ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 56 di 103 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #551
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per rispondere alla domanda rivolta a me da Cimis

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Detto questo: è vero, IN MINIMA parte nel disagio della città c'entrano anche ALCUNI napoletani. Ma questo è un motivo valido per manifestare odio nei confronti di TUTTA la popolazione napoletana come AVVIENE nei gruppi di Facebook (visto che il topic riguarda quelli)?
    Poi

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Che poi personalmente mi fanno incazzare proprio i "vostri" modi di fare è un'altra storia.
    Non ho mai detto che "siete" tutti mafiosi, incivili e criminali; dico però che una parte della città la è... Poi la cosa è degradata perchè qualcuno qua vuole far apparire Napoli come il paradiso e mi sembra un'pò stupida sta cosa...
    Che ti facciano incazzare i "nostri" modi di fare, è un problema tuo e non ti chiedo di giustificare tale affermazione.
    Spiegami poi cortesemente cosa significhi in italiano la frase evidenziata.
    Nessuno vuole far apparire Napoli come il Paradiso. Può essere che qualcuno ci abbia provato nelle 19 pagine che non ho letto, ma nei miei messaggi non troverai nulla di simile. Sarebbe sciocco negare che ci sono parecchi, troppi problemi non risolti.

    Ancora:
    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Io stesso sono del sud e amo la mia patria, ma certe cose lì proprio non funzionano. Ma non per colpa di mafia (che per fortuna li non è ancora arrivata) o per colpa del Governo o cazzate varie. Sono ottusi. Non puntano minimamente al miglioramento (e mi riferisco solo ed esclusivamente alla mia cittadina d'origine, sia chiaro eh.Non è un discorso generale).
    Ci sarebbe tanto da discutere sulle problematiche sollevate da Nomade, ma non è questo il luogo giusto per farlo.
    Condivido però quanto ho appena quotato ed estendo in particolare il grassetto a una fetta della popolazione più ampia.
    Io stesso, osservando il comportamento di ALCUNI miei concittadini, non trovo altro da fare che mettermi le mani nei capelli. E l'ho già scritto in un altro post. C'è parecchia ottusaggine in giro, proprio tanta.

    Infine:
    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    ma quando parlate di problema risolto dei rifiuti... lo dite perchè non se ne parla più?
    o perchè almeno in gran parte di napoli non si vedono più i mucchi per strada?
    o silvio è davvero un mago? ha sistemato tutte le discariche.. bonificato le aree inquinate chiuso le discariche illegali ecc ecc...
    Purtroppo la questione è lungi dall'essere risolta.
    Di immondizia non se ne vede più tanta in giro, ma sono sicuro che con l'anno nuovo il problema si ripresenterà.
    Berlusca non ha fatto altro che far credere di aver sistemato tutto mentre invece ha solo guadagnato un po' di tempo..
    Il problema ha radici molto profonde, e non si può venirne a capo da un momento all'altro.
    Proprio in questo caso, tra l'altro, credo che a pesare molto sia l'ottusaggine della gente. Dico questo pensando alle proteste assurde inscenate dinanzi alle discariche da aprire e al rifiuto aprioristico nei confronti dei termovalorizzatori.

    Quella è davvero idiozia o, meglio ancora, ignoranza.


  2. # ADS
     

  3. #552
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    x sirena...tua opinione, e detta da una persona che vive un pò lontanuccia da napoli...
    miei amici che abitano in quelle zone ml'han raccontata un pò diversamente...

    sarà... per me è un pò diversa la cosa.

    per il resto concordo con lesfollies...

  4. #553
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Lungi da me elogiare Silvio, cosa che non farò mai e poi mai, non dico assolutamente che è un mago. Ma discariche nuove sono state aperte e le cave illegali chiuse. Per la bonifica il processo è ovviamente più lungo.
    Detto questo, a parer mio Berlusconi ha potuto fare tutto questo perchè è sceso a patti con la camorra. E' l'unica cosa che spiega un cambiamento così repentino di situazione. Ma questa è una mia personalissima opinione.
    Non avevo letto.. Il POCO che ha fatto, concordo anch'io, l'ha potuto fare solo perchè è sceso a patti con la camorra..

    Ma si sa, tra simili ci si intende..

  5. #554
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Per rispondere alla domanda rivolta a me da Cimis

    Poi

    Che ti facciano incazzare i "nostri" modi di fare, è un problema tuo e non ti chiedo di giustificare tale affermazione.
    Spiegami poi cortesemente cosa significhi in italiano la frase evidenziata.
    Nessuno vuole far apparire Napoli come il Paradiso. Può essere che qualcuno ci abbia provato nelle 19 pagine che non ho letto, ma nei miei messaggi non troverai nulla di simile. Sarebbe sciocco negare che ci sono parecchi, troppi problemi non risolti.

    Ti ho mai fatto una domanda?O hai cambiato idea sulla mia biografia?

    C'è qualcuno che mi ha quotato e c'è chi mi ha dato un'pò di reputazione riguardo a quella frase...Se loro l'hanno capita ho tanta fiducia in te e so che la capisci anche tu...
    E chi ti si è mai in????o? Non ho fatto nessun riferimento a te o ai tuoi messaggi...

  6. #555
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Poi la cosa è degradata perchè qualcuno qua vuole far apparire Napoli come il paradiso e mi sembra un'pò stupida sta cosa...
    Questa frase in italiano non ha senso.

    Stai dando ampio sfoggio della tua ignoranza, e il fatto che qualcuno ti abbia alzato la reputazione proprio per quella "sententia" è molto triste.

  7. #556
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Questa frase in italiano non ha senso.

    Stai dando ampio sfoggio della tua ignoranza, e il fatto che qualcuno ti abbia alzato la reputazione proprio per quella "sententia" è molto triste.
    Ho sbagliato una frase perchè di fretta, dov'è che starei "dando ampio sfoggio" della mia ignoranza?
    Pensi che basta scrivere bene, usare parole non comuni e qualchè latinismo per essere colto?

    Ah sto posto si sta riempiendo di coglioni giorno dopo giorno...Che fine hanno fatto i bei vecchi tempi che litigavo solo con FedericoBlasco?

  8. #557
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    ciao a tutti

    mi presento: mi chiamo Luca... ho 27 anni risiedo e vivo in quel di Sorrento (NAPOLI)

    Per la cronaca sto leggendo l'intera discussione (sono a pagina 16...)
    non so quando finirò in quanto non ho molto tempo libero

    ho letto molte, moltissime prese di posizioni da parte degli amici compaesani... mi spiace molto, ma debbo ammetterlo: denoto molta poca obiettività e sincerità nei commenti dei napoletani, quasi a voler nascondere la verità

    In penisola sorrentina fortunatamente non abbiamo i problemi che affigono Napoli ed hinterland. A Sorrento criminalità pari a zero, camorra assente -è l'unica zona della campania non governata dalla camorra, ma dallo STATO.- mai avuto problema rifiuti -facciamo la raccolta da 10 anni circa- etc... etc... insomma, è l'unica oasi felice della Campania (assieme a Capri, costiera Amalfitana e Positano).

    Lo stesso non posso asserire di Napoli e provincia... ho molto da raccontare, per il momento posso solo dire che è inutile nascondersi dietro un dito

    prego i moderatori di controllare il mio IP e verificare la mia residenza... (non vorrei che si pensasse che sono del nord e voglio far credere di essere del sud, in quanto dirò parole molto dure e crude su Napoli, la sua realtà ed i suoi "cittadini" (mai virgolette trovarono impiego migliore))


    appena leggerò l'intera discussione prenderò parte attiva alla discussione
    per il momento vi saluto
    buon anno se non ci si sente prima
    grazie,
    Luca

  9. #558
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Ormai ho rinunciato a scrivere in questo topic per via di alcune persone...non state a perdere tempo con chi ci vede male...

  10. #559
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AzzurrinaNapoli Visualizza il messaggio
    Ormai ho rinunciato a scrivere in questo topic per via di alcune persone...non state a perdere tempo con chi ci vede male...
    Sembri profetica! Sicuramente Gesu nella sua vita l'ha detto una o due volte !

  11. #560
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    credi di essere divertente?non lo sei

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 0:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 1:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:54