ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 288

Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

    Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini«Scena raccapricciante, fatto in Tunisia ma in Italia è reato»ROMA
    La Lega antivivisezione contro Baarìa di Giuseppe Tornatore: nel film un bovino viene colpito alla testa con un punteruolo conficcato in fronte, «una scena raccapricciante e cruenta, tanto più perché realizzata con un animale ucciso appositamente» e per questo il sottosegretario alla Salute Francesca Martini deve intervenire per «realizzare il controllo sui set cinematografici e televisivi da lei annunciato alcuni mesi fa».

    In una nota la Lav, che ha visionato il film nella Commissione di revisione cinematografica di cui è componente per legge, ricorda la scena in cui «l’animale si accascia a terra e ancora cosciente gli viene tagliata gola, il sangue zampilla in modo copioso mentre l’animale batte le palpebre e si muove leggermente fino a morire, alcune persone lo raccolgono in tazze per farlo poi bere a una delle attrici con la scusa che è anemica».

    «Perché Tornatore, volendo rappresentare un atto efferato dell`epoca rappresentata nel film, non ha scelto di utilizzare degli effetti speciali?. Perché - continua la Lega antivivisezione - realizzare in Tunisia una scena che in Italia sarebbe considerata maltrattamento secondo il Codice penale poiché effettuata senza stordimento e al di fuori di un macello autorizzato, fuori dal quale un bovino non può essere abbattuto?».

    La Lav rivolge quindi gli interrogativi al regista Tornatore e alla società di produzione Medusa, chiedendo l’intervento della Martini.VIDEO Guarda il trailer del film "Baaria"


    Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini - LAZAMPA.it

    mi sembrava piu appropriata questa sezione che l'altra dedicata agli animali.......detto questo..........un gesto simile mi sembrà di una crudeltà tremenda, siamo nel 2009 con effetti speciali bellissimi eppure.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non condivido, ma c'è un perchè.

    Credo che i registi siano artisti e come tali, nel limite del possibile, deve esser concessa loro libertà d'azione...
    Poi magari chessò, l'avranno sedato o menate del genere.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non condivido, ma c'è un perchè.

    Credo che i registi siano artisti e come tali, nel limite del possibile, deve esser concessa loro libertà d'azione...
    Poi magari chessò, l'avranno sedato o menate del genere.
    eh??? scherzi??? artisti??? ma che ***** dici??? spero che sia l'ora tarda...... ma sei impazzito??
    ma stiamo scherzando??? artisti??? la liberta di uccidere un animale quando si puo usare un fantoccio o un pupazzo questa è arte????

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    perché non sono un'animalista?

    perché quando ho letto l'articolo ho subito pensato... "quanto rompono, marò"?!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Credo che in Tunisia utilizzino cmq questi metodi.
    E non credo che poi questo bovino sia stato gettato nel primo secchio della spazzatura.
    Magari hanno unito l'utile al dilettevole.

    Che poi bisognerebbe adottare sistemi diversi per uccidere gli aniamli, è un altro paio di maniche.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ok, ho appena convinto la parte insensibile di me a parlare.

    ...càzzo, muoiono le persone in modi peggiori e voi pensate alle mucche -.-"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    eh??? scherzi??? artisti??? ma che ***** dici??? spero che sia l'ora tarda...... ma sei impazzito??
    ma stiamo scherzando??? artisti??? la liberta di uccidere un animale quando si puo usare un fantoccio o un pupazzo questa è arte????
    Non è la stessa cosa.

    E comunque se ti impressioni per questa pochezza, non andare mai in un pollaio (e penso che il pollo te lo mangi )

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mah...bisogna vedere prima di blanblareggiare e dire che è raccapricciante, come è avvenuta la scena...cioè non è detto che questi per fare un film hanno preso un bovino e l'hanno sgozzato...

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    paky.. ti consiglio la visione di Mondo Cane I, Mondo Cane II.
    Anche se è molto vecchio potrai vedere la vera crudeltà.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tanto quella mucca poi l'avranno usata per farci una buona grigliata alla fine del film
    e per quel che ne so, anche ora le mucche si uccidono cosi: pistola con un paletto di metallo e se non entra del tutto colpo in fronte

    questo per dire che di mucche ne muoiono a milioni al giorno, sgozzate ecc..., e ci attacchiamo ad una scena del film pur di fare una polemica inutile.

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baaria - La porta del vento
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 18:22
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. Fugge ad alt cc, ucciso
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 13:34
  4. Film sui valori della vita, contro il suicidio
    Da Brallo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 17:51
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51