ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 184

Violenza sessuale a La Storta, 12 anni allo stupratore

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Freccia Violenza sessuale a La Storta, 12 anni allo stupratore

    Una pena più bassa rispetto a quella richiesta dai pubblici ministeri Erminio Amelio e Maria Monteleone, dodici anni di carcere: lo straniero aveva scelto di essere giudicato seguendo il rito abbreviato, che dà la possibilità di avere un terzo di sconto di pena. Il violentatore, che ieri era presente in aula, è rimasto tutto il tempo in silenzio, prima di tornare nel carcere di Regina Coeli dove si trova ancora in regime di isolamento.Inizialmente il romeno aveva affermato di non ricordare nulla di quella notte, ma successivamente la sua versione l'ha cambiata: «Con la donna ho avuto un rapporto sessuale consenziente». Parole respinte subito con fermezza dalla vittima dell'aggressione, originaria del Lesotho. Secondo la procura, infatti, l'uomo colpì la ragazza «con un coltello al fianco sinistro, causando la fuoriuscita di tessuti e successivamente stringendole il collo con le mani per strangolarla, determinandone il successivo ricovero in ospedale con prognosi riservata».Il romeno, dunque, per i pm ha compiuto «atti idonei diretti in modo non equivoco a cagionare la morte della studentessa non riuscendo nell'intento per cause indipendenti dalla sua volontà, e cioè l'intervento dei carabinieri che irrompevano l'azione. Si è trattato di un fatto di cieca e bieca violenza». Lo straniero è stato condannato per i reati di tentato omicidio, violenza sessuale, sequestro di persona e detenzione d'arma bianca e non gli sono state concesse attenuanti.«Non c'è mai una pena giusta per queste tipologie di reato perché la vita di una donna è stata distrutta - ha detto l'avvocato Teresa Manente, dell'Associazione Differenza Donna, legale della ragazza - ha difficoltà ad avere relazioni, ha dovuto cambiare totalmente la sua vita, trasferendosi in un'altra città». Il giudice ha infine stabilito che l'uomo dovrà pagare una provvisionale di 50 mila euro alla parte lesa. «Sembra una condanna forte. Forse ci si aspettava anche qualcosa in più», ha dichiarato il sindaco Gianni Alemanno. EDIT(E meno male che la Chiesa capiva il disagio della donna a tenere il bambino Sai che brividi se fosse incinta di questo pazzo psicopatico?brrrr....)

    Ultima modifica di KIss of Death; 19/12/2008 alle 9:42 Motivo: errori

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bastardo ... questa gente dovrebbe avere l' ergastolo ...
    solo 12 anni di carcere ... sperando che la pena non diminuisca ancora per "buona condotta" -.-

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -puma- Visualizza il messaggio
    bastardo ... questa gente dovrebbe avere l' ergastolo ...
    solo 12 anni di carcere ... sperando che la pena non diminuisca ancora per "buona condotta" -.-

    Prova a ragionare all'inverso, immedesimandoti:

    Se fossi tu, preferiresti subire la violenza sessuale con tanto di "puncicata" al fianco, oppure di passare 12 anni in carcere?

    Se scegli la prima opzione, la condanna è per te esemplare; il contrario se scegli la seconda.


    Io preferirei farmi inchiappettare mio malgrado piuttosto che i 12 anni di carcere... 15 minuti di sofferenza in cambio di 11 anni e 364 giorni di libertà!

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Prova a ragionare all'inverso, immedesimandoti:

    Se fossi tu, preferiresti subire la violenza sessuale con tanto di "puncicata" al fianco, oppure di passare 12 anni in carcere?

    Se scegli la prima opzione, la condanna è per te esemplare; il contrario se scegli la seconda.


    Io preferirei farmi inchiappettare mio malgrado piuttosto che i 12 anni di carcere... 15 minuti di sofferenza in cambio di 11 anni e 364 giorni di libertà!
    ahahahah ma che ragionamento Piuttosto preferirei i 12 anni di carcere,credo anche lei lo direbbe E ripeto,12 anni sono pochi in confronto a quello che ha fatto,o il motivo per cui dici così è perchè odi le donne in generale a tal punto di dire "preferisco farmi inchiappettare" Ma sai che tu,in quanto uomo, non puoi neanche capire cosa significa subire violenza sessuale? senza parole

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    ahahahah ma che ragionamento Piuttosto preferirei i 12 anni di carcere,credo anche lei lo direbbe E ripeto,12 anni sono pochi in confronto a quello che ha fatto,o il motivo per cui dici così è perchè odi le donne in generale a tal punto di dire "preferisco farmi inchiappettare" Ma sai che tu,in quanto uomo, non puoi neanche capire cosa significa subire violenza sessuale? senza parole
    Semplicemente ho provato a fare una comparazione delle due cose entrambe spiacevoli. Comparazione a cui mi spinge il vostro metodo di valutazione, che è stile "occhio per occhio".

    Visto che mi sto rivolgendo all'autore del topic, aggiungo un'altra critica allo stesso, al titolo per la precisione.
    Io avrei intitolato "12 anni allo stupratore" e non "12 anni al romeno".

  7. #6
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Semplicemente ho provato a fare una comparazione delle due cose entrambe spiacevoli. Comparazione a cui mi spinge il vostro metodo di valutazione, che è stile "occhio per occhio".

    Visto che mi sto rivolgendo all'autore del topic, aggiungo un'altra critica allo stesso, al titolo per la precisione.
    Io avrei intitolato "12 anni allo stupratore" e non "12 anni al romeno".
    ti stimo. quoto.

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Semplicemente ho provato a fare una comparazione delle due cose entrambe spiacevoli. Comparazione a cui mi spinge il vostro metodo di valutazione, che è stile "occhio per occhio".

    Visto che mi sto rivolgendo all'autore del topic, aggiungo un'altra critica allo stesso, al titolo per la precisione.
    Io avrei intitolato "12 anni allo stupratore" e non "12 anni al romeno".
    errori duplicazione

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Semplicemente ho provato a fare una comparazione delle due cose entrambe spiacevoli. Comparazione a cui mi spinge il vostro metodo di valutazione, che è stile "occhio per occhio".

    Visto che mi sto rivolgendo all'autore del topic, aggiungo un'altra critica allo stesso, al titolo per la precisione.
    Io avrei intitolato "12 anni allo stupratore" e non "12 anni al romeno".
    Non è questione di occhio per occhio e dente per dente Si tratta di pura e semplice giustizia. Chi commette reati deve stare in carcere,problemi? Riguardo al titolo non t'imparanoiare perchè la notizia che ho trovato lo riportava esattamente così,e ho fatto copia e incolla.

  10. #9
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    oh beh certo... bisogna solo discutere sulle modalità

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    La notizia riportava esattamente questo titolo,quindi non t'imparanoiare e non cercare scorciatoie . Chi commette reati deve stare in carcere,problemi?
    Mi spiace che x te siano paranoie.

    Sono particolari, importanti a volte più del resto, per focalizzare l'interlocutore...

    Condivido che meriti il carcere, sono le finalità che ci trovano in disaccordo...

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Coda storta dei gatti. Si sistema?
    Da Rossa nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2010, 10:54
  2. Romeno ubriaco investe pedoni
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 18:48
  3. Romeno salva italiana aggredita
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/8/2008, 23:57
  4. Tre ragazzini accusati di stupro su bimba 9 anni
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 18:41
  5. Stupro a Roma
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:11