ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 288

Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    D'accordo con la lav.



    Holly secondo il tuo ragionamento ognuno sarebbe libero di prendere un qualsiasi animale, dal cane del vicino al gatto che gira per strada e squartarlo. Perchè tanto "c'è gente che muore in modi peggiori e voi pensate a cani e gatti".

    Si, c'è anche chi pensa agli animali, fortunatamente. Non posso andare in Africa con un aereo pieno di cibo e tornare indietro con una famiglia da mantenere, però posso uscire per strada e tirar fuori gatti chiusi nelle borse di plastica nei bidoni dell'immondizia, posso, e lo faccio. Magari un giorno, in un lontano futuro, quest'idea di "sono il padrone del mondo e posso fare quel càzzo che mi pare" piano piano lascerà il posto a sensibilità e compassione. Magari un giorno, in un lontano futuro, ci accorgeremo che non basta riuscire a mettere insieme una frase sensata per ritenerci superiori a tutti.

    E non dirmi che non è così, perchè nel topic del cane violentato (e poi morto) avevi commentato ridendo. E si che decenni di scuola pensavo servissero a qualcosa...



    fortunatamente in Italia abbiamo fatto un minimo passo avanti, minimo, ma almeno c'è. Ci sono delle leggi che regolamentano il tutto e se la legge prevede lo stordimento, quello deve essere. Capisco anche che nei macelli ci sarà sicuramente qualcuno che se ne sbatterà le palle, purtroppo non è possibile controllarli tutti ogni giorno, ma stai sicuro che quando li scoprono vanno nei casini pure loro (giustamente).

    Nel momento in cui fai un film e decidi di uccidere un animale (cosa che comunque non approvo, siamo nel 2009, ci sono altri metodi) almeno fallo nel rispetto delle leggi. Non lo fai? Càzzi tuoi.
    Perfetto

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    è stato fatto non in Italia quindi non ho problemi
    Mìnchia, complimenti, grandissimo esempio di civiltà da una che passa il tempo a glorificare il suo Paese e demonizzare il nostro....

  2. # ADS
     

  3. #22
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si ma scusate, ci sono migliaia di macellai che ammazzano le mucche con un chiodo sparato in testa e poi sgozzandole. è una antica "tradizione" (si pensa che così la carne rimanga più morbida, non so se sia vero o no).
    nei paesi arabi se non li sgozzi non puoi mangiarli (religione mi pare )

    capisco lo stordimento, ma in circa 2 min quella mucca è morta e in 30 sec con tutto il sangue che esce è già bella che stordita.
    capisco che si poteva usare un manichino o altro però non capisco perchè scandalizzarsi visto che è una pratica osservata in tutto il mondo da anni e anni e si è voluto riprodurla fedelmente.

    potrei capire che si indigna e critica e non mangia carne, ma da chi mangia comunque carne (siete sicuri che la mucca da cui sono prese quelle belle succulente bistecche che avete nel piatto sia stata stordita?) no.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono sempre (e l'ho espresso diverse volte anche qui, verificabile se volete prendervi sto fastidio) stato contrario anche alla macellazione all'islamica, cioè per dissanguamento.....e mangio carne, questo non c'entra un *****. Gli animali non lasciano crepare dissanguato un animale, anzi cercano di ucciderlo nella maniera più rapida possibile....per motivi utilitaristici, e ci mancherebbe, ma il concetto non cambia.

    Perchè noi non dovremmo fare lo stesso? Ci vuole tanto ad ucciderle davvero con un colpo ben piazzato in testa, rapido ed indolore (almeno RAGIONEVOLMENTE rapido ed indolore)?

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    Perchè noi non dovremmo fare lo stesso? Ci vuole tanto ad ucciderle davvero con un colpo ben piazzato in testa, rapido ed indolore (almeno RAGIONEVOLMENTE rapido ed indolore)?
    Ma se quando prendono a randellate foche e delfini dite che sono disumani perchè non è il giusto metodo per ucciderli......
    Guarda che la testa di una vacca è dura eh.

  6. #25
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mìnchia, complimenti, grandissimo esempio di civiltà da una che passa il tempo a glorificare il suo Paese e demonizzare il nostro....
    Almeno io un paese ce l'ho .... e non ti impedisco di glorificare il tuo

    Comunque io volevo dire che là non è reato per cui non mi sembra la fine del mondo nel senso che dovremmo guardare, visto che la lav è italiana, che le cose siano fatte secondo la legge qui da noi (o preferisci che scrivo "da voi" )

  7. #26
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma se quando prendono a randellate foche e delfini dite che sono disumani perchè non è il giusto metodo per ucciderli......
    Guarda che la testa di una vacca è dura eh.
    vero. per quel che ricordo in fattoria, prima sparavano il chiodo (circa 20cm) in testa con una pistola e poi con un martello gli davano l'ultimo colpo. a quel punto la mucca cadeva a terra.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma se quando prendono a randellate foche e delfini dite che sono disumani perchè non è il giusto metodo per ucciderli......
    Guarda che la testa di una vacca è dura eh.
    Per "colpo" intendo un PROIETTILE

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Almeno io un paese ce l'ho .... e non ti impedisco di glorificare il tuo

    Comunque io volevo dire che là non è reato per cui non mi sembra la fine del mondo nel senso che dovremmo guardare, visto che la lav è italiana, che le cose siano fatte secondo la legge qui da noi (o preferisci che scrivo "da voi" )
    Sì ma chi se ne frega se là non è reato, è una barbarie OVUNQUE SIA FATTA, è quello che dovrebbe essere lampante. Un animale è un animale qui come anche lì.

    (La prima frase non l'ho ben capita )

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio

    Holly secondo il tuo ragionamento ognuno sarebbe libero di prendere un qualsiasi animale, dal cane del vicino al gatto che gira per strada e squartarlo. Perchè tanto "c'è gente che muore in modi peggiori e voi pensate a cani e gatti".

    sì, lo penso anche del cane e del gatto, ho visto cose talmente allucinanti e vissuto cose talmente allucinanti con le persone che vedere le persone incazzarsi per una mucca fa incazzare me.

    non ho giustificato chi fa del male agli animali, ma la reazione di paky al messaggio di drk mi è sembrata esagerata. penso che a prescindere da quanto uno può essere animalista, c'è da indignarsi così per le persone, non per le mucche.

    io ho dichiarato di essere non-animalista, e parecchio insensibile sul tema. non devo certo giustificarmi con nessuno se quando ho letto il titolo del topic ho pensato questo. a me dispiace più per la cinese che dovrà campare senza un braccio che per la mucca che muore. a me indigna leggere "pena di morte" fra i commenti contro chi maltratta un cane, quando c'è gente che maltratta le persone. fra l'altro ripeto, è l'ambito in cui io sono più insensibile in assoluto, ma non vedo perché mascherarmi di finto buonismo e dire "oddio povera mucca" se non lo penso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si ma scusate, ci sono migliaia di macellai che ammazzano le mucche con un chiodo sparato in testa e poi sgozzandole. è una antica "tradizione" (si pensa che così la carne rimanga più morbida, non so se sia vero o no).
    nei paesi arabi se non li sgozzi non puoi mangiarli (religione mi pare )

    capisco lo stordimento, ma in circa 2 min quella mucca è morta e in 30 sec con tutto il sangue che esce è già bella che stordita.
    capisco che si poteva usare un manichino o altro però non capisco perchè scandalizzarsi visto che è una pratica osservata in tutto il mondo da anni e anni e si è voluto riprodurla fedelmente.

    potrei capire che si indigna e critica e non mangia carne, ma da chi mangia comunque carne (siete sicuri che la mucca da cui sono prese quelle belle succulente bistecche che avete nel piatto sia stata stordita?) no.
    preferiresti un colpo in testa e morire subito o morire come quella mucca?

    Resta il fatto che tutto ciò è stato fatto per un film, poteva benissimo evitare. La scena di hostel dove gli tagliano il pene non sembra realistica? Eppure dubito abbiano usato un volontario..

    Poi, fosse per me la carne potrebbero pure vietarla. La mangio solo perchè 'obbligata', non potendo mangiare pane e tutto ciò che lievita o fermenta mi resta solo riso/pasta/verdure. Il medico mi consigliava di sostituirla con i formaggi, visto che non l'ho mai mangiata volentieri, peccato che quasi tutti i formaggi fermentano e quindi son vietati. In ogni caso, se la vietassero, non ne farei di certo una tragedia, anzi.


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, lo penso anche del cane e del gatto,ho visto cose talmente allucinanti e vissuto cose talmente allucinanti con le persone che vedere le persone incazzarsi per una mucca fa incazzare me.

    non ho giustificato chi fa del male agli animali, ma la reazione di paky al messaggio di drk mi è sembrata esagerata. penso che a prescindere da quanto uno può essere animalista, c'è da indignarsi così per le persone, non per le mucche.

    io ho dichiarato di essere non-animalista, e parecchio insensibile sul tema. non devo certo giustificarmi con nessuno se quando ho letto il titolo del topic ho pensato questo. a me dispiace più per la cinese che dovrà campare senza un braccio che per la mucca che muore. a me indigna leggere "pena di morte" fra i commenti contro chi maltratta un cane, quando c'è gente che maltratta le persone. fra l'altro ripeto, è l'ambito in cui io sono più insensibile in assoluto, ma non vedo perché mascherarmi di finto buonismo e dire "oddio povera mucca" se non lo penso.
    ma cosa c'entra? è obbligatorio scegliere? è obbligatorio quantificare l'indignazione? non si può essere indignati per entrambi?

    parlando con te si torna sempre al solito punto. Credi che gli altri vivano in una bolla di sapone che galleggia tra le nuvole rosa e gli uccellini canticchianti? Credi che una persona che abbia vissuto situazioni terribili a livello umano se ne sbatta degli animali perchè si è reso conto delle sofferenze delle persone e sa che sono più importanti? Mio nonno è stato nei campi di concentramento, quando trovava un animale abbandonato se lo portava a casa, e quando è morto il suo cane piangeva. Nonostante abbia visto "cose talmente allucinanti e vissuto cose talmente allucinanti con le persone".

    Si tratta di compassione, umanità, e perchè no, magari anche un po' di umiltà.

  11. #30
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì ma chi se ne frega se là non è reato, è una barbarie OVUNQUE SIA FATTA, è quello che dovrebbe essere lampante. Un animale è un animale qui come anche lì.
    E ma così mi vai Ot wolve.

    L'argomento non è proprio la crudeltà verso gli animali in generale.
    Quì si parla di una scena di un film che è stata girata con lo sgozzamento di un animale.
    Che sia disumano l'atto in se è lampante, che sia scandaloso in questo contesto forse un po' meno...bisogna poi vedere che fine ha fatto poi il bovino, se lo saranno mangiato sicuramente, ma non è questo il discorso.
    La scena è stata girata in Tunisia, e li non è reato fare cose simili, non c'è molto da discutere...
    Tornatore è stato poco furbo. Sapeva che quì era vietato, sapeva che quì avrebbero fatto storie e sapeva che non stava girando un documentario.
    Io penso che la questione principale sia se è giusto in questo caso applicare o meno una censura. Ma basandoci sulle cose concrete ragazzi, sulle leggi, no su chiacchiere e sentimentalismi nei confronti di animai...Altrimenti la discussione non va da nussuna parte.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baaria - La porta del vento
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 18:22
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. Fugge ad alt cc, ucciso
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 13:34
  4. Film sui valori della vita, contro il suicidio
    Da Brallo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 17:51
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51