ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

"Sporca negra", donna somala presa a bastonate alla fermata del bus

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito "Sporca negra", donna somala presa a bastonate alla fermata del bus

    Una ragazza di origine somala con passaporto italiano è stata aggredita mercoledì mattina, verso le 10.30, alla fermata del bus 17, in piazza Carducci. Un uomo sulla sessantina, non identificato dalle forze dell'ordine, l'ha prima insultata e poi colpita alle spalle con il bastone da passeggio. Ecco il racconto della giovane donna


    Sabrina, il nome di fantasia, è uno scricciolo e dimostra meno anni di quelli segnati sui documenti, nata a Mogadiscio nel 1970 da papà italiano e mamma somala. Una donna minuta e fragile, invalida a causa della poliomielite che l´ha colpita da bambina. Ma il carattere di chi ha passato una vita irta di difficoltà e non ha intenzione di arrendersi nemmeno adesso. «Non voglio compassione, ma voglio parlare anche per tutte le altre persone che vengono aggredite per il colore della pelle, ma magari sono clandestine e non lo possono denunciare come ho fatto io», spiega. Ieri mattina poco prima delle 11 era alla fermata del 17 di piazza Carducci, quando è stata aggredita da un uomo sulla sessantina e picchiata con il bastone che usava per camminare.

    Dieci giorni di prognosi per trauma cranico e contusione alla spalla. «Mi alzo alle 5 per andare a lavorare, pulisco uffici comunali per conto di una cooperativa sociale - racconta la donna - finisco di lavorare alle 10,30 e quando aspetto il pullman per tornare a casa, se c´è un posto libero sulla panchina, mi siedo». E così ha fatto. Lei aspetta il 17, la testa appoggiata su una mano per la stanchezza. «Ma quell´uomo ha iniziato a insultarmi - dice lucida, appena ripresasi dallo choc - mi diceva "Negra di merda" ma io mai e poi mai mi sarei alzata, non volevo dargliela vinta. Lui continuava e allora mi sono girata per dargli le spalle. E lui mi ha picchiato, due volte con il bastone». È stato allora che un ragazzo che era alla fermata l´ha bloccato. «Gli ha urlato che era pazzo, ha preso il bastone e gliel´ha buttato via. Meno male che c´era lui perché alla fermata c´era tanta gente, ma degli altri nessuno ha mosso un dito», si lamenta. Sono attimi concitati, l´uomo si infila sul primo bus che passa e se ne va, mentre la donna e il ragazzo che l´ha soccorsa attendono l´arrivo della polizia.

    Il commissariato Barriera Nizza cercherà di dare un nome all´aggressore. Anche la politica si muove: il fidanzato della giovane fa parte del Collettivo comunisti piemontesi, che protestano: «Quest´aggressione è figlia del clima xenofobo che si respira». «Non è la prima volta che mi accade una cosa del genere - conclude Sabrina - Nel 1996ero andata in ospedale per curare una costola, mi cacciarono dicendo "Non curiamo i negri" e finimmo in procura. Pensavo non mi sarebbe accaduto più nulla e invece... Adesso ho paura, tanta paura, ma non mi arrendo».


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma no, è solo un pazzo, ce ne sono poche di persone così, è capitato, in fondo lei poteva alzarsi, non le ha detto mica nulla di così grave, io non mi fido della versione della donna...



  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma no, è solo un pazzo, ce ne sono poche di persone così, è capitato, in fondo lei poteva alzarsi, non le ha detto mica nulla di così grave, io non mi fido della versione della donna...





    a parte gli scherzi, guarda che scommetto che questo commento ce lo troviamo davvero

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio



    a parte gli scherzi, guarda che scommetto che questo commento ce lo troviamo davvero
    L'ho scritto apposta, voglio vantarmi delle mie abilità profetiche!

  6. #5
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il razzismo è pura fantasia paranoica comunista...

  7. #6
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    che ignoranza che c'è in giro

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non ho visto ancora commenti di lake, wittman, wolverine ecc... (dai, ci scherzo su )

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cosa ti aspetti, scusa? Che giustifichiamo quel gesto?

    Vedo che hai capito tutto di noi, sì sì

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no, si aspetta che diciate che sono dei bastardi MA è un caso isolato..
    sono tanti casi isolati il problema è che li prendiamo uno alla volta

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, si aspetta che diciate che sono dei bastardi MA è un caso isolato..
    sono tanti casi isolati il problema è che li prendiamo uno alla volta
    Che l'Italia sia percorsa da una lieve vena razzista indiscriminata l'ho detto in passato e lo ripeto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laura, sei anni. "Sporca negra"
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/7/2012, 19:19
  2. Ho bisogno di fare una sorpresa alla mia donna
    Da blass86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 15:08
  3. Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/3/2008, 16:39
  4. Bastonate al Cristo
    Da DueDiPicche nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 16/7/2007, 7:00
  5. Gb: Donna Con Due Uteri Da' Alla Luce Due Gemelli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/10/2005, 10:33