ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 58

Roma: Calci e pugni perchè tifa Napoli

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Roma: Calci e pugni perchè tifa Napoli

    ROMA - Picchiato brutalmente perché campano e tifoso del Napoli. In una capitale sempre più preoccupata dagli episodi di omofobia, si deve registrare una nuova aggressione a un «diverso»: stavolta non si tratta dell'orientamento sessuale, ma della fede calcistica. Sia chiaro: il pestaggio non è avvenuto allo stadio, ma in un tranquillo bar all'aperto in via della Lega Lombarda, nella zona di piazzale delle Provincie. E' successo nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 settembre a un ragazzo di 25 anni, Mauro (nome di fantasia) che chiacchierava di sport con quattro amici e quattro amiche, tutti studenti e laureati tra i 24 e i 28 anni.
    Tifosi napoletani festeggiano la loro squadra SFOTTO' E PUGNI - «I soliti sfottò - racconta a fatica con la faccia tumefatta da lividi ed ferite -. Io sono tifoso del Napoli, perchè la mia famiglia è campana. Ma i miei amici sono romanisti e li stavo prendendo in giro per le disavventure della squadra. Cose del tipo, "noi quest'anno in champions league e voi in serie B". Ridevamo tutti, ripeto era uno scherzo: non siamo certo ultras. Io vado allo stadio raramente».
    All'inizio, sorridevano anche tre ragazzi seduti al tavolo accanto, hanno offerto persino una sigaretta a Mauro che si è fermato a parlare con loro per pochi attimi. Ma poi qualcosa è cambiato, rapidamente e senza motivo. «Sono scattati in piedi e mi sono venuti addosso urlando "Devi sta' attento a quello che dici, qui stamo a Roma" - ricorda -. Il primo, quello più violento, mi si è avvicinato e mi ha dato un pugno in faccia, colpendomi l'orecchio».
    L'AGGRESSIONENei prossimi giorni, l'avvocato di Mauro denuncerà l'accaduto in maniera formale. Per ora è il ragazzo a parlare con il Corriere.it di quel pugno violento arrivato senza alcuna ragione. «Non me ne sono reso conto - dice - e quindi non ho potuto difendermi. Sono caduto a terra e basta». I suoi amici si sono alzati dal tavolo per cercare di difenderlo e per chiedere aiuto.
    A quel punto, sono intervenuti anche gli altri due ragazzi «con la testa rasata» che hanno iniziato a picchiare di brutto anche le donne. «Erano in tre e menavano forte - aggiunge il ragazzo -. Ci hanno preso a sediate sulla schiena, ci hanno rovesciati addosso i tavolini. Anche le mie amiche sono state colpite, non hanno risparmiato nessuno. Si sono accaniti di più su di me, "il napoletano": mi hanno preso e buttato per terra. Ho battuto la testa violentemente, ma loro continuavamo a darmi pugni. Poi sono svenuto e da lì non ricordo più nulla».
    Sono gli amici ad integrare il racconto. Dicono che tra gli insulti e le parolacce urlate dai tre picchiatori c'erano anche «le sopracciglia da checca» che Mauro si era disegnato con le pinzette, un vezzo molto in voga tra i giovani.
    LA FUGA - La furia del branco si è esaurita di fronte alle urla di una ragazza che si è accorta che Mauro, in una pozza di sangue, aveva perso i sensi. «Non respira più, non respira più» ha urlato chiedendo pietà. Spaventati, i tre sono scappati via a bordo di una macchina e di due motorini, attenti a coprire le targhe. «I miei amici hanno subito chiamato i soccorsi - spiega ancora Mauro - e la cosa più assurda è che il gestore del bar non ci ha dato alcun aiuto. Anzi, quando qualcuno è andato a chiedergli di chiamare un’ambulanza, ha risposto: "Chiamatevela da soli, io non voglio problemi"».
    IL PORTAFOGLI - All'arrivo delle volanti dei carabinieri e della polizia, Mauro era ancora svenuto. I suoi amici gli stanno accanto e a pochi passi trovano una traccia degli aggressori. Nella foga, uno di loro, il più violento ha perso il portafoglio: dentro i documenti e il tesserino da pugile.
    «Lo hanno subito portato ai poliziotti - aggiunge Mauro - che hanno sogghignato dicendo: "E' sempre lui che fa queste cose". Lo conoscevano, visto che lo hanno chiamato anche con un soprannome».
    LA DENUNCIA - Mauro è stato portato in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove gli hanno riscontrato una prognosi di sette giorni. Per miracolo i pugni e i calci non hanno rotto zigomi e mascella. «Ero sotto shock e ho rifiutato la Tac - dice -. Ho fatto l'esame privatamente e mi hanno riscontrato alcuni versamenti interni».
    Anche gli amici di Mauro sono state medicati: per loro la prognosi va dai 4 ai 7 giorni. «Mercoledì ho appuntamento dal mio avvocato e presenterò subito una denuncia - dice infine -. Ho aspettato questi giorni perchè dovevo fare le visite mediche. Ma ora basta: i responsabili dovranno pagare».



    http://roma.corriere.it/roma/notizie...47466745.shtml

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    In questo caso la fede calcistica diversa non c'entra assolutamente nulla secondo me...quei 3 coglioni sono i classici fascitelli frustrati che cercano sempre il pretesto per fare a botte...se non fosse stato per il calcio,la rissa sarebbe scattata per un'occhiata storta,per un posto occupato,per qualche apprezzamento alle ragazze....

    la cosa che mi fa rabbia è che al 90% quei 3 se la caveranno senza niente...





    però non riesco a capire una cosa..passi che picchiavano forte,passi che li hanno colti di sorpresa..ma *****...3 contro 8....ce ne vuole a farsi mettere tutti e 8 al tappeto (anche se 4 erano ragazze) senza riuscire a stenderne manco 1...

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Che feci umane -.-

  5. #4
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    In questo caso la fede calcistica diversa non c'entra assolutamente nulla secondo me...quei 3 coglioni sono i classici fascitelli frustati che cercano sempre il pretesto per fare a botte...se non fosse stato per il calcio,la rissa sarebbe scattata per un'occhiata storta,per un posto occupato,per qualche apprezzamento alle ragazze....
    Non sapevo li conoscessi di persona

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    "Sia chiaro: il pestaggio non è avvenuto allo stadio, ma in un tranquillo bar all'aperto in via della Lega Lombarda"
    e in quale altro posto poteva avvenire?parlando seriamente, tra i "malati di pallone", questi episodi, purtroppo, non sono rarie la cosa beffarda è che i tifosi, con questo loro comportamento becero, lo stanno facendo morire, il calcio; sta morendo lentamente, tenuto in vita da un massiccio accanimento terapeutico(publicita, paytv, ecc.), ma sta morendo comunquese continua cosi, tra ventanni in italia, di calcio non si parlerà piu

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 9/9/2009
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me no è nemmeno il fatto della fede calcistica ma tanto il fatto della differenza di regione ke permane tra due civiltà... tuttavia i rapporti tra le due squadre possono sempre essere buoni se si riuscisse ad eliminare i cialtroni e i fanatici del calcio.... fenomeni da rissa...

  8. #7
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    fascitelli frustrati
    Wow, altro che mago Silvan...

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Wow, altro che mago Silvan...



  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Non sapevo li conoscessi di persona

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Wow, altro che mago Silvan...
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    che grasse risate

    Io ogni tanto provo a ragionare,così,per divertimento; capelli rasati,violenti,ultrà della Roma(o magari Lazio); tifoserie strettamente collegate all'estrema destra.

    se fosse successo a Livorno,e i pestatori avessero avuto capelli lunghi e kefie e magliette del Che,avrei supposto che erano ultrà di sinistra...

    ovviamente sono supposizioni.....però....
    Ultima modifica di yasha; 9/9/2009 alle 20:40

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ogni tanto provo a ragionare,così,per divertimento; capelli rasati,violenti,ultrà della Roma(o magari Lazio); tifoserie strettamente collegate all'estrema destra.

    se fosse successo a Livorno,e i pestatori avessero avuto capelli lunghi e kefie e magliette del Che,avrei supposto che erano ultrà di sinistra...

    ovviamente sono supposizioni.....però....
    magari fascistelli non è appropriato per loro... sai, i fascisti non esistono più.. sono i comunisti quelli che esistono ancora e rompono i coglioni.

    meglio "Picchiatori rincoglioniti che non hanno niente di meglio da fare nella vita" oppure "Moralizzatore italo-padano che non cala le braghe a roma ladrona ma contro i terroni tutta la vita"

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  2. Articolo 31 - A pugni col mondo
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 1:17
  3. Inchiesta di rai news 24 sui fatti di roma napoli
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/10/2008, 11:41
  4. Calci a donna incinta per scippo
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 22:30
  5. Calci nelle Palle! questi sono Fuoriiii!!!
    Da Skizzo nel forum Trash
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 17:22