ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 92 di 103 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 911 a 920 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #911
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E comunque ti ripeto, per tua informazione, le risse si fanno ovunque; anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia.
    E questa non è una generalizzazione? Ti sei fregato con le tue stesse mani

    Ma non avevo dubbi su questo, perchè è un comportamento istintivo umano non eliminabile, nonostante facciate tanto i santarellini e non abbiate il coraggio di ammetterlo....prima o poi ci si cade TUTTI, chi più chi meno, chi in un ambito chi in un altro....ma finisce per colpire TUTTI


  2. # ADS
     

  3. #912
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E questa non è una generalizzazione? Ti sei fregato con le tue stesse mani

    Ma non avevo dubbi su questo, perchè è un comportamento istintivo umano non eliminabile, nonostante facciate tanto i santarellini e non abbiate il coraggio di ammetterlo....prima o poi ci si cade TUTTI, chi più chi meno, chi in un ambito chi in un altro....ma finisce per colpire TUTTI
    Ma no che non è generalizzazione o_o

    E' nella natura umana, soprattutto dei giovani, azzuffarsi o_o

  4. #913
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma no che non è generalizzazione o_o

    E' nella natura umana, soprattutto dei giovani, azzuffarsi o_o
    Ed anche questa non è una generalizzazione? Siamo a due in due post....per essere uno che pontifica sul non generalizzare mi sembra una buona media

  5. #914
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ed anche questa non è una generalizzazione? Siamo a due in due post....per essere uno che pontifica sul non generalizzare mi sembra una buona media
    Ma che stai a dire?
    E' come se ti dica che dappertutto si fumi, e tu mi dica che non è vero ma una generalizzazione o_o
    Sono comportamenti così diffusi da potersi considerare universali Wolve.
    o_o
    Non aggrapparti a 'sti appigli scoscesi per piacere!

  6. #915
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma che stai a dire?
    E' come se ti dica che dappertutto si fumi, e tu mi dica che non è vero ma una generalizzazione o_o
    Sono comportamenti così diffusi da potersi considerare universali Wolve.
    o_o
    Non aggrapparti a 'sti appigli scoscesi per piacere!
    Ah, ecco, quindi i tuoi sono "comportamenti così diffusi da potersi considerare universali", quelli degli altri sono "generalizzazioni"

    Comodo così, devo imparare quest'arte, può essere utile nelle discussioni

  7. #916
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ah, ecco, quindi i tuoi sono "comportamenti così diffusi da potersi considerare universali", quelli degli altri sono "generalizzazioni"

    Comodo così, devo imparare quest'arte, può essere utile nelle discussioni
    Ma cosa?
    Vabbè Wolve, se dobbiamo fare un discorso sulla dialettica per girare e rigirare la frittata come più ci piace io passo, non ho tempo da perdere così.

    Rispondi, le risse non ci sono ovunque nel mondo?
    Dalla Scozia alla Sicilia?

  8. #917
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma cosa?
    Vabbè Wolve, se dobbiamo fare un discorso sulla dialettica per girare e rigirare la frittata come più ci piace io passo, non ho tempo da perdere così.

    Rispondi, le risse non ci sono ovunque nel mondo?
    Dalla Scozia alla Sicilia?
    E' diverso dal dire che in alcuni paesini del centro-Italia c'è la cultura della rissa.

    Perchè con lo stesso metro di giudizio potrei dire che a Napoli è più sviluppata la cultura dell'arrangiarsi, della truffa dei pacchi e delle tre carte (in cui siete gli indiscussi maestri se pur ovviamente non gli unici praticanti).

    Se generalizzi in un verso devi accettare che si generalizzi anche in quello che per te guarda caso è scomodo, e non che invece cerchi ingenuamente di scamparla in quella maniera per non accettare la realtà che generalizzare è un istinto naturale recondito della nostra specie....

  9. #918
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' diverso dal dire che in alcuni paesini del centro-Italia c'è la cultura della rissa.

    Perchè con lo stesso metro di giudizio potrei dire che a Napoli è più sviluppata la cultura dell'arrangiarsi, della truffa dei pacchi e delle tre carte (in cui siete gli indiscussi maestri se pur ovviamente non gli unici praticanti).

    Se generalizzi in un verso devi accettare che si generalizzi anche in quello che per te guarda caso è scomodo, e non che invece cerchi ingenuamente di scamparla in quella maniera per non accettare la realtà che generalizzare è un istinto naturale recondito della nostra specie....
    Ma mica ho detto che in TUTTI c'è la cultura della rissa, quello è generalizzare!
    Io personalmente di mio ho incontrato in alcuni il "culto" delle risse, non la cultura dela rissa, che è cosa diversa. E se mi avesti chiesto delucidazioni ti avrei spiegato che in alcuni paesi del centro ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo...
    Senza per questo dire che in centro tutti hanno il culto della rissa e sono tutti rissosi.
    Che è poi quello che è il generalizzare.
    Che poi Napoli sia la cattedra dell'università dell'arrangiarsi quello lo dico da sempre anche io, ma questo non vuol dire che si debba prendere in toto caratteristiche singolari.

  10. #919
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma mica ho detto che in TUTTI c'è la cultura della rissa, quello è generalizzare!
    Io personalmente di mio ho incontrato in alcuni il "culto" delle risse, non la cultura dela rissa, che è cosa diversa. E se mi avesti chiesto delucidazioni ti avrei spiegato che in alcuni paesi del centro ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo...
    Senza per questo dire che in centro tutti hanno il culto della rissa e sono tutti rissosi.
    Che è poi quello che è il generalizzare.
    "anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia."

    "ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo... "



    Non so tu, ma io ci vedo un tentativo di "fuga".....
    Non vedo molta differenza rispetto a quell'atteggiamento, che tu DISPREZZI E RIMPROVERI, di certa gente verso i napoletani.....se poi per te invece è tutto normale, auguri, che ti devo dire? Chi leggerà si farà a propria volta una qualche idea....sei abbastanza conosciuto e veterano perchè si possano confrontare i vari atteggiamenti da te assunti....

  11. #920
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ma quanto durerà questo topic.
    quando l'ho scritto pensavo-speravo che ci sarebbero state solo prese di posizione contro quei gruppi e invece vedo persone che continuano a trovare giustificazioni per il loro odio-pregiudizio-fastidio-razzismo

    <<anche a napoli ci sarà brava gente>> : questa frase fa capire tutto il pregiudizio che cè...come se fosse cosi difficile trovarne uno o che sia una cosa quasi impossibile

    <<ho anche amici napoletani e sono persone normalissime>> : questa frase è peggio degli insulti

    <<non ho pregiudizi contro i napoletani ma certe cose proprio non mi piacciono, mica sono razzista !!>> nooo per carita, e come lo chiami ? e poi certe cose quali ? c è un comportamento base ? quanti napoletani hai conosciuto per dire questo ? e basta qualche esempio per generalizzare su un intera citta ?

    non vi rendete nemmeno conto di quello che scrivete, ma almeno abbiate il coraggio di chiamarlo con la parola giusta : RAZZISMO (che puo essere anche solo contro i napoletani, ma sempre razzismo è)


    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    C'è semplicemente un comportamento che si studia in sociologia secondo il quale le popolazioni sono solite sfogare le proprie frustrazioni personali verso individui appartenenti a società diverse e minoranze etniche.
    I napoletani erano emigranti, e al nord erano quindi minoranze, proprio come lo sono i rom ora in Italia.
    E come tali erano oggetto dell'odio di sfogo della popolazione locale.
    E purtroppo, complice l'ignoranza, da cosa nasce cosa.
    questo è quello che mi fa incazzare di piu e voglio capire....

    ci sono delle categorie di persone ( ho le fortuna di essere presente in una di queste) che solo per il fatto che appartieni a una di esse sei odiato, diffidato dal frequentarti, e quindi insultato e additato (da persone educate che si credono vari gradini superiori a te) come ladro, stupratore,camorrista,sporco, zingaro, coleroso,terremotato, furbo e vittima al tempo stesso e in certe occasioni ti augurano una morte prematura o per mano del gommone, o del vulcano piu vicino a portata di mano o di qualsiasi altro avvenimento che cancelli quella colpa che ti porti addosso al momento della tua nascita e cioè appartenere a quelle categorie di persone (non le cito ma tutti le conosciamo).

    poi ad essere presente in quelle categorie hai un altra fortuna : i problemi di alcuni ricadono su tutta la citta.... ma perche una citta con dei problemi deve avere gente da fuori che li ingigantisce e li fa ricadere anche su migliaia di persone innocenti che non centrano niente??...
    succede una cosa a napoli "sempre i soliti napoletani"... a perugia per esempio "evvabbe quel bastardo puo capitare ovunque"

    e poi sempre a mettere bocca... sempre (la maggior parte delle volte dove non c è motivo , e con insulti e motivazioni banali, fuori luogo e gia sentite)
    e ci si allarga anche su altri campi anche se si sta sta parlando solo di musica o calcio....

    poi basta spostare di qualche decina di km l argomento e vedi che i commenti si fanno pacati, diventano tutti obiettivi, non si sprecano commenti inutili e non si fa la morale dove non serve....ecc ecc ecc






    "ma mica sono razzista"....

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54