ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 103 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #191
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Kyra Abbey* Visualizza il messaggio
    Senti, io a Napoli ci vivo, e ti posso assicurare che questa frase è tutt'altro che dettata da falso buonismo.
    Ed io, che ci sono dentro, non ti capisco. ("solo chi ci vive a stretto contatto può capire quello che voglio intendere")

    Ma soprattutto non capisco perchè avete quest' idea di considerare Napoli come un caso a parte...Ma scherziamo ragazzi??
    Che amarezza e che ignoranza che c'è in giro....
    GRANDE! Comunque io, come ripeto sempre, essendo nata a Napoli da famiglia napoletana da generazioni ma vivendo al Nord da quando avevo 3 anni, sento entrambe "le campane".
    Nonostante ciò, in tanti anni, non sono ancora riuscita a capire da cosa derivi questa esagerata intolleranza (se non vogliamo parlare di razzismo) nei confronti dei napoletani. E' vero, Napoli è una città problematica,su questo non ci sono dubbi, ma che motivo c'è di augurare la morte a persone che già tutti i giorni SOFFRONO per la situazione della propria città?
    Questa gente dovrebbe solo VERGOGNARSI e ANDARSI A NASCONDERE.

    Ora vi racconto un "aneddoto" per smentire i luoghi comuni esistenti su Napoli.
    2 anni fa portammo in vacanza con noi una nostra amica comasca purosangue che non aveva mai visto Napoli e ci teneva a vederla.
    Ebbene, non solo rimase ENTUSIASTA dei paesaggi e delle opere d'arte presenti a Napoli, ma ridendo disse: "Sono rimasta profondamente sorpresa da questa vacanza: sono venuta a Napoli e non sono stata violentata, non sono stata ammazzata, non sono stata derubata ma anzi ho trovato tutta gente molto gentile e disponibile. Lo sapevo che su Napoli si esagerava, ma ora capisco quanto sia grande l'esagerazione".


  2. # ADS
     

  3. #192
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    .
    E la cosa mi dispiace perchè ci abita anche gente per bene che ha cmq la diffidenza della gente in generale per colpa di un gruppo di persone che compie questi atti di vandalismo.
    C'è una canzone napoletana che esprime bene questo concetto, e dice: "me dispiace sulamente cca l'orgoglio e chesta ggent' se murtifica ogni juorne pe' 'na manica 'e fetienti".
    Come vedi, quello che stai dicendo tu, è lo stesso messaggio che DA ANNI cercano di lanciare i napoletani, che purtroppo continuano a non essere ascoltati.

  4. #193
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    No, è che mi sembrava assurdo che per evidenziare i lati positivi di Napoli, drkheart abbia postato una notizia di uno che ha salvato una ragazza (encomiabile) da un aggressore.....A NAPOLI


    non c'è bisogno di scritvere Napoli grande...mi sembra una provocazione scusa è

  5. #194
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Vabbè, fate i simpatici quanti vi pare...Ma almeno date un senso ai vostri messaggi.
    Quel fatto l'ho riportato perchè coso sosteneva che solo in certi quartieri avvengono rapine e ca??i vari...

    Ma apparte quello che penso io, se state sul ca??o a tutto il mondo, perchè non pensate di avere voi un problema e non tutti gli altri?
    non stiamo sul ***** a tutto il mondo. solo agli italiani che sono convinti di lavare i propri panni sporchi dove c'è già talmente tanto sporco che non si nota più, e poi credono pure di farla franca.

  6. #195
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma vi risulta tanto difficile pensare che anche a napoli ci sono bei quartieri e splendide persone?

    mi fate veramente pariare!

  7. #196
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Ma che palle sempre con questo vittimismo....Queste cose vanno prese per quello che sono. Non esageriamo sempre tutto. Se il Razzismo fosse davvero solo un Gruppo su Facebook ne sarei ben Contento.

    L'Odio verso Napoli, seconde me viene prima di tutto dal Calcio. Dato che il Napoli, o meglio la tifoseria partenopea è una tra le più odiate.
    E vorrei farvi Notare come il Nome di Molti (per non dire Tutti) Gruppi di Facebook riprenda cori da Stadio.

    Secondo Napoli, per molti del Nord e anche del resto d'Italia...rappresenta la "Palla al Piede" del Nostro stato:
    -Problema rifiuti;
    -Delinquenza;
    -Voragini nel Bilancio regionale;
    ...ecc.
    Quindi è logico che ci si "accanisca" contro.

    Poi io a Napoli ci sono stato ho conosciuto tanta brava gente....ma lasciatevelo dire senza offese, rispetto al Nord (o anche a Roma tanto per intenderci..) è davvero Tutto un altro Mondo.

  8. #197
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Ma che palle sempre con questo vittimismo....Queste cose vanno prese per quello che sono. Non esageriamo sempre tutto. Se il Razzismo fosse davvero solo un Gruppo su Facebook ne sarei ben Contento.

    L'Odio verso Napoli, seconde me viene prima di tutto dal Calcio. Dato che il Napoli, o meglio la tifoseria partenopea è una tra le più odiate.
    E vorrei farvi Notare come il Nome di Molti (per non dire Tutti) Gruppi di Facebook riprenda cori da Stadio.

    Secondo Napoli, per molti del Nord e anche del resto d'Italia...rappresenta la "Palla al Piede" del Nostro stato:
    -Problema rifiuti;
    -Delinquenza;
    -Voragini nel Bilancio regionale;
    ...ecc.
    Quindi è logico che ci si "accanisca" contro.

    Poi io a Napoli ci sono stato ho conosciuto tanta brava gente....ma lasciatevelo dire senza offese, rispetto al Nord (o anche a Roma tanto per intenderci..) è davvero Tutto un altro Mondo.


    vedi che il problema rifiuti sta anche in altre regioni,solo che ora ancora deve uscire la notizia come quella di Napoli...è poi giudicate un'intera popolazione per un problema non causato da noi?bha...che poi lo ribadisco come un altro utente,che la maggior parte dei rifiuti proveniva dal nord,visto che i vostri bei sindaci del nord si sono "ammacchiati" con la camorra,poi siamo noi i cammoristi...ma vedi un pò...troppo facile ridere e scherzare sulla vita delle persone...siamo esseri umani no bestie....mi sono anche stufata di far capire alle persone che non è tutto come si vede in tv,ma la gente è ignorante,non capisce proprio nulla..non mi metterei mai a scherzare sulla vita delle persone,tipo come quella dei rifiuti,che hanno causato molte malattie...FORZA NAPOLI FORZA NAPOLETANI

    Ps non era un'attacco a te,ma un pò a tutti quelli ke "odiano napoli"

  9. #198
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Ma che palle sempre con questo vittimismo....Queste cose vanno prese per quello che sono. Non esageriamo sempre tutto. Se il Razzismo fosse davvero solo un Gruppo su Facebook ne sarei ben Contento.

    L'Odio verso Napoli, seconde me viene prima di tutto dal Calcio. Dato che il Napoli, o meglio la tifoseria partenopea è una tra le più odiate.
    E vorrei farvi Notare come il Nome di Molti (per non dire Tutti) Gruppi di Facebook riprenda cori da Stadio.

    Secondo Napoli, per molti del Nord e anche del resto d'Italia...rappresenta la "Palla al Piede" del Nostro stato:
    -Problema rifiuti;
    -Delinquenza;
    -Voragini nel Bilancio regionale;
    ...ecc.
    Quindi è logico che ci si "accanisca" contro.

    Poi io a Napoli ci sono stato ho conosciuto tanta brava gente....ma lasciatevelo dire senza offese, rispetto al Nord (o anche a Roma tanto per intenderci..) è davvero Tutto un altro Mondo.
    e meno male, guarda, che non siamo tutti uguali.

  10. #199
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    non stiamo sul ***** a tutto il mondo. solo agli italiani che sono convinti di lavare i propri panni sporchi dove c'è già talmente tanto sporco che non si nota più, e poi credono pure di farla franca.
    Beh oddio...Se all'estero conoscono Napoli la conoscono per il Vesuvio e per la mafia.

  11. #200
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Beh oddio...Se all'estero conoscono Napoli la conoscono per il Vesuvio e per la mafia.
    Ho provato a utilizzare la chiave di ricerca "naples italy" con google e mi sono letto tutti i siti in lingua inglese per una certo numero di pagine.

    Devo dire che di mafia e camorra non ne ho trovato uno che ne parlasse.
    Ho trovato di tutto, dalla costiera amalfitana a pompei, da alcune tele del caravaggio agli spaghetti al pulputiello affogato, a tutta una serie di ca22i vari che nemmeno ricordo...

    Non che google sia la prova provata, ma è comunque un'indizio.

    Secondo me sei molto riduttivo se scrivi quel che ho quotato.

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54