ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Il “pettirosso” spiegato ai privi di buon senso

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Cos'è, si può discutere di tutto ma non di un'opera d'arte? E' un'espressione come un'altra di qualcosa, sentimenti, idee, eccetera....e come tale se ne può discutere eccome
    Certo, come si discusse del Ritratto di Dorian Gray...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quando si afferma che il settantenne non sapesse che cos'è bello e che cos'è brutto non mi sembra che nel testo si faccia di lui un ritratto molto edificante. Anche nel finale, quando il testo gioca nel doppio significato della parola "male", il male che può fare il vecchio, che è un male che va al di là del dolore fisico e il male che lo colpirà, che è invece sinonimo di infermità, il fatto che l'anziano muoia mi sembra una bocciatura del suo comportamento.
    Che poi ci sia pietà per il pedofilo lo trovo personalmente condivisibile ed è una cosa che mi fa apprezzare maggiormente l'autore.
    D'altra parte il fatto ch'egli muoia d'infarto è anche allegoricamente significativo di come per l'autore chi fa del male pagherà inevitabilmente per questo a prescindere da qualsivoglia approssimativa giustizia umana... Io riesco a concepirlo sebbene mi professi non cristiano, appellandomi alla natura delle cose.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quando si afferma che il settantenne non sapesse che cos'è bello e che cos'è brutto non mi sembra che nel testo si faccia di lui un ritratto molto edificante. Anche nel finale, quando il testo gioca nel doppio significato della parola "male", il male che può fare il vecchio, che è un male che va al di là del dolore fisico e il male che lo colpirà, che è invece sinonimo di infermità, il fatto che l'anziano muoia mi sembra una bocciatura del suo comportamento.
    Che poi ci sia pietà per il pedofilo lo trovo personalmente condivisibile ed è una cosa che mi fa apprezzare maggiormente l'autore.
    D'altra parte il fatto ch'egli muoia d'infarto è anche allegoricamente significativo di come per l'autore chi fa del male pagherà inevitabilmente per questo a prescindere da qualsivoglia approssimativa giustizia umana... Io riesco a concepirlo sebbene mi professi non cristiano, appellandomi alla natura delle cose.
    E volevo pure vedere, se non c'era una bocciatura del comportamento del vecchio mi sembra il minimo

    Per il resto concordo, tranne che sulla parte evidenziata, ma questa è questione di punti di vista.....il tuo è per me dannoso ed il mio per me no

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E volevo pure vedere, se non c'era una bocciatura del comportamento del vecchio mi sembra il minimo

    Per il resto concordo, tranne che sulla parte evidenziata, ma questa è questione di punti di vista.....il tuo è per me dannoso ed il mio per me no
    Evvai!
    Credevo che per farti concordare l'unico modo fosse affermare che il gol di Samuel era regolarissimo...

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se una canzone non mi piace non l'ascolto.

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Certo, come si discusse del Ritratto di Dorian Gray...
    Che libro -.-
    Comunque l'arte non uò essere discussa? I critici che fanno?

  8. #17
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Fa davvero pensare questo testo, davvero bello. finalmente qualcuno che non scrive di cavolate insensate come la maggior parte dei musicisti d'oggi.
    La musica come qualsiasi forma artistica a mio avviso deve far pensare, stupire, provocare emozioni, immedesimarsi anche in situazioni di vita difficili da raccontare normalmente. Credo che l'intento di G. Paoli sia stato pienamente raggiunto co questo testo.
    Poi la canzone può piacere o non piacere, io sinceramente preferisco un testo del genere che uno che canta, ad esemio, "dammi i soldi e ti porto la soluzione" o "le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà..."

    Sottoscrivo ogni parola.

  9. #18
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    son anch'io daccordo con il testo, è stata una reazione esagerata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Senza senso
    Da CrazyeSS nel forum Off Topic
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 22:15
  2. fa senso...
    Da chica-bonita nel forum Trash
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:21
  3. Che senso ha?
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 12:16
  4. senza senso...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 17:05