ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Gelli vuole fare causa allo Stato: «Rivoglio il mio tesoro»

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Gelli vuole fare causa allo Stato: «Rivoglio il mio tesoro»

    Gelli vuole fare causa allo Stato: «Rivoglio il mio tesoro»

    di Marco Bucciantini E' Dio. Parla di tutto (ma non sa), sposta, nomina, decide, sa (ma non dice). E' Licio Gelli. In un paese normale le sconclusionate parole del novantenne Venerabile e venerato sarebbero dimenticate per carità umana, e un po' anche per vergogna, visto che una buona parte del suo Piano di rinascita nazionale è stato realizzato alla lettera da Silvio Berlusconi, “e dovrei infatti chiedere i diritti d'autore”, si vanta Gelli, “anche se abolirei il Cda della Rai: Berlusconi dovrebbe nominare un amministratore unico”, non si sa mai.

    Dai magistrati all'informazione, il giogo è quello teorizzato a suo tempo dalla loggia massonica Propaganda 2. Il resto, è chiacchiera da bar, puntualmente servita dalle agenzie di stampa, che ribattono il video che Klaus Davi ha piazzato su Youtube. Piove filosofia, da Villa Vanda: “I gay no hanno patria nella P2”, e subito arriva la replica Grillini, “onorato” della discriminazione. “Franceschini è incapace. Incapace perché oggi è difficile dirigere un partito”, e subito arriva la replica di Enrico Farinone, esponente del Pd, “lontano anni luce da questa indecenza”. “Ratzinger non mi piace, frequenta troppe sinagoghe e moschee”, e non arriva nessuna replica, perché il Vaticano si arrabbia solo se qualcuno tocca le cellule staminali. “I campi di accoglienza? Meglio quelli di concentramento”. E qui gli extracomunitari non possono reagire, in quanto reclusi e isolati in quei vergognosi campi, e gli ebrei sono andati in polvere, nel vento, negli altri immondi, campi, che tanto mancano al venerato.

    Due mesi fa andammo a Villa Vanda, quando Gelli tornò d'incanto alla ribalta, per via della trasmissione televisiva in cui raccontava la sua Storia d'Italia. Entrammo curiosi in quella bella casa un po' troppo arredata. Lo ascoltammo blaterare per un'ora proprio di queste cose, della nostalgia di Hitler, della necessità di una dittatura in Italia (aspetta e spera), di “punizioni esemplari per i froci”, di metodi di educazione giovanile ariani, di “razze a strisce bianconere”, come egli vede l'Italia multietnica... decidemmo – in breve - che non valeva la pena diffondere quel misero pensiero. Ne siamo tutt'oggi orgogliosi.

    Se ne torniamo a parlare è perché il Venerabile rivuole il suo tesoro e per riuscirci sceglie la strada delle aule di tribunale, ovvero intende far causa ai magistrati «che nel 1989 ordinarono la spartizione del mio tesoro in Svizzera. La somma di 8 milioni e 500mila dollari che mi è stata sequestrata deve essere restituita ai piccoli azionisti». «Insieme all'avvocato Lenzini intendo intentare una causa. Come si può seriamente sostenere che le somme oggetto di restituzione da parte delle autorità svizzere fossero destinate soltanto alla liquidazione del Banco Ambrosiano? La terza sezione penale della corte, autrice di questa ordinanza dimostra sia di non avere le idee chiare in materia di sequestro penale, sia, e questo è più grave, di non conoscere i fatti». Gelli aggiunge «ho sottoscritto all'avvocato Lenzini che cederò ai piccoli azionisti il 30-40 per cento della somma che eventualmente mi verrà restituita». Gelli sceglie questa occasione per lanciare un appello a sostegno della iniziativa per riavere il suo tesoro al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come pure al presidente del Senato Renato Schifani, al presidente della Camera Gianfranco Fini, al Consiglio superiore della magistratura e al Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi. «Questa lettera l'ho mandata il 28 ottobre del 2008. L'hanno ricevuta tutti, ma ancora non ho avuto una risposta».




    Cosa ne dite?

  2. # ADS
     

  3. #2
    ZioCantante!
    Utente bannato

    Predefinito

    ha una faccia da cane bastonato

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    spero che gli restituiscano ciò che gli resta da vivere in lavori forzati

  5. #4
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    I maestri massoni medievali lo tumulerebbero in una cattedrale gotica.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    è proprio vero che certa gente ha la faccia come il c..o

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    è proprio vero che certa gente ha la faccia come il c..o
    pensa che tanti di coloro che governano il nostro paese, che conducono i nostri programmi tv, che scrivono sui nostri giornali, sono stati (o sono tutt'ora) discepoli di questo bravo signore.

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    anche io vorrei fare causa allo stato italiano ma per la sua incompetenza. Mi auguro che Gelli non riabbia mai il suo patrimonio

  9. #8
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    pensa che tanti di coloro che governano il nostro paese, che conducono i nostri programmi tv, che scrivono sui nostri giornali, sono stati (o sono tutt'ora) discepoli di questo bravo signore.
    No... non puoi parlare di lui... non ci credo nemmeno se lo vedo...

    Aspetta che mi documento.

    'azzo avevi ragione...

    E la lista non scherza...
    Si dice Amato, Berlusconi, Costanzo, Poggiolini...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    forse avere il proprio nome dentro una lista non basta per essere colpevoli

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    anche io vorrei fare causa allo stato italiano ma per la sua incompetenza. Mi auguro che Gelli non riabbia mai il suo patrimonio
    vano augurio purtroppo...........avrà di nuovo tutto e con gli interessi-------

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi lascia ma adesso vuole mettersi con me, cosa fare?
    Da antoninooo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/7/2013, 17:51
  2. Rinco allo stato puro -.-
    Da Artemisia nel forum Off Topic
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 18:42
  3. Per fare un libro, ci vuole il seme.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 8:32
  4. lo vuole già fare!
    Da innamorata_89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 22:54
  5. Violenza allo stato puro
    Da wolferine84 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 9:58