ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 78 su 78

Lezione di sesso troppo esplicita genitori contro maestra

  1. #71
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma credete davvero che i bambini a 10-11 anni non sappiano già dire parolacce e siano consapevoli di come nascano i bambini e delle maggiormente diffuse pratiche sessuali?
    Sarò stato precoce io, e si parlava di 8 anni fa, eh!
    Appunto.

    Non capiscono che se un bambino chiede: "papà (o mamma) che cos'è un pompino?" vuol dire che lui (o lei) lo sa già perfettamente che cosa sia un pompino, solo che vorrebbe che suo padre/madre gli rendesse ufficiale la sua conoscenza.

    Il problema è che quando hai il cervello appannato dal perbenismo a certi difficili concetti non riesci ad arrivarci...


  2. # ADS
     

  3. #72
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Dai finiscila con i tuoi soliti giochetti di parole che c'ho il ciclo e sono pure nervosa
    Rileggiti tutto quello che ho scritto e vedrai che non sono PRO TABU'..

    [OT]
    Vabbè, ti tolgo dalla lista dei benpensanti senza leggere niente, che non ci ho il tempo... però sappi che ti ci rimetto appena scrivi la prossima cavolata!
    [/OT]

  4. #73
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    [OT]
    Vabbè, ti tolgo dalla lista dei benpensanti senza leggere niente, che non ci ho il tempo... però sappi che ti ci rimetto appena scrivi la prossima cavolata!
    [/OT]

    Mai scritte cavolate!

  5. #74
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Usando parole adatte alla sua età!

    Se ad un bambino piccolo muore un amico o un parente... non gli dici che è morto? No, usi parole per fargli capire che non c'è più, poi crescendo scoprirà da solo come funziona la vita.
    .
    Non so perchè,mi hai fatto venire in mente questa scena (la prima) di Scary Movie 3



  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Non so perchè,mi hai fatto venire in mente questa scena (la prima) di Scary Movie 3



  7. #76
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Non so perchè,mi hai fatto venire in mente questa scena (la prima) di Scary Movie 3

    Io ti amo ogni giorno di più

  8. #77
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    conrtinuano nell'argomento

    Sesso a scuola, ecco perché va insegnato insieme alle tabelline

    "Mamma, tu lo sai che cos'è una spogliarellista? E una prostituta?". Ben Maxwell aveva appena 7 anni. Quando fece quella domanda, era imbrigliato dalla cintura di sicurezza sul sedile posteriore della macchina, di ritorno da scuola. "Faticai a tenere saldo il volante - ricorda la madre Sharon - . Dove diavolo aveva sentito parlare di spogliarelliste e prostitute?". A Novara una maestra è appena stata ammonita dal preside perché durante la lezione di scienze ha risposto in modo esplicito a quesiti che assomigliavano molto a quelli del piccolo Ben. I genitori della scuola elementare non hanno gradito e la maestra è stata temporaneamente sospesa.
    Negli Usa, invece, Sharon Maxwell è ormai diventata una star, specializzata in lezioni di sesso per bambini. Dopo aver tentato di rispondere alle domande piccanti del figlio, questa psicologa americana ha infatti deciso di trasformare l'istintivo imbarazzo in una sfida professionale. Dieci anni fa ha iniziato organizzando centinaia di corsi e incontri di educazione sessuale nelle scuole. Il successo è stato tale che ha pubblicato un manuale diventato bestseller, "The Talk", in cui invita i genitori ad affrontare il tema del sesso già alle elementari e spiega come superare il disagio. Nostro, non loro. "Dobbiamo essere i primi a farlo" ammonisce la psicologa nel suo libro, "È ora di parlarne", in uscita per Feltrinelli. "Oppure - avverte - lo farà qualcun altro al posto nostro".
    L'invito della psicologa americana nasce da una semplice constatazione. "Bisogna aprire gli occhi sul fatto che il mondo intero parla di sesso ai nostri figli". Suo figlio Ben aveva scoperto la parola "prostituta", ma l'originale era ancora più triviale, imparata passando il pomeriggio a casa di un amico a divertirsi con un videogioco. Nel libro, Maxwell nota come - a dispetto della liberazione dei costumi - discutere di sesso in famiglia è ancora assai complicato.
    "Prima se ne parla, meglio è". Anna Sampaolo, coordinatrice dei corsi dell'Aied (associazione per l'educazione demografica), condivide la tesi della Maxwell. L'episodio di Novara non deve quindi stupire. "Dalla mia esperienza - racconta Sampaolo - posso dire che le domande dei bambini di quinta elementare sono precise. Vogliono sapere cos'è un omosessuale, cos'è una prostituta. Utilizzano spesso un linguaggio molto crudo". L'Aied è stata costretta a cominciare sempre più presto le sue lezioni. "Trent'anni fa ci occupavamo solo dei licei - ricorda la psicologa - . Poi siamo passati alle medie, e oggi andiamo anche nelle quinte elementari". Tutto su base volontaria, visto che l'educazione sessuale non è prevista da nessuna legge. "Ci affidiamo a quei pochi illuminati dirigenti scolastici che ci chiamano".
    La difficoltà ad affrontare il sesso in famiglia non è prettamente italiana. Secondo un sondaggio europeo, la principale fonte di informazione sessuale per i ragazzi sono i media (stampa, tv e Internet) e gli amici. "I bambini ne parlano tra di loro in un modo differente. La parola dell'adulto è dunque fondamentale". I corsi dell'Aied sono di "affetto e sesso", cercano di estendere il discorso a emozioni e sentimenti. Per chi se la sente, consiglia l'Aied, è giusto intavolare un discorso su come nascono i bambini, o almeno provarci. "Se c'è vergogna da parte dei genitori, meglio esplicitarla piuttosto che mantenere un non-detto". E comunque, rispondere sempre. "Per non perdere un'occasione di integrare e correggere l'educazione sessuale che i bambini si fanno altrove". È quel che ha potuto verificare Sharon Maxwell. "Ben, so cosa sono una spogliarellista e una prostituta. E tu lo sai?". "Sì. La spogliarellista è una che si sfila il reggiseno, la prostituta è una che si toglie tutto". (repubblica)

  9. #78
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Sesso e genitori
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 21/9/2010, 10:29
  2. I vostri genitori fanno sesso?
    Da DueDiPicche nel forum Argomento libero
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 21:18
  3. Cioccolata contro sesso
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 13:58
  4. Sesso & genitori
    Da .:* Stefy *:. nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 16:45
  5. sesso-genitori
    Da Chobits nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 18:43