ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

Si uccide a 15 anni, lo aveva annunciato su Facebook

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quando apprendo notizie di questo tipoc mi affligo, perchè mi rendo conto che neanche canali (a modo loro) diretti come facebook aiutano le persone a sentirsi meno sole. Mi dispiace per lui e per la sua famiglia, ma non posso non spezzare una lancia a favore degli amici - al di là della dubbia frase citata.
    Quante volte mi capita di leggere sfoghi molto tristi che superano il tragico nei vari blog, messaggi msn, facebook, etc. Ma spesso la discrezione, molto più presente negli uomini, porta a non interagire con la persona che sta male non certo per insufficienza o superficialità. Semplicemente non sempre è facile cogliere il male di vivere altrui perchè spesso quella persona si è fatta vetro non lasciando trasparire la volontà di progettare un finale così tragico della propria esistenza.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito


  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mi dispiace per quel povero ragazzoa quell'età, di solito, si ha, al contrario una grande voglia di vivere, e di scoprire cose nuove. in ogni caso, non è colpa di facebook, è probabilmente colpa di un disagio molto forte che colpisce buona parte dei nostri giovanianche se poi, fortunatamente, la stragrande maggioranza riesce a superare questo disagio

  5. #24
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Mi chiedo come è possibile che degli amici non abbiano recepito i segnali.. Io appena leggo un qualcosa di negativo sullo stato dei miei amici su Fb subito chiedo cosa è successo.. Non penso "Magari è il suo compleanno".. Come fai a pensare che la frase "sto arrivando all'aldilà" possa significare qualcosa del genere??
    Per me il problema non è facebook, non è la gente, ma è l'indifferenza delle persone.
    E' come se il mondo stesse diventando IDIOTA, nel senso vero e dispregiativo della parola, e quindi non capisse le rischieste d'aiuto.. Forse quel ragazzo aveva solo bisogno di qualcuno che capisse e lo acoltasse..
    Concordo pienamente le parti sottolineate.

  6. #25
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma scusate, è come se io scrivessi "Mo m'accoppo" su un muro e poi dessero la colpa al muro

  7. #26
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Ma scusate, è come se io scrivessi "Mo m'accoppo" su un muro e poi dessero la colpa al muro
    Circa, io cmq i muri gli abolire già domani, sn così socialmente pericolosi... >.>

    Apparte gli skerzi tt a qst punto è pericoloso, la tv, i film, x nn parlare di internet... dipende tt dall'uso e dalle persone ke usano qst strumenti, altrimenti ke si deve fare? Un test psicologico anke x vedere se si è idonei ad iscriversi su facebook? Se si è in grado di guardare la tv cn tt le sue soubrette senza poi andare a rifarsi il seno, le kiappe o ankora peggio cadere nell'anoressia? O.O
    Quindi nn darei la colpa ad internet, fosse x me nn la darei a nessuno apparte i genitori forse.
    Sta di fatto ke era circondato da coetanei e ha scritto ke nn è colpa dei genitori o degli amici ma vuole morire, è un controsenso ke tu nn dia la colpa a nessuno ma vuoi toglierti la vita e nell'ultima frase scrivi: addio mondo crudele, ma se nn è colpa di nessuno. O.O Voleva forse vedere cs c'era dp la morte? Era timido, va bene ma tnt gente è timida e lui cs va a fare? mette in bella mostra l'annuncio della sua morte in una community dv sn presenti milioni di possibili lettori ma nn ne parla personalmente cn i genitori? Cn gli amici? Mi sembra un altro controsenso. E poi su facebook ha scritto i motivi ke l'hanno spinto a quel gesto? O ha scritto sl il conto alla rovescia della sua morte? Xkè a qst punto mi sà ke nessuno potrà mai capire le sue vere motivazioni. Bho... -.-

    Anke un mio ex compagno alle medie aveva detto sl a noi della sua classe ke si buttava sotto un treno se veniva bocciato, io mi sn spaventato e nn sl io xkè nn l'aveva detto una volta sl, ma ripetutamente x qualke giorno ed era tremendamente serio, lui almeno ce l'ha detto in faccia e c'ha anke spiegato la motivazione allora siamo riusciti a stargli vicino e nn parlo sl dei suoi amici, ma tt la classe anke a ki gli stava sulle scatole l'ha aiutato a tirargli su il morale, alla fine è stato bocciato ma ankora oggi è vivo e vegeto. Quindi è giusto ascoltare i problemi della gente, basta ke qst parli porca paletta, cs ke il quindicenne scommetto ke nn ha fatto cn nessuno oltre ke scrivere un incomprensibile (agli okki dei suoi amici) countdown mortale, evidentemente nn voleva essere aiutato.

  8. #27
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    evidentemente nn voleva essere aiutato

    in effetti, per concludere, era questo il problema

    ma se qualche pazzo su facebook gli ha messo idee in testa? che ne sappiamo
    Ultima modifica di Eurasia; 13/10/2009 alle 8:56 Motivo: Sistemazione quote

  9. #28
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio

    ma se qualche pazzo su facebook gli ha messo idee in testa? che ne sappiamo

  10. #29
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    a parte che il compleanno lo credevano per IL CONTO ALLA ROVESCIA...non uniamo parti di diversi discorsi...

    second punto...io NON leggo mai gli stati su facebook...e anche se li vedo me ne fotto al 110 %...non credo che sia un obbligo morale stare appiccicati su facebook...da oggi per salvare piu persone non esco piu di casa per guardare se qualcuno mette frasi strane...

    ma per favore...se voleva lo avrebbe detto in altri modi..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A 10 anni uccide il padre
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 13:14
  2. Annunciato GTA 5 e il suo seguito final destiny!!!!!
    Da Xenoheart nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/8/2009, 16:43
  3. Uccide la matrigna incinta a 11 anni rischia l'ergastolo
    Da hellion nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 213
    Ultimo messaggio: 27/2/2009, 23:54
  4. si uccide a 13 anni
    Da freestylegirl nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/4/2007, 19:22
  5. Madre uccide bimba di 4 anni e tenta il suicidio, arrestata
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2004, 20:11