ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 79 di 103 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 781 a 790 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #781
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Certo, se parli con certi napoletani, ti descrivono napoli come se fosse la città ideale, la città per eccellenza.
    Se questa la chiami obiettività, fai tu...
    Una persona si crea un parere in base ad un insieme di fattori.
    Se vuole sentire un parere di parte, allora va a parlare con i diretti interessati.
    Parere di parte può essere anche quello dei razzisti nei confronti dei napoletani, non ti pare?
    E comunque su ogni cosa, bisogna SEMPRE ascoltare entrambe le campane. Sennò è troppo facile. E come ripeto, avendo passato io il 90% della mia vita a Como, sono una che le 2 campane le ha sentite...
    E comunque NESSUNO in questo post, neanche tra i napoletani, ha descritto Napoli come città per eccellenza... Questo dovrebbe farti pensare che forse non è proprio vero che di autocritica non ne facciamo, ma semplicemente ci danno fastidio certi atteggiamenti esagerati (vedi facebook) e certe generalizzazioni


  2. # ADS
     

  3. #782
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Zzz... Domanda irrisolta attende.
    Te lo risolvo io il dilemma: dovresti denunciare comunque, anche se in assenza di testimoni che possano confermare, in modo che le forze dell'ordine possano far finta di fare qualcosa intanto che i camorristi ti cercano per "fare la resa dei conti"... Così com'è successo allo zio di mio padre...
    E' evidente però che per la gente che non conosce queste cose è facile parlare...

  4. #783
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Parere di parte può essere anche quello dei razzisti nei confronti dei napoletani, non ti pare?
    E comunque su ogni cosa, bisogna SEMPRE ascoltare entrambe le campane. Sennò è troppo facile. E come ripeto, avendo passato io il 90% della mia vita a Como, sono una che le 2 campane le ha sentite...
    E comunque NESSUNO in questo post, neanche tra i napoletani, ha descritto Napoli come città per eccellenza... Questo dovrebbe farti pensare che forse non è proprio vero che di autocritica non ne facciamo, ma semplicemente ci danno fastidio certi atteggiamenti esagerati (vedi facebook) e certe generalizzazioni
    Io non ho mai detto che è sbagliato, anzi ti ho quotata per questo preciso motivo se non te ne fossi accorta:

    Conoscenti napoletani?TG e giornali, come già detto, non sono da prendere in considerazione... Non che dicano cose false, ma omettono quello che di buono c'è e spesso ingigantiscono (soprattutto studio aperto). Testimonianze ci sto Ma allora comincia ad ascoltare anche testimonianze "dell'altra parte" (che ti assicuro ci sono) così potrai farti un'idea più obiettiva.
    Allora mettiamoci d'accordo.
    Se dici che per farsi un'idea più obiettiva bisogna parlare con la parte in causa, cioè i napoletani, allora nessuno se la farà mai.

    Se parli, esempio, con un nazista, ti dirà le sue ragioni, ma non ti farà avere un'idea più obiettiva, ma un'idea di parte.
    Altro esempio:
    Se parli con un giocatore del Milan, non ti dirà mai, che la sua squadra fa pena, ma ti dirà cose fantastiche...se parli con un tifoso, uguale.

    Rispondendoti all'ultima parte del post, ti dico che io non appoggio, nè condivido i gruppi di Facebook, quella si che è generalizzazione...

  5. #784
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Io non ho mai detto che è sbagliato, anzi ti ho quotata per questo preciso motivo se non te ne fossi accorta:

    Allora mettiamoci d'accordo.
    Se dici che per farsi un'idea più obiettiva bisogna parlare con la parte in causa, cioè i napoletani, allora nessuno se la farà mai.

    Se parli, esempio, con un nazista, ti dirà le sue ragioni, ma non ti farà avere un'idea più obiettiva, ma un'idea di parte.
    Altro esempio:
    Se parli con un giocatore del Milan, non ti dirà mai, che la sua squadra fa pena, ma ti dirà cose fantastiche...se parli con un tifoso, uguale.

    Rispondendoti all'ultima parte del post, ti dico che io non appoggio, nè condivido i gruppi di Facebook, quella si che è generalizzazione...
    Cioè tu stai paragonando i napoletani ai nazisti? Scusa ma mi sembra esagerato. E comunque io intendevo di non parlare SOLO coi napoletani, è ovvio che sarebbe un parere di parte, ma forse ogni tanto quei poveri cristi che cercano di spiegarsi andrebbero ascoltati, o no?

    Però vabbè, qui ognuno rimane sulla propria opinione... Io ho ammesso che Napoli è una città problematica epicentro della camorra, più di questo non so che posso fare! Cercavo solo una discussione civile in cui si potesse avere un punto di incontro ma a quanto pare non è possibile...
    Continuate a scannarvi, ciao!

    (L'ultima parte non si riferiva a te in particolare, ma al topic in generale)

  6. #785
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Cioè tu stai paragonando i napoletani ai nazisti? Scusa ma mi sembra esagerato. E comunque io intendevo di non parlare SOLO coi napoletani, è ovvio che sarebbe un parere di parte, ma forse ogni tanto quei poveri cristi che cercano di spiegarsi andrebbero ascoltati, o no?

    Però vabbè, qui ognuno rimane sulla propria opinione... Io ho ammesso che Napoli è una città problematica epicentro della camorra, più di questo non so che posso fare! Cercavo solo una discussione civile in cui si potesse avere un punto di incontro ma a quanto pare non è possibile...
    Continuate a scannarvi, ciao!


    (L'ultima parte non si riferiva a te in particolare, ma al topic in generale)
    Sapevo che l'avresti detto, è la tipica frase di chi non ha nulla da rispondere, attaccarsi alle parole.
    Sirena ***** era un esempio.

    Stai tranquilla che io non spreco le mie energie per incazzarmi su di un forum, nè tantomeno mi scanno con qualcuno, qui siamo tra persone civili, al massimo si discute...

  7. #786
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Sapevo che l'avresti detto, è la tipica frase di chi non ha nulla da rispondere, attaccarsi alle parole.
    Sirena ***** era un esempio.

    Stai tranquilla che io non spreco le mie energie per incazzarmi su di un forum, nè tantomeno mi scanno con qualcuno, qui siamo tra persone civili, al massimo si discute...
    Guarda, di cose ne ho già dette tante... Vatti a leggere i post precedenti se non hai visto E comunque, mi pare di averti risposto Comunque ok, era un esempio, ma poco azzeccato... Comunque, scusami ma non mi pare si stia discutendo: discutere significa ASCOLTARE le opinioni altrui e tenerne conto. Qua mi pare che ben pochi utenti lo abbiano fatto.
    Scannarvi era una parola colorita per indicare i toni accesi del topic.

    Arrivederci in un altro topic!

    Concludo dicendo: PRIMA O POI TORNERO' A NAPOLI, perchè nonostante tutto la preferisco a Como (frase provocatoria ma probabilmente anche vera)

    E ora scommetto che voi risponderete "C***i tuoi", come chi non sa cosa rispondere

  8. #787
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Guarda, di cose ne ho già dette tante... Vatti a leggere i post precedenti se non hai visto E comunque, mi pare di averti risposto Comunque ok, era un esempio, ma poco azzeccato... Comunque, scusami ma non mi pare si stia discutendo: discutere significa ASCOLTARE le opinioni altrui e tenerne conto. Qua mi pare che ben pochi utenti lo abbiano fatto.
    Scannarvi era una parola colorita per indicare i toni accesi del topic.

    Arrivederci in un altro topic!

    Concludo dicendo: PRIMA O POI TORNERO' A NAPOLI, perchè nonostante tutto la preferisco a Como (frase provocatoria ma probabilmente anche vera)

    E ora scommetto che voi risponderete "C***i tuoi", come chi non sa cosa rispondere
    Per me puoi abitare dove vuoi...

  9. #788
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Io non ho mai detto che è sbagliato, anzi ti ho quotata per questo preciso motivo se non te ne fossi accorta:

    Allora mettiamoci d'accordo.
    Se dici che per farsi un'idea più obiettiva bisogna parlare con la parte in causa, cioè i napoletani, allora nessuno se la farà mai.

    Se parli, esempio, con un nazista, ti dirà le sue ragioni, ma non ti farà avere un'idea più obiettiva, ma un'idea di parte.
    Altro esempio:
    Se parli con un giocatore del Milan, non ti dirà mai, che la sua squadra fa pena, ma ti dirà cose fantastiche...se parli con un tifoso, uguale.

    Rispondendoti all'ultima parte del post, ti dico che io non appoggio, nè condivido i gruppi di Facebook, quella si che è generalizzazione...
    Prova un po' a leggere alcuni interventi miei e di altri "difensori" di Napoli, e scoprirai che in realtà c'è tanta obiettività nel descrivere la nostra città oltre al normale sdegno per gli ignoranti che scrivono tanto per allenare le dita.

  10. #789
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Prova un po' a leggere alcuni interventi miei e di altri "difensori" di Napoli, e scoprirai che in realtà c'è tanta obiettività nel descrivere la nostra città oltre al normale sdegno per gli ignoranti che scrivono tanto per allenare le dita.
    Non metto in dubbio che ci siano anche persone obiettive, ma ce ne sono altre che non lo sono quando riguarda la propria città.
    Era un discorso generale comunque, non mi riferivo a Napoli, ho quotato il significato che un utente attribuiva all'obiettività

  11. #790
    FdT svezzato
    35 anni
    Iscrizione: 29/12/2008
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Innanzitutto comincio ispirandomi a quanto scritto da Lucien nel post precedente a questo: di stronzi ce ne sono ovunque, solo che i Napoletani alzano la voce e si fanno riconoscere.



    E' sicuramente vero quanto affermi sul rispettare una fila. E' una cosa che mi dà un fastidio che non immagini, e purtroppo succede spesso.
    Tuttavia, mi è capitato altrettanto spesso in giro per l'Italia di incorrere in episodi simili, dove a essere protagonisti erano sicuramente non napoletani.
    Una cosa simile che mi fa incazzare come una bestia è quando in metropolitana sulle scale mobili o sulle passerelle mobili la gente non mantiene la destra. E' una cosa tremenda per me che la mattina sono costretto a correre per prendere un treno dopo l'altro per arrivare in orario all'Università. Ho visto tuttavia scene simili anche nelle metro di Roma e Milano, quindi è un problema "italiano", più che locale.
    Un paio di settimane fa ero a Londra e, inutile dirlo, rimpiango il rispetto per l'ordine che vige lì.

    1)Sulla questione della sporcizia a terra, ti posso altresì dire che è vero che Napoli è un "porcile" (non ovunque, comunque) ma se provi a camminare per Londra, Parigi o per Roma o per qualunque altra città turistica troverai sempre una pulizia "imperfetta". Magari non è colpa degli abitanti di tali città ma dei turisti, che di sicuro non sono tutti napoletani.

    Bada bene, non sto difendendo i Napoletani, anzi, ma sto solo dicendo che si tratta di problemi che, forse in misura minore, si riscontrano ovunque.



    Questo può essere stato benissimo un episodio isolato, poteva accadere ovunque.
    2)Non si può però negare che a Napoli sia ormai diffusa una certa mentalità omertosa.
    Molti napoletani fanno schifo a me in primis, quindi figurati.



    Guarda, di episodi scandalosi nella storia delle tifoserie italiane ce ne sono tanti, e non mi sembra che i più eclatanti riguardino i tifosi del Napoli.

    3)Se io penso ad episodi scandalosi, subito mi vengono in mente le immagini del motorino gettato giù dagli anelli di San Siro (mi sono sempre chiesto come fossero riusciti a farlo entrare) o il razzo che colpì Dida in una semi-finale di Champions (!).

    Se poi la mente va agli episodi di violenza in occasione dei vari derby italiani, Avellino-Napoli mi sembra francamente una goccia nell'oceano.

    Devo ammettere una cosa però. Negli ultimi dieci anni le curve del Napoli si sono maledettamente riempite di delinquenti; ma nonostante ciò a mio parere le tifoserie più "odiose" sono ben altre.

    Non parliamo poi di equilibrio nelle punizioni inferte dai Giudici Sportivi!
    Basti pensare a Roma-Reggina di due o tre mesi fa: un tifoso calabrese fu accoltellato quasi a morte appena fuori lo stadio e nessun, dico NESSUN provvedimento fu preso.



    1) per il primo punto posso darti ragione fino ad un certo punto..è vero le grandi citta' o metropoli sono sempre sporche ma la maggior parte delle volte sono come hai detto tu i turisti a creare questo disagio..
    a napoli accade il contrario , sono gli stessi cittadini ( chiamiamoli cosi') a sporcare la loro citta'...

    2) c' è da dire che quando sono andato in caserma per esporre denuncia( che poi non ho piu' fatto, in quanto mi è stato detto che era inutile)...un maresciallo mi disse che situazioni come la mia erano all' ordine del giorno ( ricevevano piu di 30 denuncie giornaliere per scippi, furti e rapine )...
    insomma da recorddddd ......

    3) su questo non sono assolutamente daccordo..
    l' episodio di DIDA è un episodio isolato; quello di sansiro riguarda una singola parte di tifoseria.: ad avellino il 95% dei tifosi scesero in campo distrugendo l' intero Partenio, e picchiando selvaggiamente la polizia...

    questo episodio non puo' essere assolutamente paragonato a quelli sopracitati !

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54