ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Studentessa anoressica si uccide

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Concordo con yasha, anche perchè, come lui, anche io pongo parecchio l'accento sul fatto che se pure è vero che tv e giornali promuovono modelli di forte magrezza (che personalmente non mi piace per nulla, e chi mi conosce abbastanza sa che sono molto sincero nel dire ciò....), è altrettanto vero che questi modelli possono "attecchire" solo se la ragazza è già debole di suo, altrimenti vi posso assicurare che uno se ne riesce serenamente a fregare.....



    Ed anch'io non mi spiego come si sia passati non dico dal medioevo, ma anche dagli anni '50.....ad oggi.....praticamente in soli 50 anni (perchè per un cambiamento così radicale 50 anni sono veramente pochi) c'è stata una quasi totale inversione dei modelli, assurdo

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    yasha...wolverine (...meno male che hai lasciato l´Avatar sennó non Ti riconoscevo! )

    ...ma é anche giusto quello che dite!

    Probabilmente ho usato prima troppe parole per esprimermi...

    Attenzione: l´anoressia "da modella" é una cosa...diciamo: é "passeggera", mentre quella "nervosa" é la versione "pericolosa", quella che puó portare, anche se raramente, al suicidio...

    Per fortuna, i due tipi di anoressia non sono collegati l´uno con l´altro!

    Domanda:
    -di quale forma di anoressia vogliamo occuparci? ...di quella della ragazza di Roma...
    o quella scatenata dalle riviste di moda e dalla TV?

  4. #23
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ultima modifica di luls; 7/1/2009 alle 14:16

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ma al cibo non puoi dare una valenza cosi esagerata fino ad arrivarti a suicidarsi senza un perche chissa se gli amici aiuteranno a capire le ragioni vedremo...cmq gli psicologi si potevano impegnare di piu nei suoi confronti
    e non lavorare solo sui sintomi ma anche sul mal di vivere che l'angosciava.

    Infatti il perchè non lo conosciamo io, te e l'opinione pubblica superficiale che continua a criticare il suo gesto convinta che la causa siano i cenoni di Natale e Capodanno (diciamocelo pure che è molto comodo vederla così). E' chiaro che il motivo non può essere il peso eccessivo, perchè la tipica anoressica è una donna dalla enorme forza di volontà che piuttosto che smettere di guardarsi allo specchio preferirebbe morire di fame. Quegli studiosi potranno indagare quanto vorranno, ma secondo me il vero motivo del suicidio di questa ragazza non si saprà mai e la non-prova sarebbero le ceneri di quella che era l'unica valvola che le permettesse di esprimere il suo malessere interiore. Una anoressica si fida solo di se stessa, non va a raccontare i fatti propri agli amici o ai parenti, e sono sicura che da queste fantomatiche indagini non si ricaverà nulla.

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Infatti il perchè non lo conosciamo io, te e l'opinione pubblica superficiale che continua a criticare il suo gesto convinta che la causa siano i cenoni di Natale e Capodanno (diciamocelo pure che è molto comodo vederla così). E' chiaro che il motivo non può essere il peso eccessivo, perchè la tipica anoressica è una donna dalla enorme forza di volontà che piuttosto che smettere di guardarsi allo specchio preferirebbe morire di fame. Quegli studiosi potranno indagare quanto vorranno, ma secondo me il vero motivo del suicidio di questa ragazza non si saprà mai e la non-prova sarebbero le ceneri di quella che era l'unica valvola che le permettesse di esprimere il suo malessere interiore. Una anoressica si fida solo di se stessa, non va a raccontare i fatti propri agli amici o ai parenti, e sono sicura che da queste fantomatiche indagini non si ricaverà nulla.
    QUOTO

    È proprio l´incapacitá di aprirsi con qualcuno che le porta a "spegnersi" lentamente, come in un "suicidio a rate"...il diario é la loro "cassaforte dei pensieri", fin troppo "intimo" per finire nelle mani di qualcun´altro!

    "Forza di volontá"...hmm...forse, ma senza autostima, ...si sentono di non valere niente, di essere inutili per chi le stá attorno.

  7. #26
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=eXXo;1914063]QUOTO

    È proprio l´incapacitá di aprirsi con qualcuno che le porta a "spegnersi" lentamente, come in un "suicidio a rate"...il diario é la loro "cassaforte dei pensieri", fin troppo "intimo" per finire nelle mani di qualcun´altro!
    Ultima modifica di luls; 5/1/2009 alle 17:39

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Siena, studentessa muore al rave party
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:13
  2. Uccide figlia
    Da TheLord nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 16:35
  3. i mie mi vorrebbero anoressica
    Da Nexx94 nel forum Il confessionale
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 20:55
  4. Il professore pervertito e la studentessa tr...
    Da grek nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 11:47
  5. Simone Cristicchi - Studentessa universitaria
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 17:41

Tag per questa discussione