ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 58

Violentata a 8 anni, la famiglia la ripudia

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Violentata a 8 anni, la famiglia la ripudia

    WASHINGTON — Lo stupro di gruppo di una bambina liberiana di 8 anni da parte di due bambini, uno di 9 e l’altro di 10 anni, e di due ragazzi, uno di 13 e l’altro di 14 anni, anch’essi liberiani, e il rifiuto dei suoi genitori di tenerla in famiglia perché «disonorata» hanno sconvolto l’America e spinto il presidente della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf, a intervenire. In base alla legge dello Stato dell’Arizona, dov’è avvenuto il tragico episodio, un giudice ha rinviato a processo il quattordicenne come adulto e i tre complici come minori, con l’imputazione di sequestro oltre che di stupro. E ha affidato temporaneamente la bambina, per cui sono arrivate da tutta l’America centinaia di offerte di adozione, a una agenzia statale, il Servizio di protezione infantile. Dalla Liberia, la signora Sirleaf — promotrice di una forte campagna anti stupri nel suo Paese — ha rivolto un appello alla famiglia perché la riprenda.
    L'AGGUATO - La bambina fu violentata il 16 luglio a Phoenix. I suoi stupratori l’attrassero in un edificio abbandonato con gomme da masticare e caramelle e a turno infierirono su di lei per un quarto d’ora. Le sue grida di terrore e dolore allarmarono i vicini, che chiamarono la polizia. Ha detto il sergente Andy Hill che gli agenti subito accorsi videro i quattro fuggire in lontananza. «La vittima era in stato pietoso» ha raccontato Hill «e in preda a trauma». Dopo la visita in ospedale, gli agenti la riportarono a casa, ma il padre le chiuse la porta in faccia. Dichiarò che la bambina aveva disonorato la famiglia, che non la voleva più, che la portassero via.
    L'ARRESTO - Alla polizia riuscì facile identificare e arrestare gli stupratori, dal giorno successivo rinchiusi in un carcere minorile. Andrew Thomas, il procuratore della Contea di Maripoca, di cui Phoenix fa parte, è deciso a fare giustizia. «Hanno agito come un branco di lupi» ha detto dei quattro. «E il comportamento della famiglia è inaccettabile. La bimba ha bisogno di affetto e sicurezza». Thomas dubita di potere incriminare i genitori di abbandono di minore: «Ma la città è in fermento, non capisce come nella comunità liberiana si possa incolpare di stupro la vittima». Un divario culturale che minaccia di ritorcersi contro gli immigrati neri. Tony Weeder, un liberiano del Colorado fondatore del Centerpoint international per i connazionali in America, ha riferito che nel suo Paese talvolta gli stupri sono ancora giudicati voluti o provocati dalle donne e il pregiudizio è difficile da sradicare: «Quella povera bambina è anche vittima di un costume che combattiamo da tempo».

    L'APPELLO DALLA LIBERIA - In un’intervista televisiva alla Cnn dalla Liberia, la Sirleaf ha rimproverato alla famiglia di avere commesso un grave sbaglio: «Deve aprirle le braccia, non imprimerle un marchio che la danneggerà per tutta la vita, e deve collaborare con le autorità americane». Il presidente Sirleaf, un tempo residente in America, ha ricordato di avere lanciato la sua campagna anti stupri in Liberia proprio per tutelarne le vittime, e di avere reso pubblico che anche lei fu oggetto di tentata violenza sessuale, durante la guerra civile: «Da noi non si tollerano più crimini così orrendi», ha sostenuto. Nathaniel Barnes, l’ambasciatore liberiano a Washington, ha invitato Phoenix a non mettere sotto accusa tutti gli immigrati: «Anche per la stragrande maggioranza di loro è inammissibile che una bambina di 8 anni venga ostracizzata dalla famiglia dopo un dram*ma del genere».
    Ennio Caretto
    26 luglio 2009


    Fonte




    --------------

    Gli stupratori faranno pure schifo.
    Ma i genitori di questa bambina di più.

    Che razza di gente sono?

    Disonorata? Ma 'sta gente la dignità non sa nemmeno dove sta di casa -.-°
    Ultima modifica di RudeMood; 27/7/2009 alle 15:58 Motivo: Asterischi rimossi .

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mah...è in questi momenti che vorrei ridere in faccia a chi dice che bisogna rispettare le altre culture. perchè di fronte a questa presunta 'cultura' io come minimo sono padronissima di esprimere il giudizio e esprime una mia opinione. vergogna, solo vergogna..

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    mah...è in questi momenti che vorrei ridere in faccia a chi dice che bisogna rispettare le altre culture. perchè di fronte a questa presunta 'cultura' io come minimo sono padronissima di esprimere il giudizio e esprime una mia opinione. vergogna, solo vergogna..
    E' facile parlare così prendendo un aspetto negativo e adducendolo all'universalità portandolo a esempio di tutta una cultura.

    Allora io potrei dire che la cultura italiana fa cagare prendendo come esempio un singolo caso di raccomandazione o razzismo

    Bah, comunque mi dispiace per la bambina.

  5. #4
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    povera bambina, che famiglia di merda.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/7/2009
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma adesso i bambini di 9 - 10 anni si mettono a stuprare? Io a 10 anni non sapevo manco come nascessero i bambini e questi si mettono a stuprare le bambine?????
    Sulla famiglia della bambina non commento neanche...

  7. #6
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da potter90 Visualizza il messaggio
    Ma adesso i bambini di 9 - 10 anni si mettono a stuprare? Io a 10 anni non sapevo manco come nascessero i bambini e questi si mettono a stuprare le bambine?????
    Sulla famiglia della bambina non commento neanche...
    già....

  8. #7
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da potter90 Visualizza il messaggio
    Ma adesso i bambini di 9 - 10 anni si mettono a stuprare? Io a 10 anni non sapevo manco come nascessero i bambini e questi si mettono a stuprare le bambine?????
    Sulla famiglia della bambina non commento neanche...
    non ha stuprato, è stata stuprata

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/7/2009
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cloud Strife Visualizza il messaggio
    non ha stuprato, è stata stuprata
    Sì, la bambina è stata stuprata da bambini di 9 e 10 anni.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che famiglia schifosa, come se io prendessi a schiaffi mia figlia perchè magari le casca addosso un mattone, ma che schifo di padre!
    Quegli asterischi però danno un pò sui nervi, come mai è stato scritto così il topic?

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Genitori indegni :S

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 14:20
  2. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  3. Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 15:00
  4. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 20:52
  5. Il ... hem ... poeta ripudia la sua terra
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 19:57