quest'uomo abbia detto di essersi sentito rinascere.
    Ogni vita è degna di amore.
    Ha provato felicità nella sua condizione.
    Ed è una cosa bellissima.


    Per quanto rigarda i 23 anni , beh....
    Concordo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non mi hai creduto!
    Da Cicciuzza_88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/9/2009, 11:54
  2. Studente in coma
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 7/4/2009, 21:59
  3. Ho sempre creduto che la vita fosse circolare
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/8/2008, 16:02
  4. Svenimenti-coma- morte
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 11:17
  5. Ernst di Hannover in coma
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/4/2005, 16:22