ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

Centri sociali contro la nuova sede di Forza Nuova: 40 fermati

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Arrabbiato Centri sociali contro la nuova sede di Forza Nuova: 40 fermati

    Corteo a Bergamo,cariche polizia

    Quaranta fermati tra i centri sociali


    Una quarantina di giovani sono stati fermati a Bergamo al termine degli incidenti che si sono vericati in serata in città dove, per circa mezz'ora, le vie centrali sono state teatro di scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine. Polizia e carabinieri hanno anche sequestrato mazze di ferro, bastoni, bandiere, mazze da baseball e un martello. Lanciati oggetti e bottiglie contro le forze dell'ordine: diversi contusi tra gli agenti.
    Alla fine, circa cinquanta persone sono state portate in Questura e una decina di uomini delle forze dell'ordine sono rimasti contusi e sono stati medicati al Pronto Soccorso. Il caos è scoppiato poco dopo le 18 in mezzo al traffico di via Paleocapa, quando ormai la manifestazione era terminata. Per tutto il pomeriggio cinquecento esponenti di estrema sinistra avevano manifestato con un presidio in via Quarenghi, mentre nella vicina via Bonomelli si inaugurava la sede locale di Forza Nuova, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore.

    Non ci sono stati scontri neppure durante il corteo dei circa trecento sostenitori di estrema destra, che hanno sfilato dal piazzale della Malpensata fino a via Bonomelli, arrivando fino a un centinaio di metri di distanza dalla contestazione di sinistra. Le schermaglie si sono limitate a slogan, lanci di alcuni fumogeni ed esposizione di striscioni. I sostenitori di Forza Nuova hanno lasciato la città intorno alle 17.30 a bordo di autobus e automobili. Mezz'ora dopo gli 'autonomi' hanno chiesto di poter sfilare in corteo da via Quarenghi al piazzale della Malpensata.

    Al rifiuto delle forze dell'ordine - e dopo alcuni attimi di tensione nei pressi dell'incrocio con via Paleocapa - il corteo si è sciolto verso via Spaventa e largo Medaglie d'Oro. Circa sessanta manifestanti appartenenti alla frangia più estrema, invece di recarsi in stazione, hanno cercato di tornare nelle vicinanze di via Bonomelli. A quel punto è partita la carica di polizia e carabinieri che, in mezzo al traffico, hanno bloccato una cinquantina di persone.

    Sono volati oggetti e bottiglie all'indirizzo delle forze dell'ordine e delle vetrine di alcuni negozi tra viale Papa Giovanni XXIII e Porta Nuova. La tensione è calata solo dopo una mezz'ora, in cui i manifestanti si erano sparpagliati in tutte le vie del centro di Bergamo. Per tutto il pomeriggio la circolazione in città è rimasta pressoché paralizzata, a causa delle tante strade chiuse al traffico. Al termine della giornata, la polizia ha sequestrato mazze di ferro, bastoni di legno, bandiere, un martello e alcuni caschi da motociclista. L'identificazione e gli interrogatori delle persone portate in Questura proseguira' fino a sera inoltrata. Le persone arrestate sarebbero almeno tre, ma il numero esatto si sapra' probabilmente soltanto domenica. Nel frattempo, la sede di Forza Nuova resta presidiata da polizia e carabinieri.
    Fonte

    Vediamo come li difendete


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    quegli sfigati di merda spero li facciano sparire perchè hanno rovinato una manifestazione pacifica, in cui c'erano migliaia di giovani antifascisti armati di nulla contro un centinaio di forza nuova già pronti con spranghe e armi varie..
    e alla fine, scontato, si parla solo di quei 40 figli di ******* e non della manifestazione. vabbè

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non ho capito Adesso la colpa è di quelli di forza nuova?

    Ti metto un'altra fonte se non è chiara quella...

    Circolazione in tilt nel capoluogo lombardo

    Bergamo, scontri tra centri sociali e polizia. Una quarantina i fermati


    Guerriglia urbana al termine di una giornata di proteste per l'apertura in città della sede provinciale di Forza Nuova. Autonomi portati in Questura, una decina i contusi. Le forze dell'ordine hanno sequestrato mazze di ferro e un martello. Tensione anche al corteo di Milano


    ultimo aggiornamento: 28 febbraio, ore 22:51
    Milano, 28 feb. - (Adnkronos) - Tensione nel pomeriggio nel centro di Bergamo, con prolungati scontri tra le forze dell'ordine e giovani esponenti dell’estrema sinistra, al termine di una giornata di proteste per l'apertura in città della sede provinciale di Forza Nuova. Al termine degli incidenti, sono circa una quarantina i giovani identificati e portati in Questura, mentre una decina di uomini delle forze dell'ordine sono rimasti contusi e medicati al Pronto Soccorso.

    Polizia e carabinieri hanno anche sequestrato di tutto: mazze di ferro, bastoni, bandiere, mazze da baseball e un martello. Durante gliscontri alcuni manifestanti hanno lanciato oggetti e bottiglie contro gli agenti e i carabinieri. Già nel pomeriggio la città aveva vissuto ore di tensione quando una settantina circa di simpatizzanti di estrema destra erano arrivati a Bergamo per partecipare all'inaugurazione della sede di Forza Nuova, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore. Inaugurazione contestata dai giovani di estrema sinistra.

    Ma l'imponente spiegamento delle forze dell'ordine aveva impedito, nel pomeriggio, che la situazione degenerasse. Le schermaglie si sono limitate a slogan e striscioni Poi, verso le 18, tutto è cambiato. Gli 'autonomi' hanno chiesto di poter sfilare in corteo. Al rifiuto delle forze dell'ordine il corteo si è sciolto verso largo Medaglie d'Oro. Ma alcuni manifestanti invece di recarsi in stazione, hanno cercato di tornare nelle vicinanze di via Bonomelli. A quel punto polizia e carabinieri hanno fermato una quarantina di persone. La sede di Forza Nuova resta presidiata da polizia e carabinieri.

    A Mlano si è invece concluso in Piazza 24 Maggio il corteo dei centri sociali milanesi organizzato per rivendicare maggiori spazi sociali a Milano. Circa un migliaio di persone, che avevano indetto una manifestazione per rivendicare spazi sociali, hanno bloccato nella tarda serata di ieri la zona tra viale Toscana e via Castelbarco. Contro le forze dell’ordine, arrivate sul posto per sgombrare la strada, sono stati lanciati alcuni petardi.

    In corso San Gottardo, in precedenza, erano stati incendiati alcuni cestini. I manifestanti, che hanno sfilato per 6 ore e mezzo, sono rimasti a lungo in attesa di avere notizie da Bergamo dove una quarantina di 'compagni' sono stati condotti in Questura. Poi il corteo si è sciolto senza incidenti.
    Link

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quegli sfigati di merda spero li facciano sparire perchè hanno rovinato una manifestazione pacifica, in cui c'erano migliaia di giovani antifascisti armati di nulla contro un centinaio di forza nuova già pronti con spranghe e armi varie..
    e alla fine, scontato, si parla solo di quei 40 figli di ******* e non della manifestazione. vabbè
    mi riferivo ai figli di ******* che hanno fatto casino dopo la manifestazione, che tutto sommato era andata bene nonostante la polizia abbia preso per il culo tutto il pomeriggio i manifestanti di sinistra promettendo che li avrebbero fatti andare fino alla sede di fn e poi invece li hanno fatti girare per le strade di bergamo centro cosi, per perdere tempo... e nonostante quelli di fn,non ho ben capito perchè, erano in giro con mazze, tirapugni e altro..
    e nonostante, basta leggere la notizia che hai postato tu da "esterno", sia passata come manifestazione paci paciana (il centro sociale) contro forza nuova, quando la manifestazione era: antifascismo bergamasco contro l'apertura di una sede fascista a bergamo.

    lake mettimi tutte le notizie che vuoi, sono passato in manifestazione per 1 oretta a salutare un paio di amici che erano li e qualcosa con i miei occhi ho visto, oltre ad aver passato buona parte della serata di ieri a farmi raccontare un po'

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quindi, obo, secondo te manifestare CON VIOLENZA contro l'apertura di una sede di partito, qualunque partito esso sia (rosso, nero, azzurro, giallo, rosa shocking), è un diritto?

    Mi lasci veramente senza parole....ma che razza di concetto di libertà d'espressione hai tu? Si può sapere?

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi, obo, secondo te manifestare CON VIOLENZA contro l'apertura di una sede di partito, qualunque partito esso sia (rosso, nero, azzurro, giallo, rosa shocking), è un diritto?

    Mi lasci veramente senza parole....ma che razza di concetto di libertà d'espressione hai tu? Si può sapere?
    ma hai letto quello che ho scritto? in che lingua devo dirlo?
    hai letto che mi stanno sul ***** quei cretini che dopo la manifestazione si sono messi a far danno? non i vostri beneamati fascisti, quei cretini che non posso definire di sinistra o del centro sociale, ma solo dei cretini pezzi di merda e altri tanti epiteti coloriti.

    spero che comunque tu e gli altri non vi fermiate solo a questo perchè altrimenti mi cadono le palle.
    perchè quelli di forza nuova erano già li con le spranghe quando in corteo, leggi CORTEO, composto prevalentemente da studenti delle superiori non giravano armi?

    RILEGGI prima di commentare: durante il corteo, non dopo il corteo.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Forza Nuova non aspettava altro...

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Forza Nuova non aspettava altro...
    il primo commento sensato.

    però ripeto, durante il corteo non ci sono stati scontri per fortuna, solamente dopo gli unici scontri sono stati tra dei co.glioni e la polizia, in quel momento fn era già sparita.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma hai letto quello che ho scritto? in che lingua devo dirlo?
    hai letto che mi stanno sul ***** quei cretini che dopo la manifestazione si sono messi a far danno? non i vostri beneamati fascisti, quei cretini che non posso definire di sinistra o del centro sociale, ma solo dei cretini pezzi di merda e altri tanti epiteti coloriti.

    spero che comunque tu e gli altri non vi fermiate solo a questo perchè altrimenti mi cadono le palle.
    perchè quelli di forza nuova erano già li con le spranghe quando in corteo, leggi CORTEO, composto prevalentemente da studenti delle superiori non giravano armi?

    RILEGGI prima di commentare: durante il corteo, non dopo il corteo.
    Perchè questi qui sono "cretini", mentre quando c'è gente di destra coinvolta ci tenete a sottolinearlo? Perchè porca eva se CI TENETE a sottolinearlo....

    Erano lì per sorvegliare la loro sede di partito, forse perchè probabilmente immaginavano una cosa del genere......l'avrei permesso a loro come l'avrei permesso a "voi" dall'altra parte.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il primo commento sensato.

    però ripeto, durante il corteo non ci sono stati scontri per fortuna, solamente dopo gli unici scontri sono stati tra dei co.glioni e la polizia, in quel momento fn era già sparita.
    Vale anche qui la risposta di sopra.....

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vorrei capire come in un Paese dove l'apologia al fascismo è vietata dalla Costituzione possa esistere un partito come FN.
    Ridicolo.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Centri sociali
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 18:33
  2. Domanda su forza Nuova
    Da colibrì nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 20:45
  3. come sarà la nuova serie B e la nuova serie A
    Da the aviator14 nel forum Sport
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:43
  4. Commento di un volantino di forza nuova
    Da Tomino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 20:25

Tag per questa discussione