ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 248

Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

  1. #131
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Dopo aver letto tutto il grande casi...ehm...scambio di opinioni
    ognuno vive la relazione a sua maniera, non si puo dire giusto o sbagliato perche non si ha NESSUN diritto di giudicare le relazioni altrui. nessuno.
    si ha diritto quando si è PARTECIPI della relazione.

    ho sentito problemi quando si è citata la "parola maledetta" normali...
    normale...dipende dalla cultura.
    Ci sono culture che cose del genere sono normalissime. Con la nostra non lo è? amen...ritorno a dire che se la relazione non è la nostra non abbiam NESSUN diritto di giudicare.

    I figli? non credo che ai figli debba importare la vita sessuale dei genitori.
    Per un figlio è bello vedere i genitori che stanno bene insieme..pero in un punto di vista come..platonico.
    L'aspetto sessuale riguarda i genitori...E BASTA!


  2. # ADS
     

  3. #132
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto tutto il grande casi...ehm...scambio di opinioni
    ognuno vive la relazione a sua maniera, non si puo dire giusto o sbagliato perche non si ha NESSUN diritto di giudicare le relazioni altrui. nessuno.
    si ha diritto quando si è PARTECIPI della relazione.

    ho sentito problemi quando si è citata la "parola maledetta" normali...
    normale...dipende dalla cultura.
    Ci sono culture che cose del genere sono normalissime. Con la nostra non lo è? amen...ritorno a dire che se la relazione non è la nostra non abbiam NESSUN diritto di giudicare.

    I figli? non credo che ai figli debba importare la vita sessuale dei genitori.
    Per un figlio è bello vedere i genitori che stanno bene insieme..pero in un punto di vista come..platonico.
    L'aspetto sessuale riguarda i genitori...E BASTA!
    Esattamente ciò che ho detto io Devo darla un pò in giro però

  4. #133
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ognuno è libero di fare ciò che crede. Se la mia compagna vuole una "relazione alternativa" le scrivo un saggio sull'Othello di Verdi letto in chiave Decostruzionista seguendo i dettami della critica Trans-gender. Di più non posso concedere.

  5. #134
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    OT: La parte dell'othello l'ho capita ma.... la parte transgender no

  6. #135
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ognuno è libero di fare ciò che crede. Se la mia compagna vuole una "relazione alternativa" le scrivo un saggio sull'Othello di Verdi letto in chiave Decostruzionista seguendo i dettami della critica Trans-gender. Di più non posso concedere.
    E' la maniera ingentilita per dire che le assesti un calcio nel retrotreno?

  7. #136
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    OT: La parte dell'othello l'ho capita ma.... la parte transgender no
    E' una corrente "alternativa" della critica Shakespeariana (assieme a quella femminista, gay, lesbica, ecc.)

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' la maniera ingentilita per dire che le assesti un calcio nel retrotreno?
    sei arguto, compare

  8. #137
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io credo che l'incapacità generale ad accettare un partner infedele è dovuta al fatto che ciò non fa parte del nostro costume e non perché ci riguardi direttamente.

    Facendo un'analogia con quanto accadeva 50 anni or sono, sposarsi una ragazza non-vergine era una cosa che pochi avrebbero accettato, perché il costume dell'epoca voleva che la donna arrivasse vergine al matrimonio. Tant'è vero che in alcuni paesi si esponevano le lenzuola sporche di sangue dopo la prima notte e - se tale sangue non c'era - piuttosto si macchiavano con quello della gallina sgozzata all'occorrenza. Eppure oggi, invece, la verginità fa ridere e anzi a volte si vive come un peso. Non mi stupirei quindi se fra altri 50 anni lo stesso di dovesse dire della fedeltà coniugale...

    Intendo dire che se fosse uso comune che si scopasse ognuno con chi ci pare e si mantenesse un rapporto affettivo con una sola persona, allora anche ognuno di noi sarebbe capace della stessa cosa.

    E' del giudizio altrui, è del passare per fesso e cornuto, che ci doliamo, più che del fatto in sé.

  9. #138
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda Abel, io ho una mia teoria pseudo-antropologica sull'origine della monogamia nell'uomo (come in altre specie animali). La collego al progresso e alla "civiltà" più che al costume. Nel senso che lo considero più un fatto etico che morale (o moralista).
    I nostri antenati sicuramente si scannavano per la compagna così come fanno i cani (giusto per citare una specie animale che conosciamo bene). Man mano che l'idea di non alzare la mano sul tuo simile si è affermata come idea "buona", di conseguenza si è fatta strada questa norma per cui se una donna è con qualcuno, allora io non posso stare con lei (viceversa nel rapporto donna-uomo, ma questa è una conquista più "recente") proprio per evitare di dover ricorrere alla violenza verso il mio simile o di subire violenza dallo stesso. Fa parte dell'evoluzione della specie, secondo me, quindi ha motivazioni più profonde di un fatto di costume. Certo, questo gioca una parte fondamentale nella nostra reazione agli effetti "sociali" dell'adulterio. Però, come dire, la considero un "di più"

    P.s. non sono un antropologo, etnologo, sociologo, ecc... è una mia teoria maccheronica (forse qualche studioso serio l'avrà ipotizzata, ma non ho mai approfondito)

  10. #139
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Guarda Abel, io ho una mia teoria pseudo-antropologica sull'origine della monogamia nell'uomo (come in altre specie animali). La collego al progresso e alla "civiltà" più che al costume. Nel senso che lo considero più un fatto etico che morale (o moralista).
    I nostri antenati sicuramente si scannavano per la compagna così come fanno i cani (giusto per citare una specie animale che conosciamo bene). Man mano che l'idea di non alzare la mano sul tuo simile si è affermata come idea "buona", di conseguenza si è fatta strada questa norma per cui se una donna è con qualcuno, allora io non posso stare con lei (viceversa nel rapporto donna-uomo, ma questa è una conquista più "recente") proprio per evitare di dover ricorrere alla violenza verso il mio simile o di subire violenza dallo stesso. Fa parte dell'evoluzione della specie, secondo me, quindi ha motivazioni più profonde di un fatto di costume. Certo, questo gioca una parte fondamentale nella nostra reazione agli effetti "sociali" dell'adulterio. Però, come dire, la considero un "di più"

    P.s. non sono un antropologo, etnologo, sociologo, ecc... è una mia teoria maccheronica (forse qualche studioso serio l'avrà ipotizzata, ma non ho mai approfondito)
    E' possibile, e potrebbe spiegare anche il perchè la monogamia è riscontrata anche in QUALCHE caso negli animali...si potrebbe spiegare con un principio di evoluzione magari

  11. #140
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' possibile, e potrebbe spiegare anche il perchè la monogamia è riscontrata anche in QUALCHE caso negli animali...si potrebbe spiegare con un principio di evoluzione magari
    O di devoluzione, son punti di vista.

    Per quanto riguardal a mia teoria in merito, è a pagina precedente ^^

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47