ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 78 di 103 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 771 a 780 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #771
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con i poteri che possono avere il governo centrale e la magistratura, si fa quel che si può. Ricevete pacchi e pacchi di soldi con pacchi e pacchi di progetti.....ma non è che possiamo tenervi per mano, occorre che tiriate fuori una volta per tutte una classe dirigente degna di questo nome, che non vi mettiate a votare sempre Bassolino e la Jervolino......che facciate la raccolta differenziata, che vi mettiate il casco e le cinture, che NON aggrediate la polizia quando arresta un camorrista, che abbiate dei comportamenti più civili quando andate da altre parti (certi campeggi hanno il cartello "non accettiamo napoletani", e ho detto tutto), che non brilliate sempre e soltanto per furbizia tesa a fregare la gente, ed altre amenità del genere.
    dite sempre che non generalizzate e non mettete tutti sullo stesso piano ma solo i delinquenti...ma poi lo fate ancora

    i pacchi di soldi se li prendono i politici e aime ai cittadini non arriva niente....come vorrei mangiarmi pacchi e pacchi di soldi che arrivano dal governo...purtroppo non c e una lira...
    gli sprechi ci sono dappertutto ...basta vedere iene e striscia notizia e ogni giorno fanno vedere opere non terminate o finite e non usate e sprechi di fondi del governo...ogni giorno fabio e mingo per esempio fanno vedere magagne da mettersi le mani nei capelli...napoli per la nomea che ha non fa vedere quasi niente...le iene fa vedere soprattutto roma e milano, ma come ripeto, li nessuno dice niente....e sempre la solita storia, comportatevi cosi con tutti !!!

    non ho votato bassolino e jervolino...

    la raccolta differenziata la faccio da quando hanno messo i contenitori dopo la crisi (prima non c erano)...non e colpa nostra di questa mancanza

    non aggredisco un poliziotto quando arrestano un camorrista ( a parte e difficile che io mi ritrovi in quelle situazioni)...e se ci fossi aiuterei la polizia e non mi metterei contro di loro o cmq mi farei i cazzi miei

    da altre parti mi sono sempre comportato bene e quei cartelli (vergognosi e razzisti e non c e scusante per questo genere di cose) non sono dovute al mio comportamento

    la furbizia ?? ti posso dire tanti napoletani "scemettoni" che è molto probabile che vengano fregati loro anziche stranieri.... ho un parente che al nord e stato truffato (non per sua mancanza) per centinaia di mln di lire (quando le lire ancora valevano)...se era il contrario apriti cielo

    e non sono un seguace delle corrente fottiamo tutti... e non è che tutti sono piu furbi...poi se fossimo cosi furbi come dite voi non avremmo cosi tanti problemi giusto ??


    questo per dire che io sono napoletano e sono fuori da tutti gli stereotipi e percio mi in***** se tutti voi scrivete stronzate sulla mia citta e su di me


  2. # ADS
     

  3. #772
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Un gruppo razzista non è mai giustificato. Ma secondo me tu e altri come te, non sono sufficientemente realisti. Non è solo parte colpa dei napoletani. E' la MAGGIOR PARTE.
    Come ho già detto a Cimis, argomenta il motivo per cui aggiungi "maggior" a "parte" e potrò risponderti. Comunque, per curiosità: in base a cosa conosci la situazione di Napoli? Conoscenti, origini, TG o cosa? Così, solo per capire da dove viene la tua idea della "maggior parte"

  4. #773
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Come ho già detto a Cimis, argomenta il motivo per cui aggiungi "maggior" a "parte" e potrò risponderti. Comunque, per curiosità: in base a cosa conosci la situazione di Napoli? Conoscenti, origini, TG o cosa? Così, solo per capire da dove viene la tua idea della "maggior parte"
    Conoscenti, TG, Giornali, Testimonianze, qualsiasi cosa parli di Napoli la descrive come città in cui la MAGGIOR PARTE della popolazione si da' poco da fare per renderla migliore.

  5. #774
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    ...per la cronaca rosa proprio settimana scorsa mi hanno fatto pagare 10 euro per 3 ore (
    Cosa che avviene anche in numerosissime località di Milano (e lo so perchè ci studio). Parcheggio riservato ai parenti dei malati dell'ospedale San Raffaele...

  6. #775
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Conoscenti, TG, Giornali, Testimonianze, qualsiasi cosa parli di Napoli la descrive come città in cui la MAGGIOR PARTE della popolazione si da' poco da fare per renderla migliore.
    Conoscenti napoletani? TG e giornali, come già detto, non sono da prendere in considerazione... Non che dicano cose false, ma omettono quello che di buono c'è e spesso ingigantiscono (soprattutto studio aperto). Testimonianze ci sto Ma allora comincia ad ascoltare anche testimonianze "dell'altra parte" (che ti assicuro ci sono) così potrai farti un'idea più obiettiva.

  7. #776
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Conoscenti napoletani? TG e giornali, come già detto, non sono da prendere in considerazione... Non che dicano cose false, ma omettono quello che di buono c'è e spesso ingigantiscono (soprattutto studio aperto). Testimonianze ci sto Ma allora comincia ad ascoltare anche testimonianze "dell'altra parte" (che ti assicuro ci sono) così potrai farti un'idea più obiettiva.
    Certo, se parli con certi napoletani, ti descrivono napoli come se fosse la città ideale, la città per eccellenza.
    Se questa la chiami obiettività, fai tu...
    Una persona si crea un parere in base ad un insieme di fattori.
    Se vuole sentire un parere di parte, allora va a parlare con i diretti interessati.

  8. #777
    FdT svezzato
    35 anni
    Iscrizione: 29/12/2008
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Salve a tutti...
    ho letto tutta la discussione e vorrei dire la mia su questa questione.
    Premetto che quello che sto per dire accendera' gli animi di molti, sollevando sicuramente non poche polemiche e malintesi. Cerchero' di esprimere nel migliore dei modi il mio pensiero' che sara' ovviamente contestato da qualche utente. Senza intrommettermi troppo in questioni di politica e di malavita', esprimero' le miei idee in base alle Mie esperienze.
    Vivo e studio a Roma, ma viaggio spesso grazie anche al lavoro che fa mio padre; ho parenti (a me lontani) a Napoli e ogni anno ( ahime' ) i mie mi costringono ad andarli a trovare. Questo per dire che a Napoli ci vado spesso e non sono uno che parla per sentito dire.
    Ho viaggiato anche io molto spesso, sopratutto in Inghilterra e Francia ma quello che ho visto fare a Napoli non l' ho mai visto da nessuna parte.
    Nel centro di Napoli (e dico centro) due anni fa mi hanno rubato un I-pode davanti agli occhi di un panettiere e di alcuni passanti. Nessuno e dico nessuno, ha osato fare e dire qualcosa: é normale secondo voi ?
    questa sarebbe brava gente ( NON mi riferisco al delinquente che si è appropriato di un mio bene ) ma a chi osservava ? Dove erano i napoletani bravi di cuore, la gente umile e calorosa ( come si dice a napoli "a gente carnall" ) in quel momento ?
    Ma sorvoliamo su questo punto.
    L' 80% dei napoletani non sa cosa sia RISPETTARE UNA FILA e questo non l' ho notato nel solo capoluogo campano ma anche nei villaggi turistici dove ho presieduto. L' 80% dei napoletani getta cartacce, cicche di sigaretta e quant' altro per terra sia a Napoli che nei posti che visitano ( ora i napoletani mi diranno che non è vero..ma allora come giustificate che la vostra citta è un porcile )..?? Provate a gettare una carta a Londra in un parco e vedete cosa succede..
    Ragazzi io sto parlando di civilta', di educazione... non di camorra.....
    In questo tema in non mi sto proprio addentrando..
    Sto solo elencando situazioni oggettive della vostra bella citta'.
    Di napoletani ne ho conosciuti molti, ma posso affermare che solo 2 su 10 erano persone civili, educate e rispettose verso il prossimo.
    I cori da stadio su facebook potrebbero anche essere rivolti esclusivamente alla tifoserie partenopea ( ma tanto sappiamo benissimo che non è cosi' i), ma allora perche' vi lamentate se avete una delle tifoserie piu incivili d' Italia ( lo so' le tifoserie violente ci sono ovunque)...ma vogliamo ricordare il famoso derby AVELLINO-NAPOLI di qualche anno fa...uno degli episodi piu scandalosi della storia delle tifoserie italiane. Perche' allora vi lamentate se il resto d' Italia prova antipatia verso di voi ? Non è forse il vostro atteggiamento ad aver causato simili reazioni ? Con questo non voglio assolutamente difendere ne' giustificare coloro che scrivono certe ******, ma bisogna rendersi anche conto da dove nasce questo rancore (antipatia) ...

    ps...come ho detto piu' volte ho parlato di fatti oggettivi che sono capitati anche ad altre persone. Ho tralasciato l' argomento Criminalita' Organizzata indirizzando il mio discorso verso un unico punto: l' educazione.

  9. #778
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    Ho viaggiato anche io molto spesso, sopratutto in Inghilterra e Francia ma quello che ho visto fare a Napoli non l' ho mai visto da nessuna parte.
    Quoto.
    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    Nel centro di Napoli (e dico centro) due anni fa mi hanno rubato un I-pode davanti agli occhi di un panettiere e di alcuni passanti. Nessuno e dico nessuno, ha osato fare e dire qualcosa: é normale secondo voi ?
    questa sarebbe brava gente ( NON mi riferisco al delinquente che si è appropriato di un mio bene ) ma a chi osservava ? Dove erano i napoletani bravi di cuore, la gente umile e calorosa ( come si dice a napoli "a gente carnall" ) in quel momento ?
    E' probabile che nessuno se ne sia accorto...

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    L' 80% dei napoletani non sa cosa sia RISPETTARE UNA FILA e questo non l' ho notato nel solo capoluogo campano ma anche nei villaggi turistici dove ho presieduto. L' 80% dei napoletani getta cartacce, cicche di sigaretta e quant' altro per terra sia a Napoli che nei posti che visitano ( ora i napoletani mi diranno che non è vero..ma allora come giustificate che la vostra citta è un porcile )..??
    I furbi maleducati che ti vogliono passare avanti li trovi ovunque.
    Abito a Roma e dal fruttivendolo sotto casa, le signore vorrebbero passarmi sempre avanti, da buona campana che sono, faccio notare la loro maleducazione e passo avanti.

    Per il villaggio turistico invece ti quoto, avendone uno, sò più di te che significa sopportare, soprattutto la clientela napoletana, che è quella che fà più danni, e che fa le fughe notturne per non pagare.

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    Provate a gettare una carta a Londra in un parco e vedete cosa succede..
    Questo è un luogo comune.

  10. #779
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io penso che in fondo vi sia un'eguale concentrazione di stronzi in ogni regione della terra... è solo che si è stronzi in modo diverso. I napoletani fanno gli stronzi a voce alta e a gioco scoperto e si nota di più, tutto qui
    Poi, come già detto da Hypnotica e penso da molti altri, quando a maleducazione possiamo dire finalmente di aver trovato un punto su cui s'è veramente compiuta L'UNITA' D'ITALIA!!! (Sento le ossa di Massimo D'Azeglio che si agitano nella tomba )
    Di napoletani stronzi ne ho visti anch'io, ma fra di loro ho anche trovato persone d'una umanità straordinaria Per non parlare delle ragazze L'unica che si sia davvero emozionata leggendo una mia poesia, era napoletana Altro che i bastoncini findus che mi trovo qui

  11. #780
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Innanzitutto comincio ispirandomi a quanto scritto da Lucien nel post precedente a questo: di stronzi ce ne sono ovunque, solo che i Napoletani alzano la voce e si fanno riconoscere.

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    L' 80% dei napoletani non sa cosa sia RISPETTARE UNA FILA e questo non l' ho notato nel solo capoluogo campano ma anche nei villaggi turistici dove ho presieduto. L' 80% dei napoletani getta cartacce, cicche di sigaretta e quant' altro per terra sia a Napoli che nei posti che visitano ( ora i napoletani mi diranno che non è vero..ma allora come giustificate che la vostra citta è un porcile )..?? Provate a gettare una carta a Londra in un parco e vedete cosa succede..
    E' sicuramente vero quanto affermi sul rispettare una fila. E' una cosa che mi dà un fastidio che non immagini, e purtroppo succede spesso.
    Tuttavia, mi è capitato altrettanto spesso in giro per l'Italia di incorrere in episodi simili, dove a essere protagonisti erano sicuramente non napoletani.
    Una cosa simile che mi fa incazzare come una bestia è quando in metropolitana sulle scale mobili o sulle passerelle mobili la gente non mantiene la destra. E' una cosa tremenda per me che la mattina sono costretto a correre per prendere un treno dopo l'altro per arrivare in orario all'Università. Ho visto tuttavia scene simili anche nelle metro di Roma e Milano, quindi è un problema "italiano", più che locale.
    Un paio di settimane fa ero a Londra e, inutile dirlo, rimpiango il rispetto per l'ordine che vige lì.

    Sulla questione della sporcizia a terra, ti posso altresì dire che è vero che Napoli è un "porcile" (non ovunque, comunque) ma se provi a camminare per Londra, Parigi o per Roma o per qualunque altra città turistica troverai sempre una pulizia "imperfetta". Magari non è colpa degli abitanti di tali città ma dei turisti, che di sicuro non sono tutti napoletani.

    Bada bene, non sto difendendo i Napoletani, anzi, ma sto solo dicendo che si tratta di problemi che, forse in misura minore, si riscontrano ovunque.

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    Nel centro di Napoli (e dico centro) due anni fa mi hanno rubato un I-pode davanti agli occhi di un panettiere e di alcuni passanti. Nessuno e dico nessuno, ha osato fare e dire qualcosa: é normale secondo voi ?
    questa sarebbe brava gente ( NON mi riferisco al delinquente che si è appropriato di un mio bene ) ma a chi osservava ? Dove erano i napoletani bravi di cuore, la gente umile e calorosa ( come si dice a napoli "a gente carnall" ) in quel momento ?
    Questo può essere stato benissimo un episodio isolato, poteva accadere ovunque.
    Non si può però negare che a Napoli sia ormai diffusa una certa mentalità omertosa.
    Molti napoletani fanno schifo a me in primis, quindi figurati.

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    I cori da stadio su facebook potrebbero anche essere rivolti esclusivamente alla tifoserie partenopea ( ma tanto sappiamo benissimo che non è cosi' i), ma allora perche' vi lamentate se avete una delle tifoserie piu incivili d' Italia ( lo so' le tifoserie violente ci sono ovunque)...ma vogliamo ricordare il famoso derby AVELLINO-NAPOLI di qualche anno fa...uno degli episodi piu scandalosi della storia delle tifoserie italiane.
    Guarda, di episodi scandalosi nella storia delle tifoserie italiane ce ne sono tanti, e non mi sembra che i più eclatanti riguardino i tifosi del Napoli.

    Se io penso ad episodi scandalosi, subito mi vengono in mente le immagini del motorino gettato giù dagli anelli di San Siro (mi sono sempre chiesto come fossero riusciti a farlo entrare) o il razzo che colpì Dida in una semi-finale di Champions (!).

    Se poi la mente va agli episodi di violenza in occasione dei vari derby italiani, Avellino-Napoli mi sembra francamente una goccia nell'oceano.

    Devo ammettere una cosa però. Negli ultimi dieci anni le curve del Napoli si sono maledettamente riempite di delinquenti; ma nonostante ciò a mio parere le tifoserie più "odiose" sono ben altre.

    Non parliamo poi di equilibrio nelle punizioni inferte dai Giudici Sportivi!
    Basti pensare a Roma-Reggina di due o tre mesi fa: un tifoso calabrese fu accoltellato quasi a morte appena fuori lo stadio e nessun, dico NESSUN provvedimento fu preso.

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54