ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 248

Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

  1. #101
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Una cosa è avere un opinione, un'altra è mettere in dubbio quella altrui.
    Ecco perchè sei stata "attaccata".
    Anche se condivido in parte il tuo pensiero

    Sono stata "attaccata" perchè spesso la gente non ha gli attributi per dare l'esatto nome a quello che fa.
    E' come la prostituta che si offende perchè vuole essere chiamata "accompagnatrice", o lo spazzino "operatore ecologico".
    Io per esempio non mi offendo mica quando mi si dà della "strizzacervelli" (sono Psicologa); insomma posso chiamarti "accompagnatrice" ma sempre prostituta rimani. Non so se è chiaro il concetto



  2. # ADS
     

  3. #102
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sono stata "attaccata" perchè spesso la gente non ha gli attributi per dare l'esatto nome a quello che fa.
    E' come la prostituta che si offende perchè vuole essere chiamata "accompagnatrice", o lo spazzino "operatore ecologico".
    Io per esempio non mi offendo mica quando mi si dà della "strizzacervelli" (sono Psicologa); insomma posso chiamarti "accompagnatrice" ma sempre prostituta rimani. Non so se è chiaro il concetto
    Certo, più che chiaro.
    Però ognuno vive nel modo che ritiene più giusto, e questo mi pare inalienabile.

  4. #103
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Certo, più che chiaro.
    Però ognuno vive nel modo che ritiene più giusto, e questo mi pare inalienabile.

    Libertà di agire per carità, ma anche di non condividere e soprattutto di non dover per forza calare la testa quando si vuole cambiare il cielo da blu a verde^^

  5. #104
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Arriviamo a comprendere che "relazione aperta" è diverso da "facili costumi"? ^^

    La differenza sta nel selezionare meglio l'alternativa?

  6. #105
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito



    Vabbè, allora i messaggi non li leggete, è inutile ripetersi ^^ Rude ha espresso più volte il fatto che l'amore non è un sentimento oggettivo e non va visto universalmente col vostro, limitato poichè soggettivo, metro.

  7. #106
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio


    Vabbè, allora i messaggi non li leggete, è inutile ripetersi ^^ Rude ha espresso più volte il fatto che l'amore non è un sentimento oggettivo e non va visto universalmente col vostro, limitato poichè soggettivo, metro.
    Mah

  8. #107
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sono stata "attaccata" perchè spesso la gente non ha gli attributi per dare l'esatto nome a quello che fa.
    E' come la prostituta che si offende perchè vuole essere chiamata "accompagnatrice", o lo spazzino "operatore ecologico".
    Io per esempio non mi offendo mica quando mi si dà della "strizzacervelli" (sono Psicologa); insomma posso chiamarti "accompagnatrice" ma sempre prostituta rimani. Non so se è chiaro il concetto
    Forse perchè "strizzacervelli" non ha un'accezzione negativa quanto "pu**ana"? ^^

  9. #108
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio


    Vabbè, allora i messaggi non li leggete, è inutile ripetersi ^^ Rude ha espresso più volte il fatto che l'amore non è un sentimento oggettivo e non va visto universalmente col vostro, limitato poichè soggettivo, metro.

    Infatti io comprendo benissimo il discorso di Rude, ma vorrei capire meglio il tuo messaggio perchè non riesco a scindere i due concetti da te espressi.

  10. #109
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Forse perchè "strizzacervelli" non ha un'accezzione negativa quanto "pu**ana"? ^^

    E l'ho capito, ma che ci posso fare?
    Se io faccio la prostituta devo mettere in conto che mi chiamino zoccola etc, altrimenti vado a fare la maestra d'asilo -.-

    "Botta e piena e moglie ubriaca non si può avere..."

  11. #110
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Infatti io comprendo benissimo il discorso di Rude, ma vorrei capire meglio il tuo messaggio perchè non riesco a scindere i due concetti da te espressi.
    Non avevo letto il tuo messaggio!

    Innanzitutto io credo che la fedeltà sia una caratteristica prettamente societaria, un modo in cui l'uomo si è, col tempo, imposto un certo ordine sociale. Ad esempio, qui parliamo di bigamia; ma in altre società sappiamo tutti benissimo che esiste la poligamia o, addirittura, in alcune popolazioni primitive non vi sono rapporti ma accoppiamenti "liberi" con bambini tenuti "in comunità" da interi villaggi.

    Con questo cosa voglio dire? Che se la nostra società avesse trovato più "comodo" che una donna fosse libera di avere più partner, di avere 30 mariti, o viceversa, ora magari staremmo qui a discutere di quanto sia limitata una coppia chiusa.

    Riallacciandomi poi al discorso di Rude, possiamo notare che l'amore e la fedeltà possono benissimamente essere intese non dal punto di vista prettamente fisico.
    Questo comporta, secondo me, dato che il mondo è bello perchè è vario, una semplicissima considerazione: chi ha idee diverse dalle tue su una materia tanto soggettiva non è da bollare come "infedele" o "dai facili costumi" solo perchè non siamo in grado (o molto spesso non vogliamo) comprenderlo.

    Poi è ovvio che ci siano persone che non lo tollerino, io stesso al momento non avrei alcunissima intenzione di intrattenere nemmeno lontanamente relazioni di questo tipo; ma questo non vuol dire che altri non possano farlo o debbano essere etichettati come persone negative solo per una visione differente d'insieme da quella che può essere la mia, la tua, quella di Wolve, di Nuvola o di Rude.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E l'ho capito, ma che ci posso fare?
    Se io faccio la prostituta devo mettere in conto che mi chiamino zoccola etc, altrimenti vado a fare la maestra d'asilo -.-

    "Botta e piena e moglie ubriaca non si può avere..."
    Scusa, non vedo la necessità di offendere una prostituta quando si potrebbe BENISSIMO usare una parola differente.

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47