ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 128

Gioielliere spara durante rapina nel milanese

  1. #31
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    no se spari uno-due colpi nel negozio e i malviventi scappano va bene

    se quelli scappano e tu gli corri dietro e gli spari ancora qualche colpo non e piu leggittima difesa...



    (e non sono uno che difende i malviventi, ma c e un limite tra legittima difesa e accanimento di punizione)

  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    no se spari uno-due colpi nel negozio e i malviventi scappano va bene

    se quelli scappano e tu gli corri dietro e gli spari ancora qualche colpo non e piu leggittima difesa...

    (e non sono uno che difende i malviventi, ma c e un limite tra legittima difesa e accanimento di punizione)
    specialmente perchè questo, con la buona mira che c'ha, uscendo dal negozio potrebbe beccare e ammazzare me, ignaro spettatore della scena.

  4. #33
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ovviamente è legittima difesa finchè entrambe le parti mantengono aperta la colluttazione


    o meglio finchè l'aggressore iniziale la mantiene aperta

  5. #34
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Accanimento di punizione? Ma se lo stava ammazzando di botte! E da quel che ho letto era dentro al negozio, non l'ha inseguito mentre scappava.
    Si, ha sparato tanti colpi, probabilmente non è un cecchino e l'essere pestato credo possa disturbare un po' la mira..sempre che ci vedesse ancora granchè, visto come era ridotto.

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Parlate finchè volete, se la colluttazione è terminata NON è leggitima difesa.
    Se non lo è tutto a posto, altrimenti no.

  7. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Parlate finchè volete, se la colluttazione è terminata NON è leggitima difesa.
    Se non lo è tutto a posto, altrimenti no.
    Ma proprio per niente.
    Legittima difesa si ha quando c'è la necessità di difendesi anche contro il pericolo attuale di un offesa alla propria incolumità o ai propri beni (se c'è pericolo di un'aggressione).
    Non è necessario che uno stia per premere il grilletto o stia già ruotando il braccio per darti una mazzata o che la rissa sia materialmente in corso; l'importante è che non abbia rinunciato al crimine o non stia già scappando.
    E qua (foto alla mano) il delinquente si era già spinto ben oltre la minaccia o il pericolo di aggressione, lo stava già pestando a sangue, aveva già compromesso la sua incolumità e il signore ben poteva temere della propria vita.

  8. #37
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    premesso che non sapremo mai com'è andata esattamente in questo caso quindi prendo per buoni i 7 colpi mentre la colluttazione era in corso
    io ti picchio
    tu tiri fuori la pistola
    ti picchio
    mi spari un colpo
    smetto di picchiarti:

    (so che ti dispiace) ma da questo momento in poi la legittima difesa crolla.. tutti i colpi in più che mi spari, tutte le bastonate che mi dai sono lesioni nei miei confronti.. addirittura tentato omicidio

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma proprio per niente.
    Legittima difesa si ha quando c'è la necessità di difendesi anche contro il pericolo attuale di un offesa alla propria incolumità o ai propri beni (se c'è pericolo di un'aggressione).
    Non è necessario che uno stia per premere il grilletto o stia già ruotando il braccio per darti una mazzata o che la rissa sia materialmente in corso; l'importante è che non abbia rinunciato al crimine o non stia già scappando.
    E qua (foto alla mano) il delinquente si era già spinto ben oltre la minaccia o il pericolo di aggressione, lo stava già pestando a sangue, aveva già compromesso la sua incolumità e il signore ben poteva temere della propria vita.
    Uno che scappa via che pericolo ti comporta?

  10. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    premesso che non sapremo mai com'è andata esattamente in questo caso quindi prendo per buoni i 7 colpi mentre la colluttazione era in corso
    io ti picchio
    tu tiri fuori la pistola
    ti picchio
    mi spari un colpo
    smetto di picchiarti:

    (so che ti dispiace) ma da questo momento in poi la legittima difesa crolla.. tutti i colpi in più che mi spari, tutte le bastonate che mi dai sono lesioni nei miei confronti.. addirittura tentato omicidio
    Quindi se è veloce a picchiarti e poi si mette le mani in tasca e dice "alt, ho finito", si possono andare a prendere un caffè al bar tutti e 2 insieme?

  11. #40
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quindi se è veloce a picchiarti e poi si mette le mani in tasca e dice "alt, ho finito", si possono andare a prendere un caffè al bar tutti e 2 insieme?
    se questo ammattisce e dopo che ti ha menato, senza stenderti al suolo in stato di incoscienza, si "arrende" e sta li buono tu chiami la polizia e lo denunci, non ti fai vendetta da solo.

    se poi tu preferisci la vendetta perchè non hai fiducia nelle leggi e nei giudici allora sei in un grosso errore, anche morale dal mio punto di vista.
    e ripeto, come nell'altro topic, incazzati con chi non fa leggi capibili e che non lascino spazio a troppe interpretazioni.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. rapina in banca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 14:41
  2. la rapina
    Da WUP nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 16:17
  3. la rapina velox
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 18:36
  4. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 11:42

Tag per questa discussione