ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 288

Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    preferiresti un colpo in testa e morire subito o morire come quella mucca?

    Resta il fatto che tutto ciò è stato fatto per un film, poteva benissimo evitare. La scena di hostel dove gli tagliano il pene non sembra realistica? Eppure dubito abbiano usato un volontario..

    Poi, fosse per me la carne potrebbero pure vietarla. La mangio solo perchè 'obbligata', non potendo mangiare pane e tutto ciò che lievita o fermenta mi resta solo riso/pasta/verdure. Il medico mi consigliava di sostituirla con i formaggi, visto che non l'ho mai mangiata volentieri, peccato che quasi tutti i formaggi fermentano e quindi son vietati. In ogni caso, se la vietassero, non ne farei di certo una tragedia, anzi.




    ma cosa c'entra? è obbligatorio scegliere? è obbligatorio quantificare l'indignazione? non si può essere indignati per entrambi?

    parlando con te si torna sempre al solito punto. Credi che gli altri vivano in una bolla di sapone che galleggia tra le nuvole rosa e gli uccellini canticchianti? Credi che una persona che abbia vissuto situazioni terribili a livello umano se ne sbatta degli animali perchè si è reso conto delle sofferenze delle persone e sa che sono più importanti? Mio nonno è stato nei campi di concentramento, quando trovava un animale abbandonato se lo portava a casa, e quando è morto il suo cane piangeva. Nonostante abbia visto "cose talmente allucinanti e vissuto cose talmente allucinanti con le persone".

    Si tratta di compassione, umanità, e perchè no, magari anche un po' di umiltà.
    ci sono diversi gradi di indignazione. a me indigna di più pensare alle persone che agli animali.

    quale solito punto se io e te non ne abbiamo mai parlato?
    io non sono sensibile come tuo nonno, non me ne dispiace e non mi devo giustificare con te. io vedo una persona soffrire e vedo un cane soffrire, mi preoccupo della persona, non del cane. giudico la persona superiore. sarò retrograda e limitata mentalmente, o insensibile, dimmi quello che ti pare, ma la penso così.

    non sono compassionevole, non sono umana, e perché no, non sono manco umile. non lo sto negando. se te ne sei accorta sono la prima che si è dichiarata completamente insensibile su questo tema...
    eh io avendo visto soffrire persone, se penso a una mucca che muore rimango indifferente. sarà un mio limite? è possibile, è probabile. ma ognuno reagisce in maniera differente davanti alle sofferenze.



    e sia chiaro, non giustifico i maltrattamenti, nè li comprendo. nella maniera più assoluta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Che gli animalisti si battessero per qualcosa di serio invece di rompere con ste menate. E chissà, magari qualcuno vedendo una mucca morire e dissanguata si ricorderà che la carne non cresce incellofanata sugli alberi.

  4. #33
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    cambia il modo di uccidere...

    sennò mettiamo sullo stesso piano anche gli omicidi umani..chissenefrega se soffre no?

    prendo una persona e gli sparo in testa è morta

    prendo un'altra persona e gli mozzo a metà gambe e braccia,gli verso il sale sulle ferite,lo faccio mangiare un po da qualche lupo,lo bastono un po,gli infilo dei chiodi nelle cosce etc etc etc e poi lo uccido alla fine...vi sembra uguale? o cambia qualcosa?

    volete uccidere un animale? fatelo!è giusto che sia cosi! (se viene mangiato..se viene ucciso per sfizio di un regista non è giusto..vorrà dire che quando girerò un film ucciderò lui perchè volevo del sano realismo)ma almeno fatelo in un modo umano!

  5. #34
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    discutibile la scelta del regista.


    ma il mio discorso è un altro: continuano a volerci dipingere un mondo senza violenze, senza brutture, senza problemi.

    poi muoiono 6 soldati e ci cade il mondo addosso.

  6. #35
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    La spettacolarizzazione delle morte reale di un animale mi infastifisce. E' totalmente gratuito e per me non ci sono scelte artistiche che tengano. Sono un rompicoglioni animalista e fiero.

    p.s. sono un grande estimatore dei film di Tornatore, ma questo lo boicotterò.

  7. #36
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    La spettacolarizzazione delle morte reale di un animale mi infastifisce
    La potremmo chiamare anche sensibilizzazione. Cosa cambia se un animale muore al mattatoio o in piazza? Magari dopo aver visto la scena qualcuno farà più attenzione a cosa mangia.
    Certo, poi dipende tutto da come viene mostrata la scena che non ho ancora visto..

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Anche le corride sono spettacolari

  9. #38
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    La potremmo chiamare anche sensibilizzazione. Cosa cambia se un animale muore al mattatoio o in piazza? Magari dopo aver visto la scena qualcuno farà più attenzione a cosa mangia.
    Certo, poi dipende tutto da come viene mostrata la scena che non ho ancora visto..
    E' come se si violentasse sul serio una bimba per sensibilizzare contro la pedofilia.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Anche le corride sono spettacolari
    Quelle sono il peggio.

  10. #39
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    *fischiettando* *fischiettando* * fischiettando*
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

    L'argomento non è proprio la crudeltà verso gli animali in generale.
    Quì si parla di una scena di un film che è stata girata con lo sgozzamento di un animale.
    Che sia disumano l'atto in se è lampante, che sia scandaloso in questo contesto forse un po' meno...bisogna poi vedere che fine ha fatto poi il bovino, se lo saranno mangiato sicuramente, ma non è questo il discorso.
    La scena è stata girata in Tunisia, e li non è reato fare cose simili, non c'è molto da discutere...
    Tornatore è stato poco furbo. Sapeva che quì era vietato, sapeva che quì avrebbero fatto storie e sapeva che non stava girando un documentario.
    Io penso che la questione principale sia se è giusto in questo caso applicare o meno una censura. Ma basandoci sulle cose concrete ragazzi, sulle leggi, no su chiacchiere e sentimentalismi nei confronti di animai...Altrimenti la discussione non va da nussuna parte.
    *rifischiettando* *rifischiettando* *rifischiettando*

  11. #40
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E' come se si violentasse sul serio una bimba per sensibilizzare contro la pedofilia.
    No, la violenza su una bambina non frutta niente di buono.
    Dall'uccisione di una mucca ricavi cibo, ed è necessaria.

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baaria - La porta del vento
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 18:22
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. Fugge ad alt cc, ucciso
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 13:34
  4. Film sui valori della vita, contro il suicidio
    Da Brallo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 17:51
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51