ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 103 di 103 PrimaPrima ... 3539399100101102103
Visualizzazione risultati da 1,021 a 1,022 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #1021
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Qui mi pare che si sia perso di vista il problema fondamentale. Di chiacchiere ne sono state buttate a bizzeffa. Il topic si apriva con i gruppi di facebook che in tono nazista incitavano alla distruzione della città e dei suoi abitanti. Cose del genere meritano solo condanna.
    indipendentemente da come si apriva il topic,il mio discorso è diverso, non quoto, e non do retta a quelli imbecilli che fanno gruppi nazzi-razzisti che dicono *******te come quella della distruzione di napoli! il mio discorso si basa che napoli stessa, è la vittima di quei soggetti che purtroppo la negativizzano! non che in altri paesi italiani questo fenomeno non ci sia, attenzione! ma a napoli è più frequente. non è un discorso hitleriano, che fà di tutta l'erba un fascio! è questo che voglio far capire da 40 messaggi fà! ma purtroppo drk non riesce a capirlo,(per vari motivi), e continua a non capire i messaggi, interpretandoli a maniera sua e ad arrampicarsi sugli specchi, ciò rende a me difficile far capire il concetto!

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E invece, chissà come, (ma è sempre il vittimismo dei napoletani, eh?), si sta a parlare se è vero o no che i napoletani facciano schifo.
    Si fosse trattato di un gruppo che incitava allo stupro, non staremmo qui, dopo 40 pagine a chiederci se le donne fanno schifo o no. Vorrei solo invitare a riflettere quelli che hanno messo in mezzo il problema in questi termini, se non pensano nel loro intimo "vabbè, in fondo li capisco". Se lo pensate, non ci sono cacchi che tengano, quello è il seme dell'odio. Il resto sono chiacchiere. Dopo possiamo cominciare a parlare di come Napoli potrebbe risorgere, se a qualcuno interessasse davvero. Se partite con la solfa che il problema di Napoli è il napoletano, allora siamo lontani anni luce da un discorso serio.
    ma pensare "vabbè in fondo li capisco" sarebbe l'equivalente di "arrendiamoci, purtroppo così vanno le cose e così dovranno continuare", e ti andrebbe bene una cosa del genere? a me no sinceramente. se ho fatto nascere questa polemica o critica,(come volete chiamarla), l'ho fatto semplicemente per trattare il problema alla radice, istigando a capire il fenomeno di brutta reputazione del napoletano, e a reagire in modo tale da risolverlo! ma è così difficile da capire? tu dici:
    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Dopo possiamo cominciare a parlare di come Napoli potrebbe risorgere, se a qualcuno interessasse davvero. Se partite con la solfa che il problema di Napoli è il napoletano, allora siamo lontani anni luce da un discorso serio.
    ma come si può cominciare a parlare di come napoli possa risorgere se prim a non si discute del problema ammettendo le crepe della società? qualsiasi problema amico mio deve essere affrontato alla radice per poi provvedere a risolverlo!
    e straripeto! il problema di napoli non è il napoletano! ma quei soggetti che comportandosi in una maniera molto negativa non hanno amor proprio della loro città! penalizzandola! rendendola cattiva, quando invece non lo è!!!

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Edit: e voglio aggiungere una cosa. A me non interessa niente del napoletano che vi ha rubato il borsellino, come a voi non interessa del mio amico picchiato a Roma. Tutti abbiamo visto qualcuno fare qualcosa. La differenza sta nell'interpretazione che ne diamo. Se partiamo dalle presunzioni di verità del tipo "io ho visto, quindi so..." sarà la fine: tutti abbiamo visto l'altro errare, e nessuna delle nostre testimonianze è verificabile.
    io ho provato sulla mia pelle! ho visto con i miei occhi! che poi ci sono dicerie sulla fama del napoletano "cattivo", non me ne frega più di tanto, perchè mi bastano le 300 esperienze vissute e vedute con i MIEI OCCHI!


  2. # ADS
     

  3. #1022
    FdT svezzato
    32 anni
    Iscrizione: 17/9/2008
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    1 sola parola: pena! nel 2009 esistono ancora forme di razzismo e la peggior cosa è che internet diffonda qst stronz.... ma in che paese viviamo? dovremo essere tutti uniti ma amor di patria 0 -.- dappertutto esiste la criminitalità ma non credo che questo basti per giudicare persone o paesi. chi considera solo gli aspetti negativi è una persona di mentalità limitata.
    W NAPOLI e tutta l'ITALIA!

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54