ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 58 di 103 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 571 a 580 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #571
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Lo chiamano "l'argomentatore" Infatti è sua abitudine argomentare ogni affermazione in modo impeccabile
    Sto argomentando da 5000 post, mi sono rotto i coglioni Venga riletto tutto il topic.


  2. # ADS
     

  3. #572
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No.


    Allora tu fai parte della minor parte. Esiste una parte "non colpevole", per fortuna.

  4. #573
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Allora tu fai parte della minor parte. Esiste una parte "non colpevole", per fortuna.
    Credimi, non è come credi tu. E' fin troppo semplice valutarla su questo piano, e non è così.

  5. #574
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Credimi, non è come credi tu. E' fin troppo semplice valutarla su questo piano, e non è così.
    Ma io non volevo farla semplice. Scusa se son sembrato superficiale.

  6. #575
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Ma io non volevo farla semplice. Scusa se son sembrato superficiale.
    Lo so che non volevi farla semplice, ma il fatto è che ci sono modi di vederla che chi non c'è dentro non può capire.

  7. #576
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il fatto è che chi vive in realtà meno difficili come me ad esempio, vede cose che voi, legati come siete alla vostra città, non potete/volete vedere. Noi abbiamo la possibilità di confrontare le nostre realtà alla vostra in qualche modo perchè di Napoli e dei suoi problemi se ne parla tanto. Forse a volte se ne parla in modo sbagliato. Ma a volte...non sempre.

  8. #577
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    alla base manca l'obiettività... e c'è una buona dose di omertà tra i napoletani
    solo pochi ammettono la triste realtà

    ribadisco... Saviano NO come vicino di casa, un camorrista SI' (anzi, fa comodo)

    questo la dice lunga sul pensiero comune

  9. #578
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Una sola parola:


    FINALMENTE!

    (da parte di un pugliese stanco e con sensazioni molto molto simili)
    odio le prese di posizione e uando si tende a tutti i costi di nascondere la verità...

    da napoletano, e vivendo fortunatamente in una realtà ben diversa e florida (sorrento)... dico semplicemente le cose come stanno

    che ci crediate o no, Napoli è come la descrivono i giornali...
    non gonfiano affatto, anzi...

  10. #579
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    odio le prese di posizione e uando si tende a tutti i costi di nascondere la verità...

    da napoletano, e vivendo fortunatamente in una realtà ben diversa e florida (sorrento)... dico semplicemente le cose come stanno

    che ci crediate o no, Napoli è come la descrivono i giornali...
    non gonfiano affatto, anzi...
    Ma ti rendi conto che Sorrento è un'isola felice? Lì la camorra c'è poco e niente, e dove c'è tutela il paesaggio, perchè è con quello che ci guadagna.
    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Il fatto è che chi vive in realtà meno difficili come me ad esempio, vede cose che voi, legati come siete alla vostra città, non potete/volete vedere. Noi abbiamo la possibilità di confrontare le nostre realtà alla vostra in qualche modo perchè di Napoli e dei suoi problemi se ne parla tanto. Forse a volte se ne parla in modo sbagliato. Ma a volte...non sempre.
    Non è il problema di confrontarsi con la realtà. E' un problema nel rendersi conto di CHI si è e contri CHI si combatte. Guardate che a Napoli ci sono centinai di gruppi attivi contro la camorra, per il riciclaggio e la salvaguardia ambientale, per la lotta contro i soprusi, per difendersi dagli sprechi comunali... Il fatto è che finchè lo Stato ha insiti in se gli elementi di disturbo, questi elementi non verranno MAI eliminati. La mia giunta comunale è stata sciolta due volte in tre anni per infiltrazioni camorristiche. E ora ci sono nuovamente tipi poco raccomandabili tra i consiglieri comunali.

  11. #580
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma ti rendi conto che Sorrento è un'isola felice? Lì la camorra c'è poco e niente, e dove c'è tutela il paesaggio, perchè è con quello che ci guadagna.
    Dubito tu abbia letto il mio messaggio di presentazione nonché la mia disamina Anche io ho definito e definisco Sorrento (la penisola sorrentina in generale) come un'isola felice: qui la camorra non c'è

    Eppure non siamo molto distanti da Napoli (50km) e siamo poco distanti da Castellammare di Stabia,Torre,Ercolano,Pompei (15km) dove è la camorra vera e propria a dettare legge e non lo stato

    ribadisco, la penisola sorrentina è l'unica zona della provincia di Napoli a non essere gestita da un clan camorristico... (credo che questo faccia e debba far riflettere). Chiunque (locali e turisti) possono girare tranquillamente a qualsiasi ora senza guardarsi le spalle e senza alcuna paura per eventuali oggetti costosi (macchine, orologi, gioielli, etc...)

    il massimo dei reati che possono avvenire in penisola sono gli abusi edilizi visto i costi alle stelle delle abitazioni, e un preciso piano regolatore che non consente nuove costruzioni Aggiungo: non c'è neanche droga, quantomeno lo spaccio, la distribuzione... (è ovvio che ci sono i drogati). Per la droga si parte e si va a Torre o Ercolano a comprarla (le famose "partenze")

    Il fatto che io sia di Sorrento non significa che non posso esprimere giudizi su Napoli; sulla città in generale ed i suoi abitanti. Ho frequentato moltissimo Napoli (ho studiato alla FedeII), ho amici napoletani e dulcis in fundo mio padre è Napoletano DOC al 100% da generazione (via dei Mille e mia madre Via D.Fontana ma metà napoletana metà romana). Quindi conosco benissimo i napoletani e la loro mentalità...

    semplicemente a me non piace, per ovvie ragioni che ho già illustrato in precedenza... ribadisco, la maggior parte è MARCIA, ovvio che ci sono anche le persone ok, nessuno lo mette in dubbio

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 0:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 1:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:54